|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Sabato di ascolti Focal\Infiniti\Dali\JBL\Canton
-
14-02-2017, 12:36 #16
Advanced Member
ho trovato delle paradigm studio 100 nell'usato, vediamo se sono ancora disponibili...
il fatto è che nell'usato mi si apre un mondo, ma è un mondo che non conosco, io al di la di 7-8 marche non ho sentito nulla e mi è difficile farlo
eh già, l'avevo notatoUltima modifica di Stefano129; 14-02-2017 alle 12:39
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
14-02-2017, 12:42 #17
Un suggerimento: se puoi, prova anche ad ascoltare Cabasse ed Elac, ti garantisco che non te ne pentirai.
-
14-02-2017, 13:58 #18
-
14-02-2017, 14:35 #19
Advanced Member
ma in questo 3d
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...radigm-focal-o
il post di apertura dice che cerca " un suono abbastanza neutro, dettagliato, aperto, con alti non pungenti e bassi presenti, precisi ma non troppo invasivi. La scena sonora deve essere ampia."
e subito dopo tu dici che paradigm rispecchia tutte queste cose che sono quello che cerco io ma con in più un impatto maggiore delle mie che, probabilmente il terzo woofer mi può dare...
dove hai letto di mie necessità che vanno in contrasto con le caratteristiche delle paradigm?
voglio cercare di capire
grazie2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
14-02-2017, 14:51 #20
Ho riletto la parte quotata e quando ho scritto il post mi sembrava di ricordare (sbagliando) che cercavi una medioalta più "smussata", per questo avevo il dubbio sulle Studio 100 che trovo neutre e trasparenti ma belle aperte, non conosco le 826W ma ho avuto modo di ascoltare le Aria diffusore che se non erro hai ascoltato e le Paradigm mi sono risultate più aperte di quest'ultime.
-
14-02-2017, 15:02 #21
Advanced Member
l'apertura mi piace, mi piace anche quella delle mie 826W, ma quando vado oltre il 65-70% del volume diventa affaticante...ci vado raramente a quei volumi, ma sto cercando appunto un diffusore che mi offra grande impatto e apertura non affaticante a tali volumi...pertanto se paradigm è più aperta delle aria potrebbe esserlo alla pari delle mie, ma anche no...son da sentire...
sul piatto ci sono aria 936 e spero questo weekend di sentire le canton (punto alle 896-890.2) poi se riuscirò a sentire paradigm benvenga
il mio am audio credo non abbia alcun problema a pilotare bene tutti e tre questi diffusori visto che pilota egregiamente le mie focalUltima modifica di Stefano129; 14-02-2017 alle 15:08
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
14-02-2017, 19:26 #22
da ex possesore di jbl di ben altro peso e rango, posso dire che non suonano nemmeno da lontano come quelle che hai ascoltato.
Per far suonare al meglio le jbl ci vogliono ampli molto potenti, parlo di almeno 250/300w, dal suono caldo e corposo, il marantz è un giocattolo, (capisco che per una cassa da 2000€ spenderne 7/8000€ solo per l'ampli e esagerato) non hanno assolutamente bisogno di cavi super esoterici basta proprio un cavetto da nulla anche da 2.5mm sui bassi.
La jbl quella vera vanno quasi obbligatoriamente biamplificate, purtroppo tempo fa ho ascoltato proprio la 4307 è forse e la peggiore jbl costruita
-
15-02-2017, 17:48 #23
ascolta qualche fostex se ti capita
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-02-2017, 19:43 #24
Nel budget rientrano anche le Proac D18, usate
-
16-02-2017, 07:21 #25
Advanced Member
immaginavo che quelle jbl non suonassero come suonano le jbl di altro rango, anche se venivano via a 2000 euro... comunque la mia era solo una curiosità, diffusori con quell'estetica non potrei mai metterli nel living 1 perché non mi piacciono nemmeno un po 2 perché piacerebbero ancor meno alla signora
@ antonio grazie, se mi capita lo farò di certo.
@marco, proac insieme a pmc sono tra quelli che mi piacerebbe molto sentire se mi dovesse capitare
mi hanno messo la pulce nell'orecchio audiojam 2 e dal loro sito avrei individuato le atlantis grand concept...a guardarle cosi mi darebbero impatto sicuramente, bisogna vedere la medio alta, ma quel poco che si trova su audiojam sono buone parole...
mi spaventa solo un po l'altezza totale, ma il tweeter essendo tra i due mid sarebbe più in basso di quello delle mie attuali focal che è all'estremo alto (ho un divano con seduta parecchio bassa)
essendo a un'oretta da me ho già contattato il disponibile proprietario per organizzare un ascolto...almeno avrò un discreto panorama di ascolti perché per via di vincoli di dimensioni diffusori ed elettroniche credo che quelli che acquisterò saranno i miei diffusori definitivi2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
16-02-2017, 14:26 #26
Ho potuto ascoltare le PMC Twenty 23 e devo dire che, per le dimensioni che hanno, mi hanno lasciato positivamente a bocca aperta! Preferite in una comparativa con JBL 4312e e Sonus Faber Chameleon. Il prezzo sul nuovo è sui 2200 scontato molto bene, in alternativa ho visto un annuncio su audiograffiti di un modello nero laccato in zona di Alessandria..
Le Canton Vento 896 invece stanno per arrivare presso AVSolution a Saint-Vincent!
-
17-02-2017, 08:37 #27
visto che cerchi anche un impatto aggiungo le Heco DireKT, magari potrebbero emozionarti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-02-2017, 21:26 #28
Advanced Member
Si baron birra, sono già in contatto con Massimo già da fine gennaio, vedo se nel giro di una settimana/dieci giorni compaiono anche più vicine a me
Oggi sono stato da audiojam2, ho ascoltato le atlantis grand e le dmv
Entrambi ad oggi sono i diffusori meglio suonanti che abbia mai sentito, le atlantis grand più raffinate, veramente un gran bel sentire,io puntavo alle grand concept, identiche ma con radiatore passivo.
Poi ha collegato le dmv, meno raffinate ma egualmente con una medio alta ottima, in più due woofer da 22, più impatto, più tenuta in potenza perché come detto l'upgrade che voglio è sia per medio alte migliori delle focal sia per più impatto ad alti volumi per cui sono sulla buona strada, sono reflex anteriore molto vicino al pavimento è solo 1 cm più larghe delle mie focal
Veramente stupefacenti le audiojam, sicuramente meglio delle aria
Mancan da sentire le canton vento e poi chiudo il cerchio per decidereUltima modifica di Stefano129; 18-02-2017 alle 22:43