Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio impianto hifi entry-level di qualità (Diffusori+ampli)

Salve avrei l'intenzione di acquistare un impianto hifi entry-level di qualità, vorrei dei consigli su cosa scegliere per ottenere il massimo della qualità, budget permettendo ovviamente. Allora... il budget totale tra diffusori e amplificatore è di 450 euro circa, qualcosina in più ma solo se ne vale davvero la pena. Alcune informazioni:
    - cerco diffusori da scaffale
    - l'ambiente di ascolto è una stanza abbastanza piccola (saranno 5x5 mq)
    - la sorgente è un lettore cd Denon ma uso anche il notebook con un dac usb (hrt music streamer)
    - i diffusori andranno posizionati vicino al muro
    - ascolto vari generi (dal prog anni 70-80 al metal moderno, passando per il pop, rock ecc.)
    Avevo pensato alle Tesi 261 e magari un ampli Denon, ma ho notato anche le Dali Spektor 2, ma non le conosco, cosa mi consigliate?

Ciao,

Prova a sentire le Elec debut potrebbe essere una ragione per andare un pelo oltre la spesa che stai preventivando, mi sono piaciute molto e le preferisco alle IL , di Dali ho sentito la serie zesor e le stavo comprando (ma ora comprerei le Elac) delle spektor ho solo letto che hanno un buon rapporto prezzo prestazioni.

un nome diverso dall'ottimo che hai già citato per l'amplificazione è la serie Topaz di Cambridge ..leggendo vedo che parlano bene dei diffusori Cambridge SX 50 per posizionamenti vicino al muro in qeusto caso saresti nel tuo budget.

Come sempre consiglio di fare ascolti in negozio potresti scoprire una combinazione a te particolarmente piacevole con un prezzo interessante perché ex demo etc.

ciao
    Luca

Ho sentito anch'io le ELAC,suonano molto,ma molto meglio di quanto il prezzo faccia supporre.A 300 o poco più sono un affarone.

Purtroppo dalle mie parti i negozi di hifi sono quasi del tutto assenti, quindi mi è molto difficile provarle di persona. I diffusori andranno posizionati a meno di 10 cm dal muro quindi vorrei evitare diffusori con sfiato woofer posteriore ma se mi dite che a questa distanza vanno bene lo stesso cerco di fidarmi. In passato ho avuto dei monitor Yamaha serie HS8 e per questo problema ho avuto non poche rotture di scatole. Per quanto riguarda l'amplificatore avevo pensato anche al Onkyo 9010 per via del dac incorporato, molto comodo dato che al momento posso ascoltare cd musicali fisici solo con un mediocre lettore cd/dvd da cambiare in seguito (userei in questo caso l'uscita digitale).
    Un'altra cosa: per l'amplificatore quanti watt dovrebbero bastare e quale sarebbe più adatto alle tesi 261 o alle Elac?
    Ultima modifica di carmalt91; 02-02-2018 alle 14:14

Stavo pensando anche ai diffusori Dali Zensor 3 o Bronze 2 aumentando un po' il budget, ma sono preoccupato per la loro collocazione e cioè posso collocarle a massimo 10-15 cm dal muro posteriore, è un problema?

Citazione Originariamente scritto da carmalt91 Visualizza messaggio
    Stavo pensando anche ai diffusori Dali Zensor 3 o Bronze 2 aumentando un po' il budget, ma sono preoccupato per la loro collocazione e cioè posso collocarle a massimo 10-15 cm dal muro posteriore, è un problema?
    Io ho le bronze 2 con ampli denon 720 e suonano che è un piacere, soprattutto dopo il primo mese. Anche se è il mio primo impianto ho notato un cambio di suono veramente apprezzabile, appunto nel giro di un mese o poco più. Le ho a 20 cm dalla parete e non ne risentono per niente.

vai tranquillo con le bronze 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •