Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Integrato con buon DAC

Integrato con buon DAC

un saluto a tutti, ho letto con molto interesse la discussione " integrato per Sonus Faber", anche io sono molto interessato all'integrato Cambridge Audio CX A 80, ma purtroppo supera il mio budget, trovo un apparecchio orientativamente pari prestazioni a prezzo inferiore? anche andando sull'usato cosa potrei puntare? mi converrebbe forse cercare un integrato ed un dac esterno con ingresso usb asincrono in maniera tale di avere una scelta più ampia, parlando sempre di usato recente? un amico mi consigliava un lettore multiformato con utilizzo anche da dac ed un ampli integrato visto che in seguito avrò bisogno anche di un lettore...ma anche quì i prezzi non sono bassi e usato si trova poco

il Cambridge che sta a 1100 supera il tuo budget di quanto?
    sui 600 si trovano i rotel ra 12 ad esempio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

sul nuovo potevo arrivare a 800 €, usato 500-600...il rotel credo sia un classe D volevo evitare, preferivo un classico AB

il marantz 6005/6006 ha connessioni ottiche e coax... no usb...
    però un dac esterno di medio livello è generalmente superiore ai dac contenuti in ampli da 500/600 euro o giù di li...
    sennò guarda anche advance acoustic
    amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable

Citazione Originariamente scritto da cenlui Visualizza messaggio
    sul nuovo potevo arrivare a 800 €, usato 500-600...il rotel credo sia un classe D volevo evitare, preferivo un classico AB
    l'ra 12 è AB

comunque il mio consiglio è: se hai 800 euro che sia nuovo o che sia usato che differenza fa? nell'usato con quella cifra potrebbero aprirsi molte porte
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da tex willer2 Visualizza messaggio
    il marantz 6005/6006 ha connessioni ottiche e coax... no usb...
    però un dac esterno di medio livello è generalmente superiore ai dac contenuti in ampli da 500/600 euro o giù di li...
    sennò guarda anche advance acoustic
    Dipende sempre molto dalla catena, io ho avuto modo di provare l'HRT Streamer II e anche di provare il DAC integrato nel Marantz PM6005 e onestamente tutta questa differenza non l'ho sentita.

Utilizzo MediaMonkey con il suo plugin Wasapi e si sente molto bene.

Ovviamente la mia catena è moooolto più economica, visto che ho due Tesi 260, però il DAC nel PM6005 non mi sembra niente male anzi!

Quindi onestamente credo che se si prende un ampli da 800€ con DAC integrato basta e avanza. Non ci sarà certo sta differenza abissale.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    l'ra 12 è AB

comunque il mio consiglio è: se hai 800 euro che sia nuovo o che sia usato che differenza fa? nell'usato con quella cifra potrebbero aprirsi molte porte

Sono comunque d'accordo di cercare nell'usato, io d'altronde ho appena preso un Marantz PM6005 a 250€, cioè una miseria rispetto a quello che avrei pagato per prenderne uno nuovo.

Con 800€ nell'usato trovi amplificatori incredibili e anche con ottimi DAC integrati volendo.
    Ultima modifica di dedoladoda05; 11-01-2017 alle 10:33
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

cen il rotel è classe ab, comunque come hai letto nel 3ad che ho aperto ero puntato sul rotel 1570, ma ieri ho trovato in uno store inglese il cxa60 a 560+20 di spedizione, ovviamente nuovo. sto ancora pensando se vale la pena spender 1200 del rotel visto che questo, anche se un gradino sotto, costa la metà pur rimanendo un signor ampli. però col tuo budget max di 800 questo cxa60 si sposerebbe bene.

ha in meno dell'80: xlr, usb tipo b e i condensatori sono unificati canale destro-sinistro mantenendo comunque una divisione canale destro-sinistro anti crosstalk.

tieni ben conto dei tuoi diffusori comunque. se ti serve obbligatoriamente usb il cx 60 va scartato, sarebbe fattibile invece se su pc desktop tu avessi un uscita ottica/coassiale (l'ottica è presente nell'80% delle schede madri oggi). se usi un portatile invece non c'è trippa per gatti comunque.

a mio avviso oggi è importante la usb asincrona, anche compatibile con android, io utilizzo molto il cell come dap e sarebbe comodo poter utilizzare il dac dell'ampli...qualche esempio di ampli su questa fascia di prezzi?

l'usb tipo b asincrona (quella quadrata dietro l'ampli) non è mai compatibile con smartphone android/ios, per quella ti serve un normale usb frontale ( i rotel la hanno su tutta o quasi la gamma di integrati ovvero a12 a14 ra12 ra-1570 e ra-1592). altri integrati con usb frontale non mi vengono in mente. per i lettori cd o streamer invece l'usb frontale è presente nel 90% dei prodotti attuali.

prezzi di partenza attorno ai 700 se la memoria non mi inganna. poi 1000 per l'a14 e 1245 per il 1570 per finire con i 2200 del 1592.

Se sevo dire la mia, dovendo usare uno smartphone come sorgente, ho l'impressione che un ampli qualunque vada bene....Mara 6005, Rotel ra12, Advance Acoustic con quella sorgente secondo me suoneranno tutti uguale

sono d'accordo...
    amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable

penso si riferisca all'utilizzo dell'uscita dati del telefono, quindi usb o connettore proprietario apple. ergo bypassando il dac del telefono. se una sorgente deve mandare 1 e 0 senza alcuna conversione non può esser responsabile di un segnale migliore o peggiore. sempre dati sono, non segnali analogici. poi potrò sbagliarmi.

Il Marantz 6005 (o il 6006) ha il tasto per separare l'integrato dall'HT? Senza cambiare i cavi delle casse frontali ogni volta... Magari separabili da telecomando
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

direi che prima si deve provare, Meizu mx5 pro, Vivo Xplay dalla loro uscita analogica, non hanno nulla da invidiare a dap tipo Ibasso X90, un flusso digitale proveniente da un Cell oppure da una memoria di massa collegata ad un dac non cambia nulla a mio avviso...il mio Meizu in analogico è pari ad un cd riprodotto da lettore di fascia medio-bassa

Citazione Originariamente scritto da cenlui Visualizza messaggio
    un saluto a tutti, ho letto con molto interesse la discussione " integrato per Sonus Faber", anche io sono molto interessato all'integrato Cambridge Audio CX A 80, ma purtroppo supera il mio budget, trovo un apparecchio orientativamente pari prestazioni a prezzo inferiore? anche andando sull'usato cosa potrei puntare? mi converrebbe forse..........[CUT]
    io opterei per un amplificatore integrato, con dac a parte .... pm6006 come ampli e come dac vedere qlc project
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •