Indiana Line Puro 800 + Focal Aria 926

arlo77

New member
Ciao a tutti, sto cercando di costruirmi il mio primo impianto Hi-Fi/Home theater "serio" cercando soprattutto nell'usato e in prodotti dall'alto rapporto qualità/prezzo.

Per ora sono riuscito a recuperare un amplificatore finale Marantz MM8003 e a breve dovrei riuscire a prendere delle Focal Aria 926.
Volendo usare un integrato stereo da usare da solo, o da collegare al sistema Home theater come finale solo per i canali front R/L, ho trovato un Indiana Line puro 800 ad un buon prezzo.

Volevo chiedere un vostro parere sull'accoppiata Focal aria + indiana line puro 800 e su come si confronterebbe, invece, con il Marantz PM8005.

Grazie a chiunque vorrà darmi il suo contributo!
 
La ringrazio per la risposta. Mi sono accorto di aver scritto 8005, invece intendevo il 6005. Al massimo mi potrei permettere il 7005 in quanto l'8005 è un pò fuori dal mio budget.

il suo suggerimento è ancora valido anche su questi modelli "inferiori" ?

La ringrazio ancora per il consiglio
 
Avendolo avuto ti dico ottimo amplificatore con un buon dac, timbrica equilibrata con una sfumatura piu' verso il suono caldo, mi piacevano in modo particolare le voci...buona anche la dinamica.
Un ampli che nuovo costa 650 euro...
 
Vi ringrazio per i suggerimenti. Io ero orientato al puro 800 perchè l'ho trovato ad un prezzo veramente stracciato... (meno di 400 €).

La mia preoccupazione era relativa all'integrazione con il finale Marantz MM8003. Non so se utilizzando il puro come finale per le focal Aria 926, poi si sente troppo la differenza con il canale centrale e i surround.

Avevo pensato al marantz PM6005 per un discorso di omogeneità, ma riflettendoci bene ha solo 45 Watt mentre il finale MM8003 ne ha 140 watt quindi non so che reale beneficio possa portare l'aggiunta. Il puro ne ha almeno 80 di Watt, e credo possa avere più senso.

Io faccio riferimento alla guida che ho trovato qui:

http://www.hifihunter.com/articles/improving-stereo-performance-surround-sound-setup-part-2/

Voi che ne pensate ? Mi sto facendo troppo problemi ? Ora sono più confuso di prima :confused:
 
No no assolutamente, :). Io mi riferivo alla famosa "timbrica" (o cose di questo tipo :)) che ho sentito dire deve essere omogenea

Probabilmente sto dicendo castronerie, e mostro tutta la mia ignoranza in materia. Ma se mi sto facendo troppi problemi, per favore ditemelo!
 
Probabilmente sto dicendo castronerie, e mostro tutta la mia ignoranza in materia. Ma se mi sto facendo troppi problemi, per favore ditemelo!

No assolutamente no ... sei nel momento più divertente :-) cioè quando stai delineando le tue scelte ...

Una proposta :

Scegli l'opzione "Speaker Switch" più "Amp as a Power Amp" ....

Film --> solo amplificatore HT
Audio multi canale --> Ht più finale stereo
Audio Stereo --> solo amplificatore stereo ...

Un buon Switch non costa molto ... e piano piano potrei fare le tue prove e scegliere la combinazione giusta ...

ciao
Luca
 
Grazie per i consigli! Non avevo pensato allo switch, pensavo creasse ulteriori problemi alla "catena".

A questo punto credo che proverò con il puro 800 e non mi faccio troppi problemi :)

Grazie ancora !

Luca
 
Top