Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Però in negozio le mie MA con il rotel a12 mi hanno stregato...un basso profondo, lungo, complesso, ritornando al mio 720 a confronto sembra che subisca dei tagli di frequenza castrando il suono e l'escursione del suono dopo una certa frequenza. Il sub sto facendo delle prove e mi sto convincendo a lavarlo. Pensi che con un ampli decente riesca ad ottenere l'estensione in profondità capace di emozionarmi? Tipo il roksan k3 che hai consigliato...certo che comprare a scatola chiusa pero...dovrei ascoltare
    Ultima modifica di treze3; 19-07-2017 alle 07:36

si ok ma l'ambiente negozio è imparagonabile al tuo living da 35\40mq, a meno che in quel negozio non le hai ascoltate anche con un denon come il tuo e hai sentito molta differenza, allora si che la prova avrebbe valore.
    puoi sempre chiedere al negoziante una prova dell'ampli nel tuo ambiente...avrebbe tutti i motivi per dirti di si e se ti dice di no puoi sempre ordinarlo online, provarlo e restituirlo in caso non ti soddisfi
    oppure puoi portare il tuo denon in negozio in modo da fare una prova seria, ma se dovesse soddisfarti pure col denon allora è l'ambiente e su quello non ci si può fare niente e ci si deve dare per forza a un ampli più muscoloso

il k3 che ti ho consigliato purtroppo non solo è nero, ma è anche un finale di potenza e non un integrato, mi sono sbagliato e me ne scuso

le elettroniche le ho SEMPRE comprate a scatola chiusa, mai un ripensamento visto che la scelta è sempre stata oculata in base a ciò che necessitavo, generalmente meno disorsione e più doti di pilotaggio, mai badato alla timbrica, quella dei diffusori rimarrà sempre tale senza stravolgimenti alcuni
    Ultima modifica di Stefano129; 19-07-2017 alle 07:46
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Si la soluzione è quella di prendere un buon ampli e poi verificare se ho bisogno di altro in basso o no. Se avessi bisogno prenderei un sub tipo sunfire...
    Venerdì vado a fare un po di ascolti..ho spulciato l'usato ed ho visto moltissimi naim nait 5 from uk a prezzi irrisori rispetto al listino. 500 euro usati o ricondizionati...che dire, molto allettanti..ma ci sarà da fidarsi? Una domanda da profano: prima avevo delle canton Gle 416 da muro con il sub, in ascolto normale l'ampli era sempre più rilassato..manopola del volume mai sopra i - un quarto, ora per sentire qualcosa devo alzare molto di piu' ...è proprio questo l'effetto del ampli impiccato? Siccome è poco potente devo tirargli il collo...alzando di più..e magari portandolo a distorcere di più perdendo in qualità?
    Chiedo scusa per la domanda ma vorrei applicarli alla materia! Ci sono negozi che offrono servizio a casa? Fantastica idea

Ciao Giuseppe, grazie.
    A12 provato in negozio, spettacolo!
    Visto che tra i due ballano 350 euro, sono giustificati? Il rega brio o naim li escludi per delle ragioni particolari? Grazie buona giornata

In negozio ho provato sia con il mio denon ( che aveva in vendita) sia con il rotel che il naim. Me li switchava dall'uno all'altro facendomi notare le differenze e ce ne erano eccome! Dei tre
    , il più pieno in assoluto come suono, mi é parso il naim ma 1400 euro...mmhmm..
    Su una cosa hai perfettamente ragione l'ambiente di ascolto non è per niente uguale e i miei 35 mq un po' si fanno sentire..anche se il divano è ad un metro e mezzo due dai diffusori ..
    Cosa ne pensi del a14 come più muscoloso? Intendiamo un ampli con almeno 80w di potenza a salire?
    Buona giornata

beh ma se il paragone l'hai gia fatto e l'a12 a parità di diffusori e ambiente ti è sembrato molto meglio hai già la risposta
    ok che l'a14 ha più muscoli, ma oltre che avere il dac che non ti serve ce l'ha perfino DSD per cui altro cash che esce per cose che non sfrutti

io rimango dell'idea di investire nell'usato per essere a posto oggi e anche in futuro in un eventuale cambio diffusori e il 1570 va più che bene...
    non aveva altri ampli di quella fascia da ascoltare?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Si, ha rotel, nad, naim, cambridge,rega, marantz e forse dei pioneer...
    Quindi tu sei sempre per il finale 1570 e pre il mio 720...é una configurazione che posso cmq provare al negozio dato che ha entrambi .

Citazione Originariamente scritto da treze3 Visualizza messaggio
    Ciao Giuseppe, grazie.
    A12 provato in negozio, spettacolo!
    Visto che tra i due ballano 350 euro, sono giustificati? Il rega brio o naim li escludi per delle ragioni particolari?
    non c'è paragone, meglio il rotel del marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il 1570 è un amplificatore integrato

Mi sembra ci sia anche finale..rc 1570, no?

l'RC è il PRE, non esiste un finale rotel con modello 1570, i finali rotel hanno la sigla RB o RMB

visto che hai sentito notevoli differenze in negozio tra integrati anche di potenze dichiarate non assurde scarterei l'ipotesi del finale

il 1570 ora che è uscito il 1572 dovrebbe trovarsi a buoni prezzi. ovvio, nessuno lo tira dietro, ma uno sconticino ci sarà.

il finale, se non ricordo male, che si avvicina al 1570 dovrebbe chiamarsi rb 1552 se non ricordo male.

esatto il 1570 ha "in comune" l'amplificazione del 1552

il 1570 nuovo sta ad oltre i 1300 (tre anni fa botta di **** per me preso nuovo a 1170 da Antonio) ma su ebay che si prende il 15% tra tutto vuol dire che in negozio................
    per un usato perfetto direi non più di 900 euro quindi in budget, solo che è dura da trovare
    i negozianti non so quanto possano trattare, realisticamente immagino che 1100 te lo possano lasciare visto che c'è il 1572 (del quale non ho ancora capito il costo)
    ma a quel prezzo virerei sul roksan k3 appunto perché ha pochi ammennicoli extra per cui investimento quasi totale su sezione pre e finale.
    Ultima modifica di Stefano129; 19-07-2017 alle 15:08

Lo detto anche io del roksan

il 1572 non c'è disponibile per ora perciò non si sà il prezzo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •