|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio su sintoampli YAMAHA RX-S601D
-
14-01-2018, 11:30 #1
Junior Member
consiglio su sintoampli YAMAHA RX-S601D
Salve a tutti,
Sono un neoiscritto a questo forum, e da sempre appassionato audiofilo; dovendo sostituire un vecchissimo amplificatore e un altrettanto vecchio sintonizzatore ho fatto un po' di ricerche sulla Rete e alla fine mi sarei deciso per il sintoampli YAMAHA RX-S601D perche' cercavo una radio DAB e un ampli dotato di svariate connettivita'.
Il problema e' uno solo: essendo un po' maniaco per la regolazione ottimale del suono in uscita, non mi basta avere a disposizione due semplici manopoline per i toni bassi e per quelli alti, ma vorrei che fosse presente anche un vero e proprio equalizzatore interno, magari con la possibilita' di regolare 5 o 7 bande di frequenza per canale; chiedo pertanto a qualcuno che conosca o abbia avuto modo di provare il modello di sintoampli descritto se nello stesso sia presente o meno un equalizzatore, visto che nelle caratteristiche descrittive (anche sul sito YAMAHA) non se ne fa' cenno.
Un ultima cosa: possiedo da un anno una coppia di diffusori INDIANA LINE Nota 550; pensate che suonino bene collegati al YAMAHA ?
Grazie a tutti coloro che vogliano fornirmi un consiglio per me utilissimo.
-
18-01-2018, 18:11 #2
Junior Member
ehi, c'e' nessuno che mi possa aiutare ? vorrei specificare che il modello Yamaha che ho citato e' descritto su vari siti come "sintoamplificatore AV a 5.1 canali", quindi rientra, forse, nella categoria degli Home Theatre e non e' sintoampli stereo tradizionale; per me comunque va bene lo stesso visto che vorrei anche collegarlo alla TV e godermi i suoi "effetti speciali". Poiche' devo affrontare una spesa per me non indifferente vorrei essere sicuro che abbia tutte le caratteristiche che vado cercando, e soprattutto un sistema di equalizzazione del suono. HELP ME !
Ultima modifica di LIONKING; 18-01-2018 alle 19:01
-
18-01-2018, 18:15 #3
non mi sovviene nessun ampli stereo con queste regolazioni elettroniche
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio