Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio Diffusori da pavimento

Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco il vostro bellissimo forum, pieno di informazioni. Davvero utilissimo, per un profano come me, per farsi un'idea su come costruire il mio impianto.

Ho da poco cambiato casa e ho la necessità di acquistare dei nuovi diffusori da pavimento.

L'ampli è un THULE IA60
    Il lettore cd un MARANZ CD6006

L'impianto è sempre stato in una piccola stanza ed utilizzavo delle vecchie INDIANA LINE ARBOUR 5.30 .
    Non avevo grosse esigenze, i diffusori hanno sempre fatto il loro, essendo piccolini credo abbiano anche limitato il principale problema del THULE (i bassi importanti).

Ora devo spostare l'impianto in una stanza molto più grande (25mq), e vorrei acquistare dei diffusori da pavimento ma non ho un grossissimo budget. Vorrei spendere massimo 1000 euro (ma se spendo meno son felice).

Ho visto alcuni diffusori più volte citati nel forum, ho ascoltato i kef q550 (non con il mio amplificatore purtroppo) e ho visto molti consigli sulle indiana line diva 665.

Il mio timore è scegliere un diffusore che evidenzi troppo il problema di basso dell'ampli.

Qualche suggerimento anche su altri modelli? Mi piacerebbe avere una rosa di 3/4 modelli per iniziare a fare un ascolto comparato con il mio ampli.

grazie mille per il vostro aiuto!

Non dici il genere di musica che ti piace, ma visto che il Thule e molto generoso in basso, ti direi di vedere delle Klipsch o delle JBL, con basso controllato puoi anche vedere delle tannoy, anche le totem hanno questa caratteristica, dynaudio.....

Grazie per il suggerimento! Io ascolto tendenzialmente rock e jazz.
    Ora cerco qualche diffusore di quelle marche.

Stringendo la ricerca vedo meglio JBL e klipsch magari qualcosa di datato, studio monitor per le JBL e serie klf o heresy per le klipsch...

THULE IA60

Ho inviato per errore scusate… cmq ci potrebbero stare anche le monitor audio

Anche una RF82 se le lasci ad un metro lontane dalle pareti..un po tutte le klipsch specie la serie reference hanno un basso presente ma secco percepito ad orecchio ancora più "magro" per vie degli alti un po in evidenza.
    se vuoi più equilibrio e un bel medio Heresy

On line ho visto delle jbl hp580 a 400 euro(ovviamente usate....)

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Le hp580 sono più adatte all'ambito HT, woofer in push-pull interno, sfogo reflex verso l'alto...ma non male per HiFi, belle.....
    Sono state il mio primo sogno JBL poi ho ripiegato sulle k2 5800...adesso che non le ho più le rimpiango....:-)😭😭😭

no, non sono queste, sono doppio 20 mid e tweeter, almenocche' la sigla e' 88f e ricordo male....

Si sì sono quelle esternamente ci sono un tw, un medio alto, un medio basso, internamente doppio woofer in contrapposizione uno che guarda l'altro...

Ho verificato: le JBL in vendita su subito.it sono le HP 88F

io valuterei bene bene le monitor audio... se abbinate bene sono interessantissime.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Carissimi, grazie per i vostri suggerimenti.
    Ho visto che il prezzo del kef q 500 è sceso di molto (circa 400 euro per la coppia) visto che è uscita la nuova serie (q550).
    Nessuno di voi nominava questi diffusori,preferendone altri anche usati.
    io avevo sentito i q550 nuovi (che sono una versione aggiornata ma non rivoluzionata dei q500) e mi erano piaciuti.
    Vostro parere in merito??
    grazie mille!!

A circa 1000 euro la coppia trovi le Klipsch RP280F oppure le Wharfedale diamond 250
    Ultima modifica di magoturi; 11-12-2017 alle 14:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •