Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Dynaudio, Paradigm, Focal o..

Ciao a tutti!! Dopo tanto tempo insieme a voi a leggere ed a capire tante cose, finalmente i lavori di predisposizione del mio tanto agognato impianto sono alla fine, così ora ho bisogno di voi!!
    Per esempio ho imparato che si inizia dei diffusori, quindi ancora non ho altre elettroniche. Per pilotare l'impianto pensavo ad un sinto top, magari in seguito aggiungerei un finale o un integrato stereo..

Come da titolo sto valutando 3 soluzioni delle tre sopracitate marche, che avrei trovato più o meno allo stesso prezzo:

1. Dynaudio excite x34 frontali
    excite x24 centrale

2. Paradigm Reference studio 60 frontali
    Reference studio cc490 centrale

3. Focal Aria 926 frontali
    Aria cc900 centrale

Il tutto verrà installato nel mio living, un open space di circa 45mq in cui la zona d'ascolto\visione è di circa 17mq.
    L'utilizzo sarà per 50% musica e 50%ht.

Ci tengo a precisare che queste sono solo alcune soluzioni, sono comunque aperto ad altre idee
    A me piace un suono abbastanza neutro, dettagliato, aperto, con alti non pungenti e bassi presenti, precisi ma non troppo invasivi. La scena sonora deve essere ampia. Cerco una soluzione che nei limiti del mio budget mi faccia sentire il più possibile dentro la musica!! Abbiate pietà di me se ho scritto una marea di stupidaggini!!

Purtoppo abito in una zona in cui è praticamente impossibile ascoltare, quindi ho davvero bisogno di voi
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!!

Voto per Paradigm Studio, a mio parere hanno tutte le caratteristiche che vai cercando...

bravo ivany ,interessa anche a me questa discussione ,sono nella tua stessa situazione ,solo che da quello che sento in rete (lascia sempre il tempo che trova ) ascoltando giusto x farsi un idea molto vaga preferirei leggermente le dynaudio ,mi sembrano più complete ,dettagliate e meno impastate sulle alte freq ,poi bisogna vedere anche con cosa le fanno suonare ,cmq seguo la discussione ,si accettano consigli

Preferiresti le Dynaudio in quanto le hai ascoltate e confrontate a alle Focal Aria e le Paradigm Studio?

Ciao Luiandrea, posso chiederti nello specifico perché tu preferiresti le paradigm alle dynaudio?

A differenza di Saverio Barbaro che sembra avere una preferenza senza aver specificato se ha ascoltato anche le Paradigm Studio e le Focal Aria io non ho mai detto di preferirle alle Dynaudio che non ho mai ascoltato, posso dire che preferisco le Paradigm Studio alle Focal Aria perché mi sono risultate più lineari e precise in gamma bassa.
    Quello che ho voluto dire nel mio primo post è che se tu cerchi:"un suono abbastanza neutro, dettagliato, aperto, con alti non pungenti e bassi presenti, precisi ma non troppo invasivi." Le Paradigm Studio difficilmente ti deluderanno.

ciao luiandrea sicuramente mi sono espresso male ,cerco di recuperare ,sono nelle stessa situazione di ivany nel senso che non posso ascoltare nulla ,quindi ho solamente detto che ho ascoltato giusto per togliere uno sfizio da youtube ,lo so che non sta ne in cielo ne in terra e che bisognerebbe ascoltare di persona ,specialmente con delle elettroniche valide ma purtroppo non ho questa opzione mi baso sulle vostre considerazioni,pareri ecc ecc anche se so che una cosa che piace a me magari agli altri non piace detto questo ho sentito qualcosa su youtube preferendo come gamma alta le dynaudio alle paradigm studio 60 anche se suonano bene tutte e due i diffusori a mio modesto parere ,spero di essermi fatto capire almeno un pochino :P scusa se non lo sono stato prima

Ciao Saverio, adesso la tua opinione mi risulta più chiara ma non condivido il mezzo (youtube) per giudicare dei diffusori, a mio parere è proprio da evitare, magari le Dynaudio suoneranno meglio in toto o su alcuni aspetti ma se ci si deve basare un minimo sulle opinioni dei forumers (come in questo caso) sarebbe meglio avere giudizi da chi le possiede o l'ha ascoltate di persona, questo per me vale sia in senso assoluto e specialmente quando si fanno paragoni con altri diffusori .

ma infatti se leggi ho scritto che lasciano il tempo che trovano ,era solo per dire che ho ascoltato tramite internet dato che non posso fare ascolti come anche ivany purtroppo penso che se chiediamo aiuto rispondendo o scrivendo nel forum è per avere pareri ,pregi,difetti di quello che vorremmo prendere per farti capire tempo fa ero indeciso se prendere delle b&w 683 con relativo centrale e le 826 v con centrale ,bene ho dovuto scegliere a scatola chiusa (non pentendomi della scelta ) purtroppo chi non a possibilità di fare ascolti ,legge i pareri ,cerca di informarsi il più possibile sui forum,cmq grazie delle informazioni vediamo se qualche altra persona ci dice la sua idea su questi diffusori

Quali sono le elettroniche?

Ciao Daniel! Le elettroniche sono da acquistare come ho scritto sopra, dai vostri consigli sto iniziando a comporre l'impianto dai diffusori
    Comunque sarei orientato a prendere un sinto top che si adatti bene alle casse magari aggiungendo poi in catena un bel finale stereo o integrato stereo! Ti posso solo dire che a parte le caratteristiche del suono il sinto dovrà aiutarmi a gestire 3 zone audio e 2 o 3 zone video

le Paradigm dovrebbero racchiudere le caratteristiche che cerchi. Ed hanno un gran bel centrale. Ottime anche le Dynaudio. Le Focal le ho trovate troppo aperte. Ma le Chorus, io le Aria non le ho sentite. Prendi in considerazione anche Kef, Sonus Faber.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

fazer801 con cosa hai ascoltato le paradigm e che configurazione ? in 2 canali come andavano ?

Le aria sono molto aperte? Tipo klipsch o aperte rispetto b&w.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Le Paradigm le ho ascoltate con Anthem. Io le avevo con Arcam, e secondo me era una bella accoppiata.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •