|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio Ampli + Diffusori.
-
01-12-2017, 13:56 #1
Junior Member
Consiglio Ampli + Diffusori.
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio .
Sono in procinto di acquistare il mio primo amplificatore + coppia di diffusori (rigorosamente da pavimento). Sono già in possesso di un lettore cd marantz cd6005 e a breve di un giradischi pro-ject debut carbon.
Giusto qualche giorno fa ho avuto la possibilità di ascoltare un paio di Monitor Audio silver 10 ad un prezzo niente male insieme ad un Hegel h90 , ad un accuphase e-260 (purtroppo fuori budget!), un yamaha a-s2100 (che riuscirei a prendere facendo un piccolo sforzo) e un advance acoustic x-i125.
Inizio col dire che l'accoppiata MA + Hegel non mi ha entusiasmato molto e l'ho esclusa.
Il yamaha, invece, aveva un suono pulito e ben definito (forse troppo) ma non mi ha convinto al 100%
Mentre l'accoppiata MA+AA è quella che mi ha convinto di più ma sulla rete riguardo questo ampli ho letto di tutto e di più. Chi lo osanna e chi no.
Concludo dicendovi che gli ascolti si focalizzeranno in primis sulla musica rock anni 60-70 in tutte le sue sfaccettature, hard rock, blues e progressive e sul jazz, ma non disprezzo anche altri generi come il metal, l'industrial, il grunge e il rock alternativo anni 90-2000....
Non avendo conoscenze del settore molto approfondite e avendo paura di sbagliare un acquisto così importante, chiedo i
vostri eminenti pareri/consigli in merito!
-
01-12-2017, 14:39 #2
Advanced Member
non serve conoscenza, serve esperienza e tu l'hai fatta nel migliore dei modi...
anche perché chi ha conoscenza ti direbbe che l'accuphase è il migliore di tutti, invece tu hai sentito il miglior risultato con il più economico di tutti il che è tutto dire
hai intrapreso l'approccio giusto e non penso proprio ti serva alcun consiglio se non quello delle tue orecchie
l'unica cosa che posso dirti è di ascoltare al volume col quale ascolteresti a casa perché nel caso tu ascoltassi ad alti volumi faresti emergere i limiti delle capacità di pilotaggio dell'ampliUltima modifica di Stefano129; 01-12-2017 alle 14:48
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
01-12-2017, 14:59 #3
Junior Member
-
01-12-2017, 19:23 #4
Advanced Member
le proprie orecchie non smentiscono mai.. certo che se riesci ad ascoltarle con altri ampli forse hai un quadro più completo.
-
01-12-2017, 23:46 #5
Advanced Member
Se ti è piaciuto, perché no? Tra l'altro costa credo meno degli altri.
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
06-12-2017, 07:42 #6
Junior Member
Ho la possibilità di andare ad ascoltare (non nell'immediato purtroppo) una coppia di Sonus Faber Venere 2.5 con un Cambridge XA80...che ve ne pare??
-
11-12-2017, 16:25 #7
Senior Member
Tutto ciò che hai ascoltato è valido...il giudice ultimo è e resterà sempre il tuo orecchio...chiedi pure opinioni e pareri, ma continua ad ascoltare...e alla fine scegli cosa ti piace veramente, fregatene di marchi, recensioni, ecc...
A me tanti avevano detto che gli EC suonano moscio....sai cosa ti dico? che dopo un po di ascolti, se questo suono è moscio....allora a me il suono moscio piace!
L'unico consiglio che ti do è di ragionare in base al tuo ambiente di ascolto...un impianto sovradimensionato è sprecato, sottodimensionato è insufficente....quindi se hai la possibilità, prima di comperare cerca di fare anche un ascolto a casa tua!TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel