Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Buongiorno a tutti...chiedo consiglio per nuovo amplificatore x SF venere 3.0

Buongiorno a tutti gli utenti del forum, sono nuovo (in qualità di utente attivo, anche se vi leggo da tempo) e pertanto saluto tutti voi, siete fortissimi e la lettura di tutti i vostri post permette a un non audiofilo come il sottoscritto di riuscirsi ad orientare in questo mondo avventuroso (ma estremamente affascinante) di questa nostra passione.
    Dopo aver passato alcuni anni lontano da questo hobby (per differenti esigenze di budget destinate ad altre vicessitudini della vita) il 2015-2016 per me è stato la primavera del risveglio, e ho iniziato a trasformare l'impianto che avevo in casa ereditato da mio papà. (Ampli Denon PMA 680+cd Denon anni '92+ piatto tecnica + - tenetevi forte: Bose accostiamo 5 seconda versione)

In primo luogo ho acquistato un lettore di network digitale per facilitarmi la vita nell'archivio musicale ristagnante sul nas di casa (e non dover attaccarmi via pc per motivi organizzativi ed estetici): la scelta è ricaduta (dopo avervi letto per molte ore ed esser andato ad ascoltarne alcuni) sul Cambridge audio CNX, del quale onestamente mi trovo benissimo per la sua stabilità di lettura e anche per il suo suono (sebbene ritengo di non aver l'orecchio così fino da accorgermi di esili sfumature).

A inizio anno ho avuto un'occasione e mi son deciso a sostituire i micro diffusori Bose tanto in voga negli anni 90 ma che ritengo musicalmente quasi inascoltabili (anche se piacciono molto alle donne per la loro invisibilità) e mi son regalato una coppia di Sonus Faber Venere 3.0 bianche, scelta fatta come mediazione fra la piacevolezza (parere personale) di suono e anche per il fattore estetico.

Scrivo in quanto chiederei un consiglio per la scelta di un nuovo amplificatore in quanto il mio attuale denon attaccato alle Venere ovviamente non riesce a farle suonare nel modo migliore, oltre a iniziare ad accusare credo malesseri da carico importante.

Premetto per aiutarvi nei consigli 3 cose:
    - ambiente: sala da 3.8 x 7.8, ma ascolto a metà della profondità (dei 7.8 ml),
    - non adoro volumi di ascolto elevatissimi, anche perché da un lato del salone (il retro delle casse, dove vi è una libreria tutta a parete) confino con un vicino, e comunque non mi piace la musica che spacca i timpani.
    - Budget non elevatissimo al momento (sto ammortizzando ancora le spese delle Venere)
    - se optassi per un integrato ho una profondità massima nella libreria di 41cm, pertanto molte elettroniche sono a priori escluse; discorso diverso se andassi di pre + finale, mettendo quest'ultimo per terra e scegliendo un pre poco profondo.

Vi dico cosa avevo adocchiato, (e che ora sto cercando di andare ad ascoltare)
    - cambridge audio CXa 80
    - rega Elex -r
    - Advance acoustic 120, oppure in alternativa xa 160 da collegare poi a pre (magari economico all'inizio come il Xindak a 3200) oppure anche direttamente al cxn che ha la possibilità di regolazione del volume integrata in uscita.
    - mi è stato proposto salendo di prezzo anche un Exposure 3020s2 che a primo ascolto suonava davvero bene

Nell'ottica preferire non andare oltre i 1500 - 2000 euro

Ringraziandovi anticipatamente della vostra risposte, vi auguro a tutti buoni ascolti e buona domenica.
    Grazie Grazi grazi e Ciaooooo a tutti.

Bene l'Exposure 3020s, se vuoi un suono un po' più caldo valuta anche il Rega Elicit-R che è nella stessa fascia di prezzo.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Siamo fuori budget però Venere 3 le ho sentito andare molto bene con il mio amplificatore e con il mcintosh 5200.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    Bene l'Exposure 3020s, se vuoi un suono un po' più caldo valuta anche il Rega Elicit-R che è nella stessa fascia di prezzo.
    -Concordo ma, pur piacendomi timbricamente di piu', ritengo il Rega un po' "piccolino" quindi le alternative all'Exopure potrebbero essere o un Atoll In 200 oppure un Roksan K3, oppure bisogna rivolgersi all'usato...quel Denon non e' un giocattolino quindi va saputo rimpiazzare bene.....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

E con qualche integrato accuphase ? Ce ne è qualcuno nei mercatini di interessante
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Sul usato aggiungerei anche la Norma. Per 2500€ e forse anche meno si porta a casa il IPA140.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    E con qualche integrato accuphase ? Ce ne è qualcuno nei mercatini di interessante
    Gli Accuphase sono dei gran bei amplis ma a mio avviso troppo "morbidi" per le SF, soprattutto se teniamo conto che a lui e' piaciuto il suno EXPOSURE direi che gli ACCUPHASE sono l'opposto (anche se a me piacciono di piu'....), allora meglio andare su un Anthem integrated 225....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Sul usato aggiungerei anche la Norma. Per 2500€ e forse anche meno si porta a casa il IPA140.
    -Gia' qui ci siamo ma con 2000 ed anche meno compra nuovi quelli citati in precedenza.
    SALVO.

In primo luogo vi ringrazio a tutti voi che subito avete gentilmente espresso la vostra opinione.
    L'acculasse purtroppo l'ho ascoltato una volta e mi è piaciuto anche lui assai, non ricordo abbinato a quali casse fosse, ma gli integrati hanno tutti dimensioni di profondità che vanno a collidere con la mia disponibilità di spazio, e quindi temo che sia a priori una soluzione da scartare.
    In merito a quanto da me scritto nel primo post vi dico anche che l'Exposure che ho sentito funzionare purtroppo non era collegato alle mie SF ma a delle casse da Stand della Totem (se non erro le Rainmaker) e da quanto mi è parso di leggere in giro sembra essere questa un'accoppiata molto vincente, quindi non saprei con le mie come cambierebbe.
    Fra le varie opzioni stavo anche valutando un Arcam A29 del quale avrei sotto mano un'offerta di seminuovo interessante, ma non ho mai avuto modo di ascoltarlo.... Voi che dite? vi sono pareri contrastanti.
    E per star in low budget, una soluzione tipo Adv. Ac. MAA406 (che troverei usato) collegato a un pre AA oppure a un pre valvolare, sarebbe una bestiata secondo voi? Grazie mille a tutti ancora, e buona giornata.

Ops non ho visto il limite della profondità di 41 cm (abbastanza limitativo). Yamaha, Mcintosh e Accuphase sono out però Norma potrebbe starci, 365 mm + manopola e connessioni.

Ciao Hal.... hai proprio ragione, porca miseria..... il limite dei 41 cm di profondità ( la libreria ha due binari su cui scorrono due lame di vetro e pertanto se sforo non riesco più a farle scorrere prendendo dentro) è Estremamente limitativo.... praticamente mi segano le gambe sul 80 % dei modelli a transistor.. e direi sul 90% di quelli buoni . In quest'ottica di prodotto ottimo che starebbe lì dentro avevo anche pensato a un buon usato SUGDEN A21 SE (ne girano alcuni in questo momento) ma onestamente non l'ho mai sentito e non so se con le venere si sposa bene...... Il maledetto limite di spazio è quello che mi generava le proposte di un pre + finale, ma purtroppo con low budget, le attuali scelte andrebbero su prodotti "economici" per il mondo dell'alta fedeltà che vola verso cifre "sostanziose".... ehehehe.... è un mondo difficile :-P

Attenzione il Sudgen è un classe A e genera molto calore, pertanto li serve parecchio spazio libero intorno, non lo ritengo adatto per l'inserimento nella libreria.

Citazione Originariamente scritto da Sid78ax Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti gli utenti del forum, sono nuovo (in qualità di utente attivo, anche se vi leggo da tempo) e pertanto saluto tutti voi, siete fortissimi e la lettura di tutti i vostri post permette a un non audiofilo come il sottoscritto di riuscirsi ad orientare in questo mondo avventuroso (ma estremamente affascinante) di questa nostra passion..........[CUT]
    ci metterei anche il nuovo rotel ra 1592
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    il Sudgen è un classe A e genera molto calore, pertanto li serve parecchio spazio libero intorno, non lo ritengo adatto per l'inserimento nella libreria.
    non sarebbe neppure una grande abbinata con le venere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non sarebbe neppure una grande abbinata con le venere
    Infatti, concordo pienamente.....

SALVO.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •