Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Domande e dubbi su escursione woofer

Ciao a tutti, mi e' sorta una curiosita' e un dubbio, vedendo un video da you tube su impianto b&w 683s2 + rotel 1570, mi sono reso conto che l 'escursione dei woofer a volume sostenuto, non saprei dire quanto, questi si muovono notevolmente...ora, io ho gli stessi diffusori (da 2 anni)+ AA Fortissimo Airtech, e con il volume anche sopra la meta', i woofer si muovono pochissimo di pochi mm. Quindi la domanda e' dipende dalla capacita' in corrente superiore del rotel ? Dalla superiore potenza ? Devo pensare che il fortissimo non piloti al meglio i diffusori?
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Dipende dalla frequenza e volume.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Mi preoccuperei piuttosto del contrario - ultimamente ho ascoltato molto le grosse B & W 800 Signature a pressioni sonore elevate - i woofer quasi fermi - comunque ha ragione hal 999
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

La prova l' ho fatta con svariati pezzi con contenuti di frequenze basse, il volume l' ho portato diciamo fino a tre quarti, ma il movimento che vedo fare ai woofer del video e' ben superiore...
    Ma la domanda rimane se i woofer si muovono poco l'ampli fa fatica a pilotarli ?

confermo che una maggior escursione non vuole necessariamente che suoni più e meglio, anzi...
    tutte le volte che ho sentito dei bei bassi, decisi, controllati e anche di una certa profondità, incluso con ampli importanti, i woofer si muovevano ben poco
    io non mi preoccuperei troppo del contrario... è anche vero che a frequenze molto basse, mi aspetterei di vedere una qualche escursione ma a queste frequenze solitamente arrivano solo i sub o casse abbastanza prestanti.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    La prova l' ho fatta con svariati pezzi con contenuti di frequenze basse, il volume l' ho portato diciamo fino a tre quarti, ma il movimento che vedo fare ai woofer del video e' ben superiore...
    Ma la domanda rimane se i woofer si muovono poco l'ampli fa fatica a pilotarli ?
    se la cosa puo' rasserenarti, le mie PL, anche tanti buoni watts, si muovono decisamente poco, pur emettono bassi da sheckerare tutto quanto c'è intorno a loro
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie per le risposte, e si, la cosa mi rasserena...dopo 1600 euri di ampli...

Se vuoi vedere i woofer muoversi prova sentire questo, sono i toni puri da 20 a 40 Hz con il passo di 5Hz.
    Mi RACCOMANDO attento con la manopola del volume, inizia a bassissimo volume.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Grazie appena posso faccio la prova e faro' sapere...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi e' sorta una curiosita' e un dubbio, vedendo un video da you tube su impianto b&w 683s2 + rotel 1570, mi sono reso conto che l 'escursione dei woofer a volume sostenuto, non saprei dire quanto, questi si muovono notevolmente...ora, io ho gli stessi diffusori (da 2 anni)+ AA Fortissimo Airtech, e con il volume anche sopra la me..........[CUT]
    la sola maggiore escursione non ti dice nulla , credo pero' che il 1570 abbia piu' birra del tuo , ma ripeto l'escursione dipende dal brano ecc......
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Provato la traccia audio di hal999 da pc con foobar2000 in flat e i woofer si muovono abbastanza soprattutto a meta' traccia.
    Effettivamente pensandoci bene, al di la della sorgente e brano diversi, il rotel 1570 se non sbaglio ha i controlli toni che magari se aumentati sui bassi fanno ballare di piu' i woofer...

A me l'escursione dei 3 woofer delle Focal è veramente notevole.
    Si è vero vengono anche giù i muri ma non sentendo distorsione come si fa a capire il limite meccanico di escursione prima di mandarli al creatore?

Hai grandi escursioni sia in ascolto musica che ht ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    come si fa a capire il limite meccanico di escursione
    Quando senti un rumore meccanico, ovvero il cono che sbatte a fine corsa, ma magari prima saltano i tweeter, specialmente se l'ampli non ha grande potenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Quando senti un rumore meccanico, ovvero il cono che sbatte a fine corsa, ma magari prima saltano i tweeter, specialmente se l'ampli non ha grande potenza.
    Quindi se l'ampli va in clipping.
    Chiaramente l'unico fattore che potrebbe "avvisarci" che potrebbe saltare un tweeter è la distorsione percepita,giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •