|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Riesumazione!
-
13-03-2018, 15:05 #1
Member
Riesumazione!
Ciao a tutti. Mi scuso per il titolo ma è per attirare l'attenzione (gran cosa la sincerità).
Vengo al dunque: ho riscoperto (riesumato, appunto) il mio impianto anni 80 ( Ampli Marantz PM451; lettore CD Technics SL-PG480A; piastra TEAC V 360C). Purtroppo ho dovuto constatare la definitiva perdita del piatto (Technics QL-BD22 - motore partito) e dei diffusori ESB QL 110 A con necessità di riconare il woofer e il midrange e non so se ne vale la pena ( sigh!😣😢. Per il piatto ho trovato un'occasione su Amazon di un Sony PS-HX500 a 185€ nuovo (con Hi-RES AUDIO per poter trasferire i miei vinili in FLAC da ascoltare in auto) ed ho cominciato a guardarmi in giro per i diffusori.
ORA HO BISOGNO DI AIUTO!
Con un budget massimo di 3-400 euro e ascoltando prevalentemente musica Pop rock ( Queen, Totò, Skorpions) e molta disco anni 80 vorrei prendere delle casse adeguate anche considerando che l'ampli Marantz prima o poi cederà sotto il peso degli anni.
Avevo preso in considerazione le Indiana Line Tesi 561 che sono al limite con il budget oppure, scendendo anche di qualità e forse pensando più alla facilità d'uso che alla fedeltà del suono, le Bose 301 V° Serie o le Infinity ES 250. Ma confesso di non essere affatto convinto.
Potete darmi qualche ( meglio molte!) dritta?
GRAZIE!
-
13-03-2018, 15:21 #2
secondo me ti conviene riconare spendi meno ma hai una cassa nuova, fai dare una controllata al crossover....
altrimenti dovresti trovare qualcosa di facile da pilotare, qualche tannoy del periodo dell'ampli, ma ci vogliono qualche cento euro in più, ma potresti avere ottime soddisfazioni
-
13-03-2018, 15:31 #3
Member
Intanto grazie Luca. Il problema è che mi hanno un po' spaventato riguardo il riconare perché non è infrequente fare danni se chi lo fa non è un tecnico preparato. Purtroppo dalle mie parti ( Calabria, Vibo Valentia ) non ho trovato nessuno che mi garantisse un lavoro impeccabile. Attendo ulteriori suggerimenti.
-
21-03-2018, 09:06 #4
Senior Member
Prendi anche in considerazione la serie Monitor e Bronze di Monitor Audio. Circa 340/450 euro, carico facile e molto efficienti.