Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cambio diffusori per non disturbare...?

Ciao a tutti da un pò di tempo a questa parte ho un piccolo problema col mio vicino di casa che abita sotto di me il quale si lamenta quando accendo l'impianto (che ho in firma), ora faccio una premessa, io ascolto sempre a medi bassi volumi nelle fasce orarie stabilite, ma il problema sussiste solo col vicino di sotto, quindi mi chiedevo avendo delle b&w 683 s2 a pavimento (disaccopiati con piedini in gomma), se cambiando tipologia e passando a diffusori da stand (un pò a malincuore) secondo voi risolverei in buona parte il problema? magari riuscirei ad alzare un pò piu il volume senza avere le problematiche di un diffusore da pavimento? grazie a chi vorrà consigliarmi...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

capisco che non si voglia litigare con i vicini, ma se lo fai nelle ore diurne, non vedo perchè debba essere tu a dover modificare il modo di essere, prova comunque ha cambiare i piedi in gomma con le punte, altra alternativa mettere del marmo da 5 cm sotto le punte così le sollevi ulteriormente da terra, se poi non ascolti a volumi da concerto lo inviti su per trovare una soluzione assieme facendogli sentire il tuo volume di ascolto ed andando anche tu a casa sua per verificare se davvero e così fastidioso....

Mettendo delle punte non si otterebbe una sorta di accoppiamento con il pavimento e di conseguenza un aumento delle vibrazioni al pavimento?
    Ma la teoria del diffusore da stand potrebbe essere una soluzione valida?

Se il volume é effettivamente umano e l'ascolto non é nelle ore vietate...é lui in torto...
    A presindere da questo, concordo con l'utilizzo di coni, in modo da disaccoppiare al massimo al pavimento!
    Se é una casa in cui pensi di vivere a lungo, potresti pensare anche a pavimentare con un bel pavimento laminato flottante.
    Questo materiale sicuro é meno riflettente di marmo o gress....inoltre si posa appoggiato su un apposito materassino da pochi mm di spessore, se invece di prendere quello base bianco, ne scegli uno in polietilene ad alta densità, togli ancora qualche bel DB.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti da un pò di tempo a questa parte ho un piccolo problema col mio vicino di casa che abita sotto di me il quale si lamenta quando accendo l'impianto (che ho in firma), ora faccio una premessa, io ascolto sempre a medi bassi volumi nelle fasce orarie stabilite, ma il problema sussiste solo col vicino di sotto, quindi mi chiedevo avendo de..........[CUT]
    ahahah!!! a me invece mi hanno regalato un bel libro dal costo di oltre 30€ trovato sullo zerbino "il rumore del vicinato" per lo stesso motivo.. questo mi lascia pensare che al piano di sotto anche se non esattamente sotto al mio appartamento c'è un tipo un po strano che in altre circostanze ha fatto altri dispetti ad altri inquilini..
    se sei in orario consentito non vedo contro indicazioni nei picchi di volume alternati. probabilmente un po i muri cosi cosi e LUI che non transige nulla questo ti porta nella situazione attuale.. e non miglioreresti con dei book.. o meglio ridurresti "il disagio"
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Al di la se abbia torto o ragione, mi sono fatto l' idea che magari sono le basse frequenze a generare il disturbo maggiore ed avendo diffusori da pavimento che vanno a contatto aumentano il tutto...con diffusori da stand teoricanente ascoltando a medio basso volume come adesso magari questo non rompe piu'....daltronde ste 683s2 sono diffusori molto equilibrati ma abbastanza generose col basso, pur rimandendo controllato e senza code fastidiose...

Mettendo le punte riduci il punto di contatto con il pavimento in teoria dovresti diminuire al minimo le vibrazioni, se poi ci metti anche il marmo isoli ancora di più

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •