|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: amplificatore integrato circa 1000€
-
02-04-2017, 19:58 #31
Premetto che non sono in conoscitore della produzione Roksan, che beata insipienza, prima di oggi non conoscevo affatto. Mi avete strappato dalla più nera ignoranza!
Da un controllo rapido, mi sembra di capire che sia stato aggiunto un ingresso Bluetooth (!?), mentre all’interno la struttura base circuitale è rimasta quella precedente di cui ho già parlato.
Senza essere ingegnere, basta andare sulle immagini della costruzione interna del K3 e confrontarle con quelle del AS2000 o del Denon PMA 2000 o del Rotel, per capire dove sta la differenza, (come minimo negli ingressi bilanciati) (per il Denon solo ultimo tipo).
Naturalmente ho il massimo rispetto per il parere di chi mi dirà che però il Roksan suona bene… e che io ho molto da imparare.
Dichiaro anche di non essere agente Yamaha, Denon e Rotel. Ma ragazzi, avete letto Stereophile… quando una recensione ha vari aspetti negativi… sapete come sono le recensioni, anche se negli USA non esitano a scrivere se qualcosa non va…
-
02-04-2017, 20:19 #32
Advanced Member
A beh se guardi le recensioni ... non è che gli ampi yamaha ne escano sempre poi così alla grande -- quindi meglio farsi un idea con le propri orecchie
comunque sarebbe bello fare una prova tra un rega brio-r e Yamaha as 700Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
02-04-2017, 20:36 #33
-
02-04-2017, 20:44 #34
Advanced Member
Perché tu escludi che presso Rega non abbiano le misure che tu dici? Non penso lavorino a caso almeno credo ..
Qui è il punto debole del tuo ragionamento - ma come un davidino da 5 kg e 50 Watt su 8 ohm versus un pesante Yamaha da 22 kg?
Forse sei giovane ma nel passato gli ampli jap (non tutti - avevo solo jap io) che esibivano misure strabilianti poi al lato pratico lasciavano un poco da desiderare - poi provavi il creek 4040 o 6060 - brutti - piccoli e relativamente leggerini - con poche manopole
e questi suonavano eccome - per me non hai molta esperienza di ascolto di macchine diverse - fai prima ascolti - IL vecchio Nad 3020 te lo ricordi?? Manco 6 kg e suonava eccome ed eccome e molto meglio di altri - sai quanti jap da ragazzi alle feste abbiamo bruciato e non tenevano?
E invece molto probabilmente potrebbe uscirne bene anzi molto bene - devi ascoltare - provare e ascoltare ancora -
se sei di Milano porta qui il tuo Yamaha che lo mettiamo in batteria con Sugden, Onix e BcUltima modifica di jakob1965; 02-04-2017 alle 20:47
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
02-04-2017, 21:14 #35
Attenzione: non siamo alla ricerca di un quadrifoglio in un prato…Ho una certa età e non ho interesse a scoprire scatolotti progettati da un furbo imprenditore che sfrutta astutamente la richiesta del mercato. Stavamo parlando di amplificatori con prestazioni rispettabili, con latitudine di prezzo al nuovo da 1300 a 2400 euri, con prestazioni tali da soddisfare l’esigenza di qualità tra il 99% e il 99,5%, e che presentino un rapporto Q/P adeguato. E quindi non del Yamaha AS 700.
Mi sembri un vero audiofilo: lo dimostrano il tuo equipaggiamento con il giradischi per LP e l’amplificatore Sudgen, che è uno di quelli che ha la fama di essere ben suonante…ben costruito in classe A con suono tipo valvolare.
Non siamo più negli anni 70 quando gli amplificatori giapponesi si rompevano… Però un certo Mark Levinson molti anni or sono ha chiaramente detto e dimostrato che gli amplificatori in classe A vanno bene per cuocere le uova…
Allego solo il commento finale di Stereophile sul Sudgen, risparmiando i diagrammi con bordate di intermodulazione…
“”am disappointed with the Sugden A21ai Series 2's measured performance. When I first became an audiophile in the late 1960s, the late Jim Sugden's class-A amplifier designs were already legendary. But the A21ai doesn't seem to take full advantage of the primary benefit of class-A operation, which is to allow the high standing-bias current to minimize distortion. Yes, its behavior into 8 ohms is respectable, but this amplifier really does not like impedances much below that figure. Its output-stage transfer function becomes increasingly "bent" as the load impedance drops, which will drastically limit the number of loudspeakers with which it will be able to successfully drive. Assuming there was nothing faulty with our review sample's phono stage, its miserable overload margin renders it incompatible with most moving-magnet and higher-output moving-coil cartridges. I recommend that, instead of the A21ai ($2995), vinyl lovers investigate using the line-only A21al Series 2 with an outboard phono stage from another manufacturer, though the recent price increase of the A21al from $1895 to $2795 makes that option less competitive.—John Atkinson””
Sono certo che sei molto soddisfatto del suono del Sudgen A21…
-
02-04-2017, 21:29 #36
Advanced Member
Ho un giradischi stanton da discoteca da ben 200 € con un pre MM project da 70 € e una vecchia stanton 680 eee
ah circa 45 dischi del mio passato quindi ben poco -- non sono un vinilista -
Ti sbagli il threat parla di ampli intorno a 1000 € quindi il rega ci entra di diritto - ti chiedo solo più prudenza nelle tua affermazioni e ho dedotto che:
1) non hai ascoltato il Rega
2) Non hai ascoltato il sugden
3) Non hai ascoltato il Roksan caspian
4) non ha ascoltato i naim
5) non hai ascoltato i creek storici
6) non hai ascoltato il nad 3020
7) Non hai ascoltato il BC top di gamma che proprio in questo magazine ha ben figurato rispetto al top yamaha
I Pioneer , Sony , Sansui , Kenwood. di alto di gamma bene o male li conosco e posso parlarne bene e sono contento che Yamaha è tornata con buone macchine per i 2 canali - ottimo segno
Dai che proviamo lo Yamaha - però rispondimi con pensieri tuoi e non con citazioni di altriLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
02-04-2017, 21:31 #37
Advanced Member
Rispondimi se vuoi in privato e lasciamo libero da questo confronto il threat
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
02-04-2017, 22:12 #38
Ho equivocato sul Rega Saturn, chiedo scusa. Però attenzione non possiedo Yamaha AS 700, non ho consigliato questo amplificatore a chi ha iniziato la discussione, ma l'AS 2000 usato. Sto beatamente ascoltando Stravinsky ed Esa Pekka Salonen con il mio sistema triamplificato JBL-TAD, ed onestamente non sono interessato a ulteriori gare per orecchi sopraffini.
Ho avuto la fortuna di ascoltare Paragon, Magnificent, Patrician 1 e 2, B&W 800D ed altre, Sonus Faber, Avantgarde ecc.. e non più sono alla ricerca di soluzioni miracolose
Sono contento di avere discusso (forse un poco polemicamente) con te, e mi scuso ancora per l'equivoco Rega...
Spero che i consigli che sono usciti siano stati utili a chi ne aveva bisogno, e se decide di acquistare un Rega, sono contentissimo ugualmente.
-
03-04-2017, 14:20 #39
Senior Member
Il PM7005 è un campione di misure:
http://audio.com.pl/testy/stereo/wzm...marantz-pm7005
eppure non a tutti è piaciuto.
L'Advance Acoustic x-i90 è l'ultimo della classe eppure il recensore di FDS (che qualcosa avrà pur sentito in vita sua) ne ha fatto una ottima recensione.
Come si spiega secondo la tua logica ?
Non sto facendo sarcasmo, la discrepanza tra misure ed ascolto è una cosa che mi interessa parecchio.
Se fosse vero che bastano solo le misure si potrebbe tranquillamente acquistare a scatola chiusa.
Comunque il tuo Yamaha non è piaciuto a quelli di whathifi.Ultima modifica di rosario_1971; 03-04-2017 alle 14:22
-
03-04-2017, 14:22 #40
Senior Member