Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Ampli + Diffusori.

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio .
    Sono in procinto di acquistare il mio primo amplificatore + coppia di diffusori (rigorosamente da pavimento). Sono già in possesso di un lettore cd marantz cd6005 e a breve di un giradischi pro-ject debut carbon.
    Giusto qualche giorno fa ho avuto la possibilità di ascoltare un paio di Monitor Audio silver 10 ad un prezzo niente male insieme ad un Hegel h90 , ad un accuphase e-260 (purtroppo fuori budget!), un yamaha a-s2100 (che riuscirei a prendere facendo un piccolo sforzo) e un advance acoustic x-i125.
    Inizio col dire che l'accoppiata MA + Hegel non mi ha entusiasmato molto e l'ho esclusa.
    Il yamaha, invece, aveva un suono pulito e ben definito (forse troppo) ma non mi ha convinto al 100%
    Mentre l'accoppiata MA+AA è quella che mi ha convinto di più ma sulla rete riguardo questo ampli ho letto di tutto e di più. Chi lo osanna e chi no.

Concludo dicendovi che gli ascolti si focalizzeranno in primis sulla musica rock anni 60-70 in tutte le sue sfaccettature, hard rock, blues e progressive e sul jazz, ma non disprezzo anche altri generi come il metal, l'industrial, il grunge e il rock alternativo anni 90-2000....

Non avendo conoscenze del settore molto approfondite e avendo paura di sbagliare un acquisto così importante, chiedo i
    vostri eminenti pareri/consigli in merito!

non serve conoscenza, serve esperienza e tu l'hai fatta nel migliore dei modi...
    anche perché chi ha conoscenza ti direbbe che l'accuphase è il migliore di tutti, invece tu hai sentito il miglior risultato con il più economico di tutti il che è tutto dire
    hai intrapreso l'approccio giusto e non penso proprio ti serva alcun consiglio se non quello delle tue orecchie
    l'unica cosa che posso dirti è di ascoltare al volume col quale ascolteresti a casa perché nel caso tu ascoltassi ad alti volumi faresti emergere i limiti delle capacità di pilotaggio dell'ampli
    Ultima modifica di Stefano129; 01-12-2017 alle 14:48
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    non serve conoscenza, serve esperienza e tu l'hai fatta nel migliore dei modi...
    anche perché chi ha conoscenza ti direbbe che l'accuphase è il migliore di tutti, invece tu hai sentito il miglior risultato con il più economico di tutti il che è tutto dire
    hai intrapreso l'approccio giusto e non penso proprio ti serva alcun consiglio se non quello d..........[CUT]
    e su questo non ci piove! io volevo solo conoscere l'opinione da chi ha o ha avuto modo di ascoltare e di rodare i prodotti da me menzionati.
    Poi, è chiaro, che sono ben accetti consigli che vanno al di là dei marchi da me citati!

le proprie orecchie non smentiscono mai.. certo che se riesci ad ascoltarle con altri ampli forse hai un quadro più completo.

Se ti è piaciuto, perché no? Tra l'altro costa credo meno degli altri.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ho la possibilità di andare ad ascoltare (non nell'immediato purtroppo) una coppia di Sonus Faber Venere 2.5 con un Cambridge XA80...che ve ne pare??

Citazione Originariamente scritto da mannaiaeva Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei un consiglio .
    Sono in procinto di acquistare il mio primo amplificatore + coppia di diffusori (rigorosamente da pavimento). Sono già in possesso di un lettore cd marantz cd6005 e a breve di un giradischi pro-ject debut carbon.
    Giusto qualche giorno fa ho avuto la possibilità di ascoltare un paio di Monitor Audio silver 10 ad..........[CUT]
    Tutto ciò che hai ascoltato è valido...il giudice ultimo è e resterà sempre il tuo orecchio...chiedi pure opinioni e pareri, ma continua ad ascoltare...e alla fine scegli cosa ti piace veramente, fregatene di marchi, recensioni, ecc...
    A me tanti avevano detto che gli EC suonano moscio....sai cosa ti dico? che dopo un po di ascolti, se questo suono è moscio....allora a me il suono moscio piace!

L'unico consiglio che ti do è di ragionare in base al tuo ambiente di ascolto...un impianto sovradimensionato è sprecato, sottodimensionato è insufficente....quindi se hai la possibilità, prima di comperare cerca di fare anche un ascolto a casa tua!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •