|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio , DAC Audio USB 32Bit/768KHz
-
28-02-2018, 10:27 #1
Consiglio , DAC Audio USB 32Bit/768KHz
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio , cerco un buon dac audio usb per il mio pc che abbia magari queste caratteristiche 32Bit/768KHz, dovrei ascoltare della musica liquida , flac , sacd ecc... non saprei quale scegliere e che si senta bene e non abbia problemi con i driver con windows 10 ecc....
Ho un budget di 200 euro e di più non posso spendere .
Ho un amplificatore yamaha a-s500
per il momento uso una scheda audio interna della Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, il DAC sarebbe meglio di questa scheda audio ? avrò dei benefici migliori di qualità audio ?
-
28-02-2018, 10:37 #2
A mio parere è impossibile rispondere alle tue domande, il DAC è un componente abbastanza importante ma il risultato dipende sempre dall'intera catena (ambiente compreso), quindi l'inserimento di un qualsiasi DAC non ti darà alcuna garanziaal fine di ottenere miglioramenti percepibili...
Ultima modifica di Luiandrea; 28-02-2018 alle 10:38
-
28-02-2018, 10:44 #3
-
28-02-2018, 10:51 #4
Per la mia piccola esperienza con SACD (ne possiedo pochi) la differenza dipende dalla qualità del master, ho molti CD che suonano assai meglio degli SACD.
Oltre a questo fattore, se possiedi molti SACD, prenditi un buon lettore SACD...
-
28-02-2018, 10:54 #5
Ma comunque quello che voglio sapere è se un DAC sarebbe meglio della mia scheda audio Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series.
Cioè come uscita audio è migliore un dac o una scheda audio come la mia? o è la stessa cosa ? ne capisco poco di queste cose io .
io ascolto la musica solamente con il mio pc e foobar2000Ultima modifica di robertospeed; 28-02-2018 alle 10:55
-
28-02-2018, 10:59 #6
Posso solo ripetere la stessa risposta che ho dato, (non si può stabilire a priori), solo dopo aver provato puoi capirlo, in quanto il risultato finale non è prevedibile.
-
28-02-2018, 11:08 #7
capito , allora se non compro un dac non posso capirlo , per questo lo chiedevo a voi prima di comprare un dac hahahahaha
in pratica la mia scheda audio prende l'audio digitale dal pc e lo converte in analogico e il dac fa la stessa cosa giusto ? solo che il dac il segnale audio digitale del pc lo prende tramite usb , e la scheda audio creative il segnale audio digitale lo prende dallo slot pci-e della mia scheda madre . Ma non ce nessun altro che può darmi più consigli dettagliati al merito ?
-
28-02-2018, 11:17 #8
Esattamente
Non so esattamente di quali altri dettagli necessiti, quello che posso assicurarti è che nessuno può dire con assoluta certezza:"prendi il DAC X ed otterrai sicuramente dei miglioramenti" questo perchè le variabili in gioco che possono influire o NON influire sul risultato sono molte.
-
28-02-2018, 11:34 #9
Comunque come cavo audio , nella mia scheda audio ci va un cavo che entra a cuffia e poi fa a due rca , il cavo non ha importanza giusto ? perchè questi cavi che entrano a cuffia a me sembrano scadendi , invece i cavi solamente rca sono migliori secondo me , forse mi sbaglio non so .