Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    consiglio su sintoampli YAMAHA RX-S601D


    Salve a tutti,

    Sono un neoiscritto a questo forum, e da sempre appassionato audiofilo; dovendo sostituire un vecchissimo amplificatore e un altrettanto vecchio sintonizzatore ho fatto un po' di ricerche sulla Rete e alla fine mi sarei deciso per il sintoampli YAMAHA RX-S601D perche' cercavo una radio DAB e un ampli dotato di svariate connettivita'.
    Il problema e' uno solo: essendo un po' maniaco per la regolazione ottimale del suono in uscita, non mi basta avere a disposizione due semplici manopoline per i toni bassi e per quelli alti, ma vorrei che fosse presente anche un vero e proprio equalizzatore interno, magari con la possibilita' di regolare 5 o 7 bande di frequenza per canale; chiedo pertanto a qualcuno che conosca o abbia avuto modo di provare il modello di sintoampli descritto se nello stesso sia presente o meno un equalizzatore, visto che nelle caratteristiche descrittive (anche sul sito YAMAHA) non se ne fa' cenno.
    Un ultima cosa: possiedo da un anno una coppia di diffusori INDIANA LINE Nota 550; pensate che suonino bene collegati al YAMAHA ?
    Grazie a tutti coloro che vogliano fornirmi un consiglio per me utilissimo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    2
    ehi, c'e' nessuno che mi possa aiutare ? vorrei specificare che il modello Yamaha che ho citato e' descritto su vari siti come "sintoamplificatore AV a 5.1 canali", quindi rientra, forse, nella categoria degli Home Theatre e non e' sintoampli stereo tradizionale; per me comunque va bene lo stesso visto che vorrei anche collegarlo alla TV e godermi i suoi "effetti speciali". Poiche' devo affrontare una spesa per me non indifferente vorrei essere sicuro che abbia tutte le caratteristiche che vado cercando, e soprattutto un sistema di equalizzazione del suono. HELP ME !
    Ultima modifica di LIONKING; 18-01-2018 alle 19:01

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315

    non mi sovviene nessun ampli stereo con queste regolazioni elettroniche
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •