Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

aiuto per upgrade del mio impianto

Ciao.
    Vi leggo da un paio di settimane perché vorrei migliorare il mio modo di ascoltare musica, ma mi servirebbe qualche consiglio. Ho ampli marantz pm 7000, cd marantz pm 5005 e casse charyo syntar 300. Vorrei tenere le casse (ancora un po') e cambiare ampli e cd. Mi piacerebbe l'accoppiata ampli cd della stessa linea (pensando che siano fatti per rendere al meglio insieme). Ascolto principalmente rock progressivo, ma spesso classica e jazz.
    Il budget sarebbe intorno ai 2500€... Ho avuto la possibilità di sentire un verdi 70 rev 2 con le mie casse e mi é piaciuto, ma essendo assolutamente inesperto chiederei qualche dritta per eventuali alternative, anche sull'usato, che siano adatte alle mie casse. Tra un paio di anni vi chiederò dei suggerimenti sulle casse da abbinare al mio futuro impianto ��.
    Grazie
    Paolo

Ciao,passi dal rock alla classica �� Questo è il bello di variare..detto ciò io in primis cambierei i diffusori. Sull'amplificazione visto che ti è piaciuto audio analogue starei sul Verdi 100,ha più spinta e soprattutto Nn perderesti quella raffinatezza che sulla classica e jazz è d' obbligo.
    Se pensassi solo al rock mi viene in mente un exposure 3010
    Ultima modifica di cinghio; 07-05-2016 alle 19:31

Grazie per la dritta. Ma cambieresti prima le casse perché secondo te sono l'anello debole del sistema?
    Nel caso cosa consiglieresti con il mio ampli?

il budget disponibile non è poco... si trovano ottimi diffusori. se hai un ambiente di medie dimensioni ti direi le Tannoy stirling usate.. tra l'altro con il marantz dovrebbero andare alla grande..
    sono 92db.. l'amplificazione arriva sempre dopo.. prima il diffusore.
    dalle syntar alla Stirling è come da me al Papa...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

In cosa vuoi migliorare?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    In cosa vuoi migliorare?
    Vorrei poter ascoltare anche a basso volume, dato che in condominio la musica non é moneta corrente, senza però perdermi nulla ( o perdermi troppo). Quindi l'idea era di cambiare tutto nel giro di qualche anno partendo dall'ampli per avere più potenza...

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    il budget disponibile non è poco... si trovano ottimi diffusori. se hai un ambiente di medie dimensioni ti direi le Tannoy stirling usate.. tra l'altro con il marantz dovrebbero andare alla grande..
    sono 92db.. l'amplificazione arriva sempre dopo.. prima il diffusore.
    dalle syntar alla Stirling è come da me al Papa...
    Ho dato uno sguardo alle casse... Bel suggerimento, anche perché sono della dimensione giusta per metterle sl posto delle mie. Tra l'altro il verdi 70 me lo avrebbero dato a 500 €, stando nel buget se mi tengo il lettore cd. Magari se cerco bene e tiro sul prezzo, con qualche euro in più mi potrei portare a casa il verdi 100 o, sempre usato, l'altro ampli che hai citato (ne ho visti in vendita a circa 1000€ usati).
    Ora mi ributto nel forum a cercare di farmi una cultura (che in due settimane ho scoperto un mondo...)

OK!!! però cambia prima i diffusori.. le Tannoy che ti ho consigliato sono davvero ottime.. specialmente sull'usato.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •