|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
12-01-2018, 18:25 #1
Junior Member
Consiglio su amplificatore da abbinare a pc per ascolto cuffia e, poi, casse
Ciao,
comincio nel dire che le mie sorgenti sono i canali internet (spotify, youtube ecc), quindi non qualità eccelsa.
Tuttavia ho un pò di cd e sto valutando anche l'acquisto di un lettore cd "discreto".
Per adesso ho necessità di avere un amplificatore stereo, possibilmente con entrata ottica toslink (che dite vale la pena rispetto alla classica uscita jack 3,5" dal pc ed entrata RCA??).
Non ne capisco di watt ecc... mi serve e mi piacerebbe un qualcosa della forma di un amplificatore classico con un manopolone del volume e la possibilità di collegarci il pc e un futuro lettore cd.
Per adesso ascolterei prevalentemente in cuffia (e quindi prenderei una cuffia discreta, nè ho una AKG entry level, ma farei un passo in avanti sicuramente) e mi serve per l'ascolto ripetuto di canzoni perchè faccio finta di suonare il basso e vorrei ascoltare per bene.
In seguito vorrei acquistare una coppia di casse... approfondirò più avanti questo argomento.
Esiste un qualcosa del genere, senza pretendere qualità incredibili (che tra l'altro non servono vista la sorgente), ad un prezzo ridicolo (non uccidetemi) 50-60 euro max 100 euro...?
Eventualmente, buttandomi sull'ingresso RCA, se trovo un qualsiasi amplificatore stereo degli anni 90 pioneer, teac, kenwood.... andrebbe bene?
Che caratteristiche devo guardare?
Se volessi andare sul nuovo?
Vi ringrazio moltissimo
-
13-01-2018, 06:43 #2
.. certo, a un vecchio Kenwood anni '70, che un mio amico gettava via,
c' ho attaccato PC, USB, TV, gira, CDP, , cassette deck, cuffie, casse autocostruite , ecc.:
come II impianto x certi versi è meglio del I; colleghi il PC con cavetto mini jack-rca ad
uscita line o aux o tape1 o2 .
- Onkio A-9010 (circa 200€)
Ultima modifica di PIEP; 13-01-2018 alle 06:53
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma