|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SMSL SA-50
-
27-01-2017, 17:36 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2016
- Messaggi
- 36
SMSL SA-50
Ho comprato un SMSL SA-50, l'ho appena collegato: lo spinotto dell'alimentatore "balla" decisamente, idem le banane che ho usato per collegare i diffusori; qualcuno del forum ne ha uno e mi sa dire se è "normale"? Se così fosse nessun problema, non vorrei soltanto che fosse il mio ad essere difettoso.
In ogni caso funziona, e suona! è il mio primo ampli classe T o simile, e anche se sono voluto andare un po' sul "sicuro" prendendo questo 50W fa un po' impressione che uno scatolotto del genere suoni. Il confronto lo faccio con un Denon Pma-737 (55W su 8Ω). Con il Denon di solito tengo la manopola a poco meno di un 1/4; con questo arrivo ad 1/4 pieno per avere la stessa pressione sonora. Il suono sembra più duretto, meno "rotondo" e musicale, ma ci vogliono un po' di ore di rodaggio perchè esprima il suo potenziale, giusto?
Non so se sostituirà il Denon, l'ho preso per curiosità, ma se fosse il mio primo ed unico amplificatore sarei decisamente soddisfatto.
Grazie!
Massimo
-
30-01-2017, 09:33 #2
Ciao, il mio ha circa due anni, non presenta nessuno dei difetti che citi, e direi che non ha mai dato problemi.
Suona molto trasparente e dettagliato, come tutti i classe T, dovrai farci l'orecchio
-
30-01-2017, 16:29 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2016
- Messaggi
- 36
Grazie per la risposta. Allora, cercando in rete ho scoperto che il problema dovrebbero essere le banane che ho usato, e ne ho ordinato delle altre; niente di esoterico ma dovrebbero essere quel pelo più grosse e incastrarsi a dovere.
Il connettore dell'alimentazione all'interno ha una specie di levetta, credo che aprendo potrei sollevarla un po' e dovrebbe fermare meglio lo spinotto, ma ho letto altri commenti riguardo lo spinotto che avrebbe un po' di gioco anche in altri esemplari; non so se valga la pena farmelo sostituire.
In ogni caso lo stesso giorno ho trovato un Sa-98e nuovo per 65 euro spedito, non ho resistito e l'ho preso. Quando arriva lo provo e credo che terrò solo quello che mi piace di più.
Comunque! Dopo un'oretta o anche meno il suono è diventato via via più piacevole, tanto che sono andato avanti fino alle 2.00 ad ascoltare cd dopo cd! Come dici tu, suono trasparente e dettagliato: quando ieri sono ripassato al Denon il suono mi sembrava impastato. L'unico vantaggio di quest'ultimo sono i bassi più controllati (e la possibilità alla peggio di regolarli), mentre con l'SMSL (causa un non troppo felice posizionamento dei diffusori) con qualche canzone causavano un bel po' di rimbombo.
In ogni caso questi T amp sono una piacevolissima sorpresa!