Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Migliorare ascolto musica

Buongiorno, sono un felice possessore dell'impianto in firma (sempre utilizzato in ambito HT).
    Vorrei, per quanto mi è possibile ovviamente, cercare di migliorare un po' l'ascolto della musica in stereo.
    Ho avuto "in dono" parecchi SACD... e ho anche materiale (sia 2.0 che 5.1) in DSD.
    PREMESSA IMPORTANTE... non sono un audiofilo, ma mi piace la musica, e vorrei (per quanto mi è possibile) cercare di ascoltarla meglio.
    Quindi sarebbe per un utilizzo SPOT... non quotidiano, ma ogni tanto.
    Come sorgente utilizzerei l'OPPO BDP-093, per le casse stereo le B&W DM 602 S2 (che attualmente uso come frontali) e per un eventuale SUB il Miller & Kreisell MX-70b.
    Nei consigli che spero possiate darmi tenete in considerazione che:
    - la zona di ascolto è di circa 15/16 mq.;
    - ho un budget di circa 350 euro (posso spingermi fino a 400, non oltre);
    - attualmente le casse frontali sono posizionate sul mobile, a fianco della TV e distanti l'una dall'altra circa 1,5 mt. ma per un eventuale ascolto musicale posso spostarle (il cavo è abbastanza lungo e lo permette) per poi rimetterle sul mobile dopo l'ascolto;
    - se mi consigliate altre casse... non posso andare oltre le bookshelf; purtroppo lo spazio non mi permette l'installazione di casse più grandi;
    La mia idea era quella di fare un upgrade con un ampli da stereo... o un pre da collegare al mio attuale sinto per migliorare il suono in stereo.
    Inoltre pensavo di acquistare due stand per le B&W da utilizzare esclusivamente per l'ascolto della musica (non posso tenere le casse sugli stand perché sono in sala)... le posizionerei sugli stand e poi le rimetterei a posto una volta terminato l'ascolto.
    Però ammetto che sono un po' ignorante in materia... quindi avrei bisogno dei vostri (saggi) consigli.
    Resto in attesa e grazie a tutti.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Ampli stereo... con esclusione del pre, per poterlo utilizzare anche come finale in ambito ht... devi solo verificare che il tuo sintoampli abbia i preout per i due frontali

uhm!!! difficile consigliare....

direi le casse sono un pò sottodimensionate ma con 400€ non migliori di molto la situazione, stesso discorso per l'amplificazione...alternativa un' amplificatore usato da collegare quando ascolti musica e con il tempo delle casse migliori solo per l'ascolto audio

Grazie per la risposta. Come sinto ho lo Yamaha RX-A660... è l'entry level della serie Avantage. Devo verificare se ha i pre-out per i frontali. Come modello cosa mi consigli che rimanga nel budget (350/400 euro). Valuto anche l'usato ovviamente.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Citazione Originariamente scritto da ivan80 Visualizza messaggio
    Ampli stereo... con esclusione del pre, per poterlo utilizzare anche come finale in ambito ht... devi solo verificare che il tuo sintoampli abbia i preout per i due frontali
    ho verificato e lo Yamaha RX-A660 non ha le pre-out... ci sono dal modello successivo (RX-A860). Quindi... cosa posso fare?

Mettere uno Switch.... credo sia l'unica alternativa .... integrati con quel prezzo qualcosa di nad... marantz... insomma dovresti ascoltare qualcosa
    Ultima modifica di ivan80; 22-01-2017 alle 13:39

Mettere uno Switch.... credo sia l'unica alternativa .... integrati con quel prezzo qualcosa di nad... marantz... insomma dovresti ascoltare qualcosa
    Perdona l'ignoranza... cos'è uno SWITC? Qualche modello da suggerire? Grazie per le risposte...

Lo switch è un aggeggio che ti permette di utilizzare una sola coppia di casse con due amplificatori diversi... di volta in volta selezioni quale amplificatore utilizzare... questo per non fare sempre stacca/attacca coi cavi... se trovo il link te lo invio...

Lo switch è un aggeggio che ti permette di utilizzare una sola coppia di casse con due amplificatori diversi... di volta in volta selezioni quale amplificatore utilizzare... questo per non fare sempre stacca/attacca coi cavi... se trovo il link te lo invio...
    Capito... :-). Grazie per la risposta. Ecco si... se mi dici qualche modello te ne sarei grato. E come Ampli stereo?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Wow! Quindi collego le due frontali, e i due ampli allo switch e seleziono giusto?
    Per l'ampli cosa mi puoi consigliare?

Esattamente.

Per l'amplificatore valuti anche l'usato?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Esattamente.

Per l'amplificatore valuti anche l'usato?
    Si si... anche usato

Usato magari un audio analogue Puccini... o magari un puro indiana line... sul nuovo marantz o denon

Usato magari un audio analogue Puccini... o magari un puro indiana line... sul nuovo marantz o denon
    Grazie mille per le dritte.
    Ho visto che nell'usato il Puccini si trova a 350/400 euro... che rientra nel mio budget.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •