HEGEL H160

Ottimo amplificatore, suono molto pulito e levigato, lo vedrei bene accoppiato a diffusori dal timbro neutro o tendente al caldo. Da evitare, secondo me, l'accoppiamento con diffusori troppo brillanti. Ha pure un buon dac interno.
 
Ultima modifica:
ottimo integrato, buon dac, parco connessioni digitali elevato (usb, ottica, coassiale), utilizzabile come amplificatore finale in Ht e ha anche l'airplay!! Diciamo che con queste caratteristiche puoi sfruttarlo parecchio!!
 
Ultima modifica:
.. lo vedrei bene accoppiato a diffusori dal timbro neutro o tendente al caldo. Da evitare, secondo me, l'accoppiamento con diffusori troppo brillanti...

non ne sono così convinto. kef lo abbina spesso nelle sue demo e il risultato è spesso convincente. a me era piaciuto anche il loro DAC.
sono macchine veloci, quindi non proprio morbide e dal suono moderno, ma mantengono un buon equilibrio timbrico, grazie anche alla capacità di pilotare i diffusori sopra la media.
 
mi pare che non siano certo diffusori caldi e dal suono suadente :)

Vedo che non ci capiamo, mi attribuisci cose mai dette. Le mie testuali parole sono state: "lo vedrei bene accoppiato a diffusori dal timbro neutro o tendente al caldo". Mai parlato di diffusori caldi e dal suono suadente, che ovviamente a mio parere andrebbero lo stesso benissimo con questo Hegel. Confermo che sono da evitare diffusori troppo aperti e brillanti, a meno che non si prediliga e si cerchi proprio un suono di quel tipo. Magari c'è qualcun altro nel forum che lo ha ascoltato, vediamo cosa ne pensa.
 
Ultima modifica:
Direi di non fare una questione oggettiva sul tipo di diffusori che questo ampli può pilotare perchè non ne usciremo mai. Ma questo vale per qualsiasi altro ampli.
L'HEGEL ha una capacità di pilotaggio notevole (in alcune recensioni straniere si dice che può pilotare anche Diffusori di costi notevolmente elevati).
Ognuno è libero di abbinarci qualsiasi tipo di diffusore e pertanto il giudizio rientra poi nelle sfere di soggettività di ognuno di noi.
Prendiamo tutti i consigli come semplici pareri e non come dogmi.
:)
Ad ogno modo la bestiola l'ho già prenotata!!! :D
 
Sarà inserito in una catena Ht come finale per pilotare i frontali (FOCAL 948) e come ampli integrato per ascolto musica. Il Sintoamplificatore è un Denon X7200.
 
forse mi ripeto ma non mi piace lasciare questioni aperte che possono forviare un eventuale lettore...
anche le focal, sono casse tipicamente francesi dal suono dettagliato e frizzante (tantopiù il tweeter be che però mi pare non sia questo il caso), anche accompagnato da un bel basso.
se l'hegel suona bene con quelle e come dicevo sopra, con kef, allora evidentemente suona bene con tutto.
non spara e non strilla. è veloce e dettagliato ma mantiene un buon controllo evidentemente proprio in virtù dell'elevato fattore di smorzamento della particolare tecnologia proprietaria utilizzata.
per questo, secondo me suona bene con tutto, assumendo piaccia comuunque il suono veloce e moderno.
ho sentito il fratello maggiore h30 anche con le 800, oltre che con le blade, e devo dire che il risultato è per certi versi molto interessante.
mi ricorda un po' il suono di alcuni JR digitali...
 
Entro questo mese arriva l'Hegel h160.
Vi chiedo: per utilizzarlo come finale in HT per i frontali (Focal 948) devo solo collegarlo alle uscite Pre out del denon x7200 e non fare nient'altro? Nel senso non devo smanettare nella configurazione del menu del Denon o impostare qualche cosa particolare ma fare solo un'altra calibrazione con Audissey?
GRAZIE
 
Top