|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
20-09-2016, 00:50 #1
Junior Member
Un consiglio: Luxman Lv 110 + Altec Lansing Discovery 992
a.jpgb.jpgSalve a tutti
ho un paio di problemini con il mio impianto audio e vorrei affidarmi alla vostra esperienza
L'ho acquistato con lo stipendo della mia prima stagione estiva e dal 1990 mi accompagna
L'ampli:
mi sono saltate le molle che stringono i cavi di potenza: dove posso trovare i ricambi? E' consigliabile cambiare il blocco con i morsetti? E fattibile da solo?
il tasto Cd Direct fa rumore, quando lo si schiaccia e anche in posizione a volte devo muoverlo per non avvertire cali di suono : ho provato con uno spray per i contatti elettrici ma mi sembra sigillato, soluzioni?
In generale dopo 26 anni di onorato servizio c'è qualcosa che si usura?
Le casse:
Avverto una distorsione direi da un midrange che man mano cala quando si "scaldano" ovvero le uso per un pò: cosa può essere? Il cono? Soluzioni per i ricambi?
Ho cercato in rete ma non si trova materiale, anzi sembra che non siano mai esistite ( ho trovato solo le discovery 992 r)
Ho solo trovato che hanno coni Peerless (che a quanto sembra sono economici) e che hanno 8 Ohm
Altro ancora ho misurato il diametro ed è di 11 cm (al metallo) ma non riesco a capire quali ricambi possano essere adatti.
Ancora, si sono rovinati anche i blocca cavi che si avvitano al filetto dietro alla cassa, son di plastica ma non li trovo nei negozi
Qualcuno mi da consigli su negozi, siti, etc
Molte grazie
P.S.: ho visto che a Bologna dove sto io esiste un punto assistenza che si chiama Migliorini ma mi risulta molto caro e non è un gran periodoUltima modifica di filippo_h; 20-09-2016 alle 01:00 Motivo: allegare foto