Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Ciao gabri65... concordo pienamente su tutte le cose che hai detto... però meglio ascoltarle in negozio che leggere grafici e recensioni... che dicono tutto e niente... almeno secondo me

Citazione Originariamente scritto da bull_TRN Visualizza messaggio
    Riporto alla luce questa discussione.
    Dovrei ascoltare a breve le zensor 3 e vedo che qui si parlava anche delle elac debut (che non ho modo di sentire), di cui qualcuno diceva che erano più alte di prezzo. Ora io avrei trovato le debut B6 a un prezzo conveniente, inferiore alle zensor 3, ma non avendo possibilità di sentirle, c'è qualcuno che le p..........[CUT]
    Ciao
    io ho avuto le TESI, e rispetto alle ZENZOR, il suono è un po piu chiuso sulle medio alte, meno spaziale.
    Mi piacerebbe anche me confrontare le ZENZOR con le DEBUT 6 , devo vedere chi ce l'ha.

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Stesse sensazioni.
    Le uniche che mi piacerebbe ascoltare e confrontare sono le pari fascia ELAC, ma quello che c'è da dire in favore delle DALI ,oltre al rapporto qualita prezzo, è il posizionamento il quale non risente molto della vicinanza di eventuali pareti o librerie.
    Si concordo l’unica cosa di cui hanno bisogno è un po’ di reciproca distanza. Con 2m vanno già bene. In questo momento per esigenze temporanee le ho messe in un angolo sugli stand. Pensavo che questo le uccidesse e invece anche se con qualche limite continuano a costruire la scena benino. Senza chissà quali rimbombi.

Non c' è cosa migliore da fare ,magari pilotandole con elettroniche della solita marca che abbiamo, o quanto meno piu simile possibile.
    Il risultato sara il piu vicino possibile alle nostre aspettative , senza considerare il rodaggio dei diffusori stessi ,il che ,teoricamente da un ulteriore miglioramento.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Shine Visualizza messaggio
    Si concordo l’unica cosa di cui hanno bisogno è un po’ di reciproca distanza. Con 2m vanno già bene. In questo momento per esigenze temporanee le ho messe in un angolo sugli stand. Pensavo che questo le uccidesse e invece anche se con qualche limite continuano a costruire la scena benino. Senza chissà quali rimbombi.
    rispetto ad alcune marche che ho avuto ,risentono molto meno ,certo.....se uno può posizionarle meglio ,di sicuro rendono al max
    Ciao

@ivan80

Mi spiace se il mio post può essere sembrato presuntuoso o con velleità di giudizio, non era mia intenzione emettere sentenze ma mi rendo conto che magari sono stato un pò secco come modo di scrivere. Non mi permetterei mai di emettere un giudizio su un prodotto che non ho provato, d'altronde c'è da dire tra i diffusori citato nella stessa fascia di prezzo, che siano MA, Dali, IL, Elac o altro non ce n'è uno che SUONA MALE...stiamo parlando di prodotti nella fascia 200-400 e non di moto da 15.000 euro o roba più costosa Il mio intervento era solo per dire essenzialmente che a mi modo di vedere ci sono diffusori eccessivamente GONFIATI DAL MERCATO tutto qui...se ti leggi le recensioni di https://www.tharbamar.com (che non è nessuno di speciale ma almeno un po di diffusori li ha ascoltati) magari puoi comprendere un pò il senso del io intervento. Buona giornata anche a te
    Ultima modifica di nik74; 07-10-2017 alle 09:18

@nik74
    Ma lui dice che sono prezzi gonfiati in base alla sua esperienza... ascolta sempre con parasound... e con un marantz come sorgente.... magari e dico magari i suoi componenti non si abbinano bene con le dali e con monitor audio??? Ps da 4 stelle a klipsch che X carità saranno buone casse ma io le ho ascoltate e mi hanno trapanato il timpano... quindi X me sarebbe una stella... tutto e' soggettivo... anche chi fa le prove da dei giudizi soggettivi... quindi il consiglio migliore che si può dare è quello di ascoltare... ti faccio un altro esempio: whathifi da 5 stelle a b&w 685s2 io le ho ascoltate... e a me non piacciono però non credo che chi ha fatto la recensione non capisca niente, semplicemente ha dei gusti diversi dai miei... come probabilmente tu hai gusti diversi dai miei... ps il mio nuovo vicino ha quelle jbl che tu menzioni, in settimana le ascolterò e ti dirò...

Citazione Originariamente scritto da ivan80 Visualizza messaggio
    @nik74
    Ma lui dice che sono prezzi gonfiati in base alla sua esperienza... ascolta sempre con parasound... e con un marantz come sorgente.... magari e dico magari i suoi componenti non si abbinano bene con le dali e con monitor audio??? Ps da 4 stelle a klipsch che X carità saranno buone casse ma io le ho ascoltate e mi hanno trapanato il timpano...........[CUT]
    Tutto giusto, quello che scrivi non fa una piega e le cose che hai scritto tu le ho notate anche io (es il marantz come sorgente) io ho solo espresso delle idee pre-acquisto (il mio) su valutazioni DI MEDIA di Dali, che secondo me non valgono 420 euro, e di altri diffusori ognuno con una sua peculiarità. Non ho da insegnare niente a nessuno e mai mi permetterei di farlo

riprendo la discussione, ma nn ho capito bene che divverena c''e tra le MA Bronze2 e le MA BX2.
    Grazie a chi mi da info in merito alle differenze caratteriali, timbriche..ecc...

Per nn confondersi,

BX2: https://www.google.com/search?q=moni...kpHohJd1LNCBM:

BRONZE 2: https://www.monitoraudio.com/en/prod...onze/bronze-2/
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

la bx 2 è la vecchia serie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si infatti, ma mi mettevo la domanda perche sono interessato ad acquistarla e ho letto qualche volta che era da preferire per cui chiedevo delucidazioni....
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

meglio la nuova serie

mi piacerebbe si definisse il perche di "meglio" ma nn voglio stressare troppo. a volte il meglio e' soggettivo..anzi e' soggettivo propio tutto il discorso..spesso... ma ascoltarle prima nn riesco.

non è niente soggettivo, la bronze è più lineare della vecchia bx che tendeva più ad enfatizzare gli estremi banda

grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •