Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: REGA Brio

E fatti una trasferta...ormai in ogni grande città si trova un rivenditore serio.

per ascoltare roba che poi vado a comprare su amazon? non mi sembra ne serio ne corretto. purtroppo i negozi fisici non potranno mai proporre i prezzi di un amazon, di fatto quando compri da loro direttamente trovi prezzi come quelli del denon che ti ho segnalato, quando compri da loro ma a vendere è un terzo, trovi prezzi da negozio e infatti il modello silver non venduto da amazon direttamente sta a oltre 1600€. negozi fisici come potrebbe essere l'eccellente alta fedeltà di lecco o audio costruzioni di sbisa che ha pure un canale sul tubo, vanno bene per oggetti di altissima gamma che su amazon almeno per il momento non si trovano o cmq molto poco, e per ex demo o usati in conto vendita, ma su oggetti medio gamma non c'è proprio storia.
    Ampli->Indiana Line PURO 500 DAC->Asus Essence STXII Player->Foobar2000 [W10Pro] Diff->Boston Acoustics A26 CD->Sony DVP-S535D Potenza->Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm Segnale->OEHLBACH 2701

Penso che tu abbia frainteso, lungi da me proporti un ascolto per poi comprare su Amazon. Non è nel mjo stile. Intendevo vai a fare ascolti del rega ( che tanto su Amazon si trova allo stesso prezzo se non di più). E se non ti piace poi valuti il denon.

Citazione Originariamente scritto da nonfamale Visualizza messaggio
    le dali sono molto belle da vedere ma già il fatto che siano danesi mi lasciava perplesso
    Dali è tra i primi 5 produttori di diffusori al mondo, in Italia molto sottovalutati. Danesi sono anche le DYNAUDIO, essere danesi non è un peccato, anzi
    Ho ascoltato sia le MA Bronze 5 che le dali Zensor 5, entrambe ottime entry level, diciamo che scegliere una o l'altra è solo questione di gusti, la qualità è di pari livello.
    Marco

ogni produttore ha i suoi fan club marco. ti potrei fare lo stesso esempio per le mie boston, qui in italia non se le fila nessuno e infatti sono anche difficili da rivendere, mentre se vendi il o b&w trovi la fila... a casa loro negli states vanno alla grande, e "ascolto alla mano" posso confermare che sono diffusori estremamente validi. il mio commento è stato sicuramente superficiale, se è per questo in Danimarca fanno anche ottima birra, ma non le metterei tra le mie preferite.
    Ampli->Indiana Line PURO 500 DAC->Asus Essence STXII Player->Foobar2000 [W10Pro] Diff->Boston Acoustics A26 CD->Sony DVP-S535D Potenza->Ricable U40 & Van Damme Pro. BlueSeriesStudioGrade 2x4mm Segnale->OEHLBACH 2701

Non era un commento da FAN, infatti nell'occasione citata ho scelto le Bronze 5, (ma come detto per una questione di soggettività, la qualità era medesima) ho voluto solo sottolineare il fatto che essere danesi non è necessariamente una colpa, anzi....FAN significa consigliare un determinato marchio nonostante non rispecchi le richieste dell'utente che richiede un consiglio. Non mi sembra il mio caso.
    Marco

Danesi sono anche Gamut audio e Gato audio - non robetta

Non dimentichiamo B & O pure: i veri padri della classe D ben suonante
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

un arcam fmj a19 come lo vedete?

negozi fisici come potrebbe essere l'eccellente alta fedeltà di lecco o audio costruzioni di sbisa che ha pure un canale sul tubo, vanno bene per oggetti di altissima gamma che su amazon almeno per il momento non si trovano o cmq molto poco, e per ex demo o usati in conto vendita, ma su oggetti medio gamma non c'è proprio storia.
    Buongiorno
    Il negozio non deve essere visto come Elite, non solo. Qualcosa di sconto rispetto al listino si fa per chi viene a trovarci, competere con Amazon non è possibile per chi fa le cose in regola in Italia. Qualcosa stiamo facendo per tutelarci ad esempio per Marantz, Cambridge e Canton da Luglio di quest'anno fino a che sarà valida l'iniziativa c'è un'estensione di Garanzia ufficiale gratuita fino a 3 anni per i rivenditori autorizzati. Sarà poco o tanto intanto c'è.
    Poi si spera sempre che il valore aggiunto sia il servizio, la disponibilità e la guida alla scelta. La possibilità di ascoltare varie soluzioni e combinazioni (che diventa sempre più rara) e fare una scelta su misura del cliente, così risparmia non dovendo poi rivendere un oggetto che in fondo ha preso solo per l'occasione ma non corrispondeva davvero al suo gusto.
    Non tutti premiano l'impegno tuttavia di prodotti quali Rega e Cambridge come quelli nominati ne vendiamo sia ai nuovi appasionati che agli audiofili di lungo corso, costano il giusto e vanno bene pero' sono tutti diversi fra loro quindi sentirli è il miglior modo per decidere.
    Ultima modifica di AFmerate; 16-09-2017 alle 11:32
    ALTA FEDELTA' - Calco (Lecco) - http://www.afmerate.com - hifi@afmerate.com

Confermo

Soprattutto la guida alla scelta --

Ringrazio ancora Af merate per avermi fatto sentire in pace assoluta il loro impianto top di circa 1 anno fa (credo recensito anche dal Cicogna)

full constellation con le top Magico -- in santa pace per una oretta circa con i miei CD e la mia musica preferita ..
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

caro amico, magari avere un negozio come il vostro qui in zona, mi creda non sono il tipo che per risparmiare 50€ compra online piuttosto che sotto casa, ma purtroppo nel mio caso non è proprio una scelta ma una imposizione. come già detto non ho nessun negozio al quale affidarmi, tranne uno o due che cmq deficitano parecchio per marchi e per competenza. concordo pienamente con il suo punto di vista, il rapporto venditore cliente, quando si ha a che fare con persone serie e competenti almeno, non si batte.

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Confermo

Soprattutto la guida alla scelta --

Ringrazio ancora Af merate per avermi fatto sentire in pace assoluta il loro impianto top di circa 1 anno fa (credo recensito anche dal Cicogna)

full constellation con le top Magico -- in santa pace per una oretta circa con i miei CD e la mia musica preferita ..
    Grazie, sempre benvenuti. Lo diciamo sempre di portarsi i propri CD per avere un riferimento conosciuto.

caro amico, magari avere un negozio come il vostro qui in zona, mi creda non sono il tipo che per risparmiare 50€ compra online piuttosto che sotto casa, ma purtroppo nel mio caso non è proprio una scelta ma una imposizione. come già detto non ho nessun negozio al quale affidarmi, tranne uno o due che cmq deficitano parecchio per marchi e per..........[CUT]
    Purtroppo ci rendiamo conto, la sede del negozio è quella. Quando un cliente è molto distante eppure fa molti km per visitare il negozio cerchiamo di essere il più disponibili possibile, altrimenti capita che si debbano affidare ai consigli detti via e-mail/telefono ecc. Non siamo infallibili ma l'esperienza non ci manca.
    ALTA FEDELTA' - Calco (Lecco) - http://www.afmerate.com - hifi@afmerate.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •