Salve, in questo periodo sto cercando di informarmi su delle casse 2.0 attive da acquistare, da collegare al pc con scheda audio sound blaster z.
La curiosità che vorrei togliermi col vostro aiuto e con la vostra esperienza, riguarda il motivo per cui a volte vedo differenze di prezzo apparentemente immotivate.. vorrei capire se tale differenza di prezzo è dovuta a caratteristiche che mi sfuggono oppure ad un fattore di "marchio".

Ad esempio, nei modelli Edifier r1800TIII e Microlab Solo 6c, vedo una differenza di caratteristiche notevole a favore delle microlab, avendo 30W rms in più ed il woofer più grande di un pollice e mezzo ed altri, eppure le edifier costano più o meno 40/50 euro in più, pur essendo apparentemente "inferiori"..
Quello che vorrei mi aiutaste a capire è il motivo di tale differenza di prezzo, è dovuto al "marchio", quindi non ha giustificazione tecnica valida, o è dovuta ad una qualche caratteristica in più che mi sfugge... che so materiali migliori e più pregiati o altro...