Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Preamplificatore stereo per Amplificatore finale multicanale ?

Ciao a tutti,

ho comprato recentemente delle Focal Aria 926 ed un amplificatore finale multicanale Marantz MM8003 (usati) come punto di partenza per un futuro impianto home theater 5.1.4.

Non avendo i mezzi economici per completare l'impianto in tempi brevi, ho pensato di utilizzare un preamplificatore stereo per alimentare il finale. Che ne pensate, è una stupidaggine ?

In particolare avevo visto il Pro-ject pre box DS, che mi sembra avere un'ottimo rapporto qualità prezzo. Può essere una buona scelta ?

Tenete presente che l'ambiente di ascolto è poco più di 20 metri quadri e la distanza di ascolto saranno nemmeno 2,5 metri

Grazie!

Se intendi in futuro,optare per l'ht,credo che sarebbe meglio acquistare già ora un pre ht.

anch'io non vedo alternative
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Se capisco bene, il tuo scopo è poter utilizzare momentaneamente in 2 canali quello che hai comprato per un futuro impianto HT. In questo caso andrei su un DAC con funzione PRE (ovvero controllo volume) che in futuro potresti riutilizzare facilmente. Certo, come ti è stato già detto, un pre HT sarebbe ottimale (e nell'usato potresti trovare qualcosa).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Altrimenti potresti acquistare un sintoampli HT. Qualità inferiore ad un buon pre, ma pronto per l'upgrade e ad un costo non proibitivo.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Se capisco bene, il tuo scopo è poter utilizzare momentaneamente in 2 canali quello che hai comprato per un futuro impianto HT. In questo caso andrei su un DAC con funzione PRE (ovvero controllo volume) che in futuro potresti riutilizzare facilmente. Certo, come ti è stato già detto, un pre HT sarebbe ottimale (e nell'usato potresti trovare qualcos..........[CUT]
    Vi ringrazio per la risposta

L'idea era proprio quella. Dopo diversi ragionamenti (per non dire un'altra cosa ) sono arrivato all'ipotesi del PRE stereo per i seguenti motivi:

- Voglio spendere poco ora: Il PRE stereo della pro-ject costa intorno ai 200 € - 300 € con attaccato un DAC economico (fiio o chromecast). Altre marche costano un botto, stesso dicasi di DAC con PRE, a meno di non prendere marche cinesi delle quali non mi fido moltissimo

- Perchè non prendo uno sintoampli HT ora (come giustamente consigliato anche da altri) ?: perchè se ora prendo un sintoampli anche usato (ma decente) non spendo meno di 600 €, che però potrò usare poco perchè se lo voglio usare veramente devo comprare il centrale Focal, le casse surround ed, eventualmente i 4 canali dolby atmos). Probabilmente, per le mie finanze attuali, ci metterò 1-2 anni ed a quel punto il mio sinto sarà quasi obsoleto (HDCP nuovo, HDMI nuovo 4K e 1/2 ecc ). Perciò la mia idea era "resistere" con un PRE stereo, e poi comprare tutto insieme

Qualcuno ha esperienza con i PRE della pro-ject ?

Grazie ancora !
    Ultima modifica di arlo77; 26-10-2016 alle 11:29

Non ho esperienza con i pro-ject, ho letto qualche review e i prodotti non ne uscivano proprio con gloria.

Per spendere poco prova a guardare, per esempio, il Nuprime uDSD (meno di 200 €) o, ma la spesa sale, il Cambridge Dac Magic Plus (lo si trova poco sotto i 400 €).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Non ho esperienza con i pro-ject, ho letto qualche review e i prodotti non ne uscivano proprio con gloria.

Per spendere poco prova a guardare, per esempio, il Nuprime uDSD (meno di 200 €) o, ma la spesa sale, il Cambridge Dac Magic Plus (lo si trova poco sotto i 400 €).
    Ti ringrazio per l'ulteriore contributo. Li avevo già visti entrambi, purtroppo il Nuprime è solo DAC, ed entrambi non hanno il telecomando che per me (ma soprattutto per la famiglia ) è vitale.

Probabilmente mi sono infilato in una strada senza uscite...

Non so il Tuo budget ma prenderei questo http://www.marantzitaly.com/it/produ...oductid=hddac1
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non so il Tuo budget ma prenderei questo http://www.marantzitaly.com/it/produ...oductid=hddac1
    La ringrazio, è sicuramente un'ottima soluzione, ma fuori dal mio budget

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •