Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riesumazione!

Riesumazione!

Ciao a tutti. Mi scuso per il titolo ma è per attirare l'attenzione (gran cosa la sincerità).
    Vengo al dunque: ho riscoperto (riesumato, appunto) il mio impianto anni 80 ( Ampli Marantz PM451; lettore CD Technics SL-PG480A; piastra TEAC V 360C). Purtroppo ho dovuto constatare la definitiva perdita del piatto (Technics QL-BD22 - motore partito) e dei diffusori ESB QL 110 A con necessità di riconare il woofer e il midrange e non so se ne vale la pena ( sigh!😣&#128546. Per il piatto ho trovato un'occasione su Amazon di un Sony PS-HX500 a 185€ nuovo (con Hi-RES AUDIO per poter trasferire i miei vinili in FLAC da ascoltare in auto) ed ho cominciato a guardarmi in giro per i diffusori.
    ORA HO BISOGNO DI AIUTO!
    Con un budget massimo di 3-400 euro e ascoltando prevalentemente musica Pop rock ( Queen, Totò, Skorpions) e molta disco anni 80 vorrei prendere delle casse adeguate anche considerando che l'ampli Marantz prima o poi cederà sotto il peso degli anni.
    Avevo preso in considerazione le Indiana Line Tesi 561 che sono al limite con il budget oppure, scendendo anche di qualità e forse pensando più alla facilità d'uso che alla fedeltà del suono, le Bose 301 V° Serie o le Infinity ES 250. Ma confesso di non essere affatto convinto.
    Potete darmi qualche ( meglio molte!) dritta?
    GRAZIE!

secondo me ti conviene riconare spendi meno ma hai una cassa nuova, fai dare una controllata al crossover....

altrimenti dovresti trovare qualcosa di facile da pilotare, qualche tannoy del periodo dell'ampli, ma ci vogliono qualche cento euro in più, ma potresti avere ottime soddisfazioni

Intanto grazie Luca. Il problema è che mi hanno un po' spaventato riguardo il riconare perché non è infrequente fare danni se chi lo fa non è un tecnico preparato. Purtroppo dalle mie parti ( Calabria, Vibo Valentia ) non ho trovato nessuno che mi garantisse un lavoro impeccabile. Attendo ulteriori suggerimenti.

Prendi anche in considerazione la serie Monitor e Bronze di Monitor Audio. Circa 340/450 euro, carico facile e molto efficienti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •