Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Impianto per 2000€

Impianto per 2000€

Un mio collega si vuole comprare un impianto hifi da inserire nel soggiorno di 35 m2. Lui è assolutamente digiuno di hifi e attualmente non ha nessun sistema. La musica ascoltata è rock, tecno e simili. Niente classica o jazz. Lui preferirebbe le casse da pavimento con i bassi potenti, ma è anche aperto alle soluzioni alternative (satelliti+sub) oppure in-wall. Se si opta per la soluzione di pavimento le casse devono essere bianche (pertanto le cerwin vega è klipsch sono escluse) e posizionate vicino al muro. Il sorgente è solo digitale (CD e MP3). Il budget totale è di circa 2000€.
    Consigli?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Giusto un'idea, sono a digiuno per quanto concerne il due canali:

Cambridge Audio CXA-60 790 €
    KEF Q700 White 1.180 €

Oppure con circa 2200€ può estendere di molto l'impatto delle basse frequenze acquistando un sub a supporto e delle casse differenti:

Cambridge Audio CXA-60 790 €
    Q Acoustics 3050 800 €
    XTZ SUB 12.17 Matte White 645 €
    Ultima modifica di Nex77; 24-05-2017 alle 00:34

Solo nuovo o anche usato?
    Non facile trovare casse per il rock bianche...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Solo nuovo o anche usato?
    Non facile trovare casse per il rock bianche...
    Se esteticamente sono ok non ha problemi.
    In effetti le casse bianche per rock sono rare come una mosca bianca. Inoltre il budget mi sembra che il budget è un po troppo basso se si va sul nuovo.
    Per adesso i palpabili sono Kef Q700 o le 750 appena uscite, Wharfedale Diamond 10.7 o le nuove 11.5, oppure le Diamond 250. Che differenza cè tra le Diamond 10.7 e Diamond 250? A parte le differenze costruttive sembra che appartengono alla stessa classe.
    Anche le Audiojam DMV che ha preso stefano129 sono interessanti.

Per amplificatori ho trovato Norma IPA 100 e Primare I30 a 1100€, Roksan K2 a 800€ e AM Audio T90 S2 a 1400 (ma andiamo fuori budget), ovviamente tutti usati.
    Come il sorgente ho pensato a Teac CD-P800NT oppure Yamaha CD-NT670D.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

le mie usate non si trovano, ma ci sono queste
    http://www.subito.it/audio-video/dif...910.htm?last=1
    le ho ascoltate e suonano veramente bene, dettagliate, ma musicali, le definirei SMOOTH il fatto è che non ce le vedo molto per i generi indicati, ci vedo molto di più le mie, ma si brucerebbe quasi tutto il budget solo per quelle

io strizzerei l'occhio a canton
    http://www.ebay.it/itm/Canton-Vento-...kAAOSwYIxX-P-t
    suonano bene e hanno una finitura da paura

anche dalì ce le vedo ma non so se le fanno bianche
    Ultima modifica di Stefano129; 24-05-2017 alle 14:37
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Le monitor audio silver 6/8 vanno benissimo per il rock.. hanno un bel basso rotondo poi dipende anche cosa ci colleghi.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Per il rock consiglio tutta la vita Klipsch come marchio. Ho provato di recente il modello rf 260 in un ambiente piu piccolo (20 metri quadri) e mi hanno stregato ascoltando psycho dei Muse.
    Per i tuoi 35 metri quadri fossi in te mi dirigerei su un modello piu grande come rf 280.
    Come amplificatore un valvolare è insensato ascoltando techno ci vuole la corrente di uno stato solido o per lo meno di un ibrido.
    Solo che per trovare un buon ibrido dovresti andare sull usato.
    Ti sconsiglio advance acoustics, rotel e cambridge audio.
    Consiglio invece marantz perchè di norma ha una buona riserva di corrente(anche se klipsch è rinomata per la sua alta sensibilità), la presenza della regolazione dei toni e soprattutto per i suoimedio alti molto raffinati ottime per voci rock.
    Opterei per una buona sezioni di cavi intorno ai 4/6 mm2 assolutamente di rame non in argento che potrebbe non andare d'accordo con il tweeter in titanio di klipsch.

La Klipsch non fa le casse bianche pertanto sono escluse già in partenza.

può wrapparle, ma serve un po' di mano per questi lavori.

vidi tempo fa un utente che le wrappo' e fece un bel lavoro, qua sul forum.

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...-klipisch-rb61
    Ultima modifica di sysopt; 12-06-2017 alle 10:24

io wrappai le mie ex focal 826W poi delle ex klipsch RB 81, un centrale RC62 e il mio attuale sub
    se la cassa non ha conformazioni strane e tondeggianti tipo sonus faber ma un parallelepipedo è piuttosto semplice il lavoro, anzi semplicissimo specie se si è in due
    consiglio il venditore movingandliving sia su amazon che su ebay, vende pellicole perfette, anche al tatto riprendono il motivo estetico, ZERO residui e faclilità estrema nella rimozione anche dopo anni
    Ultima modifica di Stefano129; 12-06-2017 alle 10:45
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

B&w 683 s2 sono anche bianche o serie cm ma vanno pilotate bene....le 683 s2 si adattano ad ogni genere...

rock e techno le 683 ? ho qualche perplessità a riguardo....canton meglio a mio avviso e non poco, inoltre non serve una centrale elettrica per farle suonare bene

Grazie per tutte le segnalazioni.
    Per adesso il mio collega ha deciso di posticipare tutto per l'autunno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •