Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

potrebbe essere una soluzione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bene compromesso trovato, soundbar accettata è presa...
    Quindi per me resterebbero circa 1000€ per integrato stereo e diffusori...
    Ho visto un’insezione di un Marantz 6006 a 400€,come va?potrebbe fare al caso mio?diffusori?

Se ben interfacciato va bene ma necessita di diffusori briosi come Monitor Audio, Focal e Klipsch.

SALVO

... briosi sulle alte freq. ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ... briosi sulle alte freq. ?
    -Non soltanto: aperti, veloci, dinamici....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Considera anche la soundbar Focal, completa di sub, con un lettore universale Pioneer o Sony.

Ho lasciato o meglio ho passato la palla ai ragazzi per la soundbar.
    Tornando a noi...ieri sono stato al centro commerciale , dato che, è l'unico posto vicino per vedere ed ascoltare qualcosa.
    Ho visto, e mi è stato consigliato, un integrato Denon 520 o 720 con relativo lettore,per il prezzo che costano, è la scelta migliore che potrei fare, non essendo esperto , non vorrei avventurarmi nell'usato , intanto inizio da poco poi se diventerà una passione posso passare di livello.
    Domanda , se dovessi prendere solo l'ampli 720 , per quanto riguarda le connettività usb , musica liquida, cosa dovrei aggiungere?
    Ultima modifica di byrd; 24-01-2018 alle 09:45

un dac o lettore di rete
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da byrd Visualizza messaggio
    Ho lasciato o meglio ho passato la palla ai ragazzi per la soundbar.
    Tornando a noi...ieri sono stato al centro commerciale , dato che, è l'unico posto vicino per vedere ed ascoltare qualcosa.
    Ho visto, e mi è stato consigliato, un integrato Denon 520 o 720 con relativo lettore,per il prezzo che costano, è la scelta migliore che potrei fare, non es..........[CUT]
    Come sorgente della musica Liquida cos'hai? Se hai già un PC potenzialmente basterebbe un buon DAC, oppure lo colleghi diretto anche se di solito le uscite dei PC non sono il massimo.
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

ho pc fisso ma ho tutto in un hard disk da 1T ...

Citazione Originariamente scritto da byrd Visualizza messaggio
    ho pc fisso ma ho tutto in un hard disk da 1T ...
    Personalmente ho il lettore CD Denon da te citato e secondo me è comodo per leggere da una chiavetta o direttamente da un iPhone/iPod ma gestire un disco da 1 Tb penso sia difficile (intendo per navigare tra le cartelle, selezionare cosa ascoltare ecc..)
    Personalmente ho un miniPC (asrock Beebox) da 120€ che al momento è collegato direttamente all'ampli dall'uscita cuffie con un cavo Jack-RCA ma stavo appunto valutando un buon DAC da inserire. In questo modo ho la flessibilità di un PC al 100%.
    Io lo uso anche come Plex Server per la parte video (ma questa è un altra storia)

Attendo anche io pareri di chi è più ferrato in materia di me.
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Perchè non prendere un amplificatore con dac integrato? Io ho comprato di recente un marantz pm6006 che ha un ottimo dac integrato. Ho aggiunto la chromecast audio e un cavo ottico toslink. Il risultato è davvero sorprendente. in pratica la chromecast audio si collega alla wi fi comandata dallo smartphone e trasferisce direttamente i dati al dac marantz tramite cavo ottico. ll pm6006 l'ho comprato grazie al black friday e la chromecast si aggira sui 39 euro. Il cavo ottico circa 20 euro (non quello di google, ma uno un po' migliore). Come software sul telefono uso deezer in e google play ma ce ne sono molti altri.
    Ciao

la connettività usb non è la migliore perchè avresti bisogno di un app proprietaria per scorrere velocemente la libraria.
    la soluzione migliore è solitamente la condivisione delle librerie in rete locale e un player che supporta il dlna. in questo modo qualsiasi smartphone o tablet puo' funzionare per comandare a tutti gli effetti il player, oltre che web radio e altri servizi di streaming audio.

alcuni ampli hanno oltre al dac la funzione dlna integrata, altrimenti un qualsiasi altro lettore di rete compatibile, come il chromecast audio (che è un entry level) o mara na, pioneer na, e moltissimi altri ancora.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    la connettività usb non è la migliore perchè avresti bisogno di un app proprietaria per scorrere velocemente la libraria.
    la soluzione migliore è solitamente la condivisione delle librerie in rete locale e un player che supporta il dlna. in questo modo qualsiasi smartphone o tablet puo' funzionare per comandare a tutti gli effetti il player, oltre ..........[CUT]
    Vi ringrazio perchè ne sto capendo qualcosina anche in merito aii supporti per le varie connettività.
    Falchetto...perdona la mia ignoranza , ma non capisco quanto hai scritto... "condivisione delle librerie in rete locale e un player che supporta il dlna" ...
    Il computer lo uso per le funzioni basilari ma non so null'altro.

Comunque il Marantz è tra i papabili

i contenuti audi/video li lasci su un PC o un NAS, dove mantieni organizzata la libreria con le info necessarie (autore, anno, genere...) e dove un server dlna (una applicazione apposita che gira sullo stesso computer e puo' essere lo stesso sistema operativo) le pubblica nella tua rete casalinga.
    l'ampli dlna o lettore di rete è collegato anch'esso alla rete locale.
    da un qualsiasi altro device come uno smartphone connesso alla stessa rete puoi vedere e scorrere la libreria che si trova sul computer server e indicare al lettore di eseguire un qualsiasi contenuto.
    è di una comodità pazzesca
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •