Consiglio Diffusori da pavimento

elparuca

New member
Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco il vostro bellissimo forum, pieno di informazioni. Davvero utilissimo, per un profano come me, per farsi un'idea su come costruire il mio impianto.

Ho da poco cambiato casa e ho la necessità di acquistare dei nuovi diffusori da pavimento.

L'ampli è un THULE IA60
Il lettore cd un MARANZ CD6006

L'impianto è sempre stato in una piccola stanza ed utilizzavo delle vecchie INDIANA LINE ARBOUR 5.30 .
Non avevo grosse esigenze, i diffusori hanno sempre fatto il loro, essendo piccolini credo abbiano anche limitato il principale problema del THULE (i bassi importanti).

Ora devo spostare l'impianto in una stanza molto più grande (25mq), e vorrei acquistare dei diffusori da pavimento ma non ho un grossissimo budget. Vorrei spendere massimo 1000 euro (ma se spendo meno son felice).

Ho visto alcuni diffusori più volte citati nel forum, ho ascoltato i kef q550 (non con il mio amplificatore purtroppo) e ho visto molti consigli sulle indiana line diva 665.

Il mio timore è scegliere un diffusore che evidenzi troppo il problema di basso dell'ampli.

Qualche suggerimento anche su altri modelli? Mi piacerebbe avere una rosa di 3/4 modelli per iniziare a fare un ascolto comparato con il mio ampli.

grazie mille per il vostro aiuto!
 
Non dici il genere di musica che ti piace, ma visto che il Thule e molto generoso in basso, ti direi di vedere delle Klipsch o delle JBL, con basso controllato puoi anche vedere delle tannoy, anche le totem hanno questa caratteristica, dynaudio.....
 
Stringendo la ricerca vedo meglio JBL e klipsch magari qualcosa di datato, studio monitor per le JBL e serie klf o heresy per le klipsch...
 
Anche una RF82 se le lasci ad un metro lontane dalle pareti..un po tutte le klipsch specie la serie reference hanno un basso presente ma secco percepito ad orecchio ancora più "magro" per vie degli alti un po in evidenza.
se vuoi più equilibrio e un bel medio Heresy
 
Le hp580 sono più adatte all'ambito HT, woofer in push-pull interno, sfogo reflex verso l'alto...ma non male per HiFi, belle.....
Sono state il mio primo sogno JBL poi ho ripiegato sulle k2 5800...adesso che non le ho più le rimpiango....:-)😭😭😭
 
Si sì sono quelle esternamente ci sono un tw, un medio alto, un medio basso, internamente doppio woofer in contrapposizione uno che guarda l'altro...
 
Carissimi, grazie per i vostri suggerimenti.
Ho visto che il prezzo del kef q 500 è sceso di molto (circa 400 euro per la coppia) visto che è uscita la nuova serie (q550).
Nessuno di voi nominava questi diffusori,preferendone altri anche usati.
io avevo sentito i q550 nuovi (che sono una versione aggiornata ma non rivoluzionata dei q500) e mi erano piaciuti.
Vostro parere in merito??
grazie mille!!
 
Top