Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Indiana Line Puro 800 + Focal Aria 926

Ciao a tutti, sto cercando di costruirmi il mio primo impianto Hi-Fi/Home theater "serio" cercando soprattutto nell'usato e in prodotti dall'alto rapporto qualità/prezzo.

Per ora sono riuscito a recuperare un amplificatore finale Marantz MM8003 e a breve dovrei riuscire a prendere delle Focal Aria 926.
    Volendo usare un integrato stereo da usare da solo, o da collegare al sistema Home theater come finale solo per i canali front R/L, ho trovato un Indiana Line puro 800 ad un buon prezzo.

Volevo chiedere un vostro parere sull'accoppiata Focal aria + indiana line puro 800 e su come si confronterebbe, invece, con il Marantz PM8005.

Grazie a chiunque vorrà darmi il suo contributo!

sulle 926 meglio il marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La ringrazio per la risposta. Mi sono accorto di aver scritto 8005, invece intendevo il 6005. Al massimo mi potrei permettere il 7005 in quanto l'8005 è un pò fuori dal mio budget.

il suo suggerimento è ancora valido anche su questi modelli "inferiori" ?

La ringrazio ancora per il consiglio

allora anche il puro 500
    nota bene adesso il pm 6006

Avendolo avuto ti dico ottimo amplificatore con un buon dac, timbrica equilibrata con una sfumatura piu' verso il suono caldo, mi piacevano in modo particolare le voci...buona anche la dinamica.
    Un ampli che nuovo costa 650 euro...

Mi riferivo al puro 800 che comunque lo confronterei solo col mara pm 8005

Vi ringrazio per i suggerimenti. Io ero orientato al puro 800 perchè l'ho trovato ad un prezzo veramente stracciato... (meno di 400 €).

La mia preoccupazione era relativa all'integrazione con il finale Marantz MM8003. Non so se utilizzando il puro come finale per le focal Aria 926, poi si sente troppo la differenza con il canale centrale e i surround.

Avevo pensato al marantz PM6005 per un discorso di omogeneità, ma riflettendoci bene ha solo 45 Watt mentre il finale MM8003 ne ha 140 watt quindi non so che reale beneficio possa portare l'aggiunta. Il puro ne ha almeno 80 di Watt, e credo possa avere più senso.

Io faccio riferimento alla guida che ho trovato qui:

http://www.hifihunter.com/articles/i...-setup-part-2/

Voi che ne pensate ? Mi sto facendo troppo problemi ? Ora sono più confuso di prima

omogeneità estetica?

No no assolutamente, . Io mi riferivo alla famosa "timbrica" (o cose di questo tipo ) che ho sentito dire deve essere omogenea

Probabilmente sto dicendo castronerie, e mostro tutta la mia ignoranza in materia. Ma se mi sto facendo troppi problemi, per favore ditemelo!

sì perchè al di là di una estetica simile e lo stesso marchio non suonano uguale

Citazione Originariamente scritto da arlo77 Visualizza messaggio
    Probabilmente sto dicendo castronerie, e mostro tutta la mia ignoranza in materia. Ma se mi sto facendo troppi problemi, per favore ditemelo!
    No assolutamente no ... sei nel momento più divertente :-) cioè quando stai delineando le tue scelte ...

Una proposta :

Scegli l'opzione "Speaker Switch" più "Amp as a Power Amp" ....

Film --> solo amplificatore HT
    Audio multi canale --> Ht più finale stereo
    Audio Stereo --> solo amplificatore stereo ...

Un buon Switch non costa molto ... e piano piano potrei fare le tue prove e scegliere la combinazione giusta ...

ciao
    Luca

Grazie per i consigli! Non avevo pensato allo switch, pensavo creasse ulteriori problemi alla "catena".

A questo punto credo che proverò con il puro 800 e non mi faccio troppi problemi

Grazie ancora !

Luca

Citazione Originariamente scritto da arlo77 Visualizza messaggio
    Grazie per i consigli! Non avevo pensato allo switch, pensavo creasse ulteriori problemi alla "catena".

A questo punto credo che proverò con il puro 800 e non mi faccio troppi problemi

Grazie ancora !

Luca
    ottimo il puro 800
    Audioevolution - Giuseppe -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •