Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: HEGEL H160

HEGEL H160

Qualcuno di voi ha mai ascoltato questo amplificatore? Che ve ne pare?

Ho ascoltato l'H100 che pilotava delle FOCAL 936 e mi è piaciuto parecchio.

http://www.hegel.com/products/integrated/h160

e allora non può che piacerti anche il 160
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e allora non può che piacerti anche il 160
    Antonio che ne pensi di questo ampli?

con le focal ci sta bene, le controlla bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ottimo! A questo punto entrerà nella lista dei desideri!

Ottimo amplificatore, suono molto pulito e levigato, lo vedrei bene accoppiato a diffusori dal timbro neutro o tendente al caldo. Da evitare, secondo me, l'accoppiamento con diffusori troppo brillanti. Ha pure un buon dac interno.
    Ultima modifica di Luciano1; 08-04-2015 alle 18:08

ottimo integrato, buon dac, parco connessioni digitali elevato (usb, ottica, coassiale), utilizzabile come amplificatore finale in Ht e ha anche l'airplay!! Diciamo che con queste caratteristiche puoi sfruttarlo parecchio!!
    Ultima modifica di preppy76; 08-04-2015 alle 18:35

Per chi si volesse informare di più:

http://youtu.be/FpEBxoOLH_c

Citazione Originariamente scritto da Luciano1 Visualizza messaggio
    .. lo vedrei bene accoppiato a diffusori dal timbro neutro o tendente al caldo. Da evitare, secondo me, l'accoppiamento con diffusori troppo brillanti...
    non ne sono così convinto. kef lo abbina spesso nelle sue demo e il risultato è spesso convincente. a me era piaciuto anche il loro DAC.
    sono macchine veloci, quindi non proprio morbide e dal suono moderno, ma mantengono un buon equilibrio timbrico, grazie anche alla capacità di pilotare i diffusori sopra la media.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non ne sono così convinto. kef lo abbina spesso nelle sue demo e il risultato è spesso convincente

Non mi pare che i diffusori Kef abbiano una timbrica molto brillante....poi non so a quale modello è stato abbinato.

mi pare che non siano certo diffusori caldi e dal suono suadente
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    mi pare che non siano certo diffusori caldi e dal suono suadente
    Vedo che non ci capiamo, mi attribuisci cose mai dette. Le mie testuali parole sono state: "lo vedrei bene accoppiato a diffusori dal timbro neutro o tendente al caldo". Mai parlato di diffusori caldi e dal suono suadente, che ovviamente a mio parere andrebbero lo stesso benissimo con questo Hegel. Confermo che sono da evitare diffusori troppo aperti e brillanti, a meno che non si prediliga e si cerchi proprio un suono di quel tipo. Magari c'è qualcun altro nel forum che lo ha ascoltato, vediamo cosa ne pensa.
    Ultima modifica di Luciano1; 21-04-2015 alle 10:34

Direi di non fare una questione oggettiva sul tipo di diffusori che questo ampli può pilotare perchè non ne usciremo mai. Ma questo vale per qualsiasi altro ampli.
    L'HEGEL ha una capacità di pilotaggio notevole (in alcune recensioni straniere si dice che può pilotare anche Diffusori di costi notevolmente elevati).
    Ognuno è libero di abbinarci qualsiasi tipo di diffusore e pertanto il giudizio rientra poi nelle sfere di soggettività di ognuno di noi.
    Prendiamo tutti i consigli come semplici pareri e non come dogmi.

Ad ogno modo la bestiola l'ho già prenotata!!!

Citazione Originariamente scritto da preppy76 Visualizza messaggio
    Direi di non fare una questione oggettiva sul tipo di diffusori che questo ampli può pilotare perchè non ne usciremo mai. Ma questo vale per qualsiasi altro ampli.
    Infatti, come ho specificato, è un mio parere e quindi assolutamente soggettivo. Tu in quale catena lo inserirai ?

Sarà inserito in una catena Ht come finale per pilotare i frontali (FOCAL 948) e come ampli integrato per ascolto musica. Il Sintoamplificatore è un Denon X7200.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •