Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Question [Marantz-Dali] HiFi entry level : suggerimenti

Buongiorno a tutti,
    vorrei prendere un hifi entry level. Devo posizionarlo in un locale piccolo (4mx4m) e stavo pensando ad un Marantz cr611.
    I miei requisiti:
    - dimensioni ridotte
    - lettore cd
    - possibilità di gestire audio in formato digitale, meglio se da hd con presa posteriore in modo da poterlo nascondere
    - spesa contenuta

Per i diffusori
    - da scaffale
    - dimensioni ridotte ( l'appartamento è un bi-locale)
    - avendo vicini, ed essendo il locale piccolo, non mi interessano volumi stratosferici

Mi stavo orientando su Dali. Ho avuto modo di sentire ( ahimè per pochissimo tempo ) le Zensor 3 e mi sono piaciute parecchio... ho visto su internet che esistono anche le Zensor 1.
    Ovviamente come dimensioni le 1 sono perfette, ma ho paura che siano "senza bassi" ( cercherò di sentirle cmq)

Avete qualche consiglio da darmi?
    Esistono alternative valide al Marantz?
    Per i diffusori avete qualche altro modello che potrebbe fare al mio caso?

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo!

Ale

Ciao in attesa dei consigli che ti possono dare gli altri ragazzi del forum ti anticipo per quanto mi riguarda i 16mq non sono affatto piccoli.. a prescindere dal volume che utilizzerai puoi benissimo inserire delle torri ma questo è un altro discorso.
    Marantz e Dali possono andare ma se vuoi un consiglio rimani su diffusori con un litraggio maggiore.

Grazie mille intanto! Avevo adocchiato le zensor 1 o le 3 anche perché lo spazio che ho è davvero poco. Le torri sarebbero ideali ma non ho davvero spazio!
    Ale

questo mi lascia pensare che almeno le zensor 3 andranno su qualche mensola o mobile.

Andranno su un mobile TV...a circa 20 cm dal muro

allora se non hai altre collocazioni.. guarda anche le monitor audio bronze 2, tesi 261. queste hanno il condotto reflex anteriore nel tuo caso aspetto da non sottovalutare

le bronze 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

direi che in settimana cercherò di ascoltare le Bronze 2... grazie!
    A livello di impianto secondo voi esistono alternative valide al Marantz su quella fascia di prezzo?

i Marantz si interfaccia bene con le Bronze

Ciao a tutti,
    ieri sono riuscito finalmente a sentire il cr611 con le Dali Zensor 1, Dali Zensor 3 e con le Bronze 2.
    Riassumo brevemente le mie impressioni:
    Dali Zensor 1: impressione ottima per il prezzo e per la dimensione, medio bassi poco corposi e presenti
    Dali Zensor 3: a mio avviso la più equilibrata delle tre, mi è proprio piaciuta sia volume basso sia alzandolo.
    Bronze 2: boh... onestamente date le specifiche mi aspettavo un po' di più, rispetto alle Zensor 3 mi sembrava che "urlassero" troppo... non so se mi sono spiegato.

A questo punto penso di aver trovato la MIA accoppiata vincente: cr611 e Zensor 3.... devo solo trovare i soldi ora!

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Ale

Citazione Originariamente scritto da salinaale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri sono riuscito finalmente a sentire il cr611 con le Dali Zensor 1, Dali Zensor 3 e con le Bronze 2.
    Riassumo brevemente le mie impressioni:
    Dali Zensor 1: impressione ottima per il prezzo e per la dimensione, medio bassi poco corposi e presenti
    Dali Zensor 3: a mio avviso la più equilibrata delle tre, mi è proprio piaciuta sia vo..........[CUT]
    Ottima accoppiata ,ce l'ho anche io .(non con quel MARANTZ )
    Le ZENZOR 3 risentono meno di altri diffusori l'alloggiamento in libreria o vicino alla parete.
    Comunque ,come dimostratosi, meglio ascoltare con le proprie orecchie .

Io ho le Dali Zensor 3 da poco tempo, con il Marantz...non te ne pentirai.
    Con il centrale Dali Zensor Vokal poi, farai cappotto
    Ultima modifica di glover; 27-10-2017 alle 18:23
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Ok.. siamo arrivati alla decisione finale! Dopo aver fatto un po' di ascolti ho deciso che per certo a breve il Cr611 sarà mio.
    Ho ascoltato le Zensor 3 e mi sono piaciute un sacco, ma parlando con il negoziante mi ha detto che vorrà farmi ascoltare anche le Dali Lektor 2 che ha in negozio.
    Qualcuno le ha mai provate? Confronto con le Zensor 3?
    Ciao e grazie
    Ale

Ciao Ale
    Personalmente non ho mai ascoltato il modello che dici, ultimamente solo le OPTICON ma siamo su altri prezzi.
    Comunque se vai di Dali, non ti sbagli ,con Marantz é una buona accoppiata.
    Se riesci ascolta le DEBUT 6 di ELAC ne parlano bene in molti e col prezzo siamo li.
    Ciao

Ascoltale e senti a tue orecchie se il prezzo giustifica la differenza di prezzo.
    Le Elec B6 pochino diverse rispetto alle dali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •