|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: IL PURO 500 vs NAD C326BEE
-
05-05-2017, 23:21 #1
IL PURO 500 vs NAD C326BEE
salve, ho appunto il puro 500 con due boston acoustics a26. ascolto musica da pc tramite scheda audio essence stxii, soprattutto flac e mp3 a 320k, insomma liquida, pochissimi cd ma solo perché ne ho pochi. sarebbe un upgrade sensato, se di upgrade si può parlare, passare dal puro al nad in questione? premetto che il puro che sicuramente molti di voi conosceranno solo di nome in quanto poco diffuso, mi ha soddisfatto pienamente come acustica, prima avevo un denon 520ae che alla lunga e affinando l'orecchio ha cominciato a mostrare i suoi limiti, il puro mi è sembrato da subito di un altra categoria. cambierei quindi per semplice sfizio ma solo se ne vale la pena, altrimenti sto come sto. premetto che non posso ascoltare, acquisto a scatola chiusa su amazon o altro sito online.
-
06-05-2017, 07:41 #2
con il nad otterresti un suono diverso (meno dettagliato sulle alte, più gonfio sulle basse, in definitiva meno neutro del tuo Puro 500) non migliore. Alla voglia irrefrenabile di cambiare componenti non si comanda , ma quando si è soddisfatti perché farlo?
Ciao Marco
-
06-05-2017, 09:12 #3
meglio il Puro, piùlineare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-05-2017, 11:58 #4
se lo dite dopo averlo ascoltato allora mi fido. io purtroppo non ho questa possibilità e come detto venivo da un decente denon 520 e con il puro mi è sembrato già un bel passo avanti. altro non ho ascoltato, più che altro mi sono fatto influenzare dalla poca diffusione del puro contro la fama dei nad e anche dal fatto che la linea puro sia stata pensionata da il. ovvio questo non vuol dire che facciano pena, ma di sicuro avranno venduto talmente poco che la casa ha preferito concentrarsi sui diffusori che invece quelli si gli danno soddisfazioni in quanto a vendite.
-
06-05-2017, 12:56 #5
non sempre la gente (l'audiofilo in particolare) fa scelte razionali. I produttori di TV hanno smesso di produrre i pannelli PLASMA perché nonostante la netta superiorità rispetto a LCD, non avevano più mercato....I puro 500/800, sebbene non i migliori della loro fascia di prezzo, erano ben migliori di altri osannati ovunque, ma a torto. Perciò non lasciarti influenzare dal fatto che ne sono stati venduti pochi (e la IL li ha ritirati dalla produzione), goditelo e basta. Per migliorare la situazione devi salire di uno/due gradini, come già detto il NAD 326 sarebbe un passo laterale.
Marco
-
06-05-2017, 14:45 #6
qualche info su questo: Opera Consonance A100 linear
-
06-05-2017, 20:43 #7
Ho avuto il puro 800, (650 euro) con dac integrato di tutto rispetto , mi piacevano particolarmente la riproduzione delle voci....l 'ho cambiato in favore del fortissimo solo perche' non riusciva a pilotare come avrei voluto le mie super ostiche b&w 683 s2, avessi avuto diffusori diversi lo avrei tenuto eccome....peccato non abbia avuto successo...