|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Catena possibile Technics+note 550?
-
27-01-2016, 00:08 #1
Junior Member
Catena possibile Technics+note 550?
Premessa: ho una stanza (16m2) con un audio pessimo...risonanze, frequenze scomparse ed altre sovraesposte etc.
Già in passato avevo tentato la via del hifi con risultati orribili (caciara).
Ci vorrei riprovare con una catena atipica ma semplice.
Technics su-z980, praticamente una rarità da trovare, non che fosse ricercato.
So che sarebbe meglio un Nad, un Marantz, un Denon etc. senza scomodare McIntoshma nell'usato a basso prezzo trovavo solo affarini 30/50w; so che il wattaggio non è tutto, ma quando apri e si siede non c'è marchio che tenga.
Tornando a noi questo affare ha 120wx2 rms su 8 Ohm, quindi almeno sulla carta dovrebbe avere una buona risorsa di corrente.
E' un integrato ma ha la possibilità di separare pre e finale.
Al momento non ho altoparlanti e non ho idea di come possa suonare.
Indiana Nota 550, questi li conoscete...gli ho sentiti suonare oggi e mi hanno sorpreso.
La sorgente era un cd yamaha e l'ampli un integrato sempre con il diapason stampato di fascia bassa, modello 300 qualcosa, secondo me anche peggio del carrettone che ho preso io
Ho sentito anche le tesi 560 e avevano qualcosa in più di sensibilità e basso ma già ho iniziato a sentire leggera lentezza e qualche coda in basso.
Comunque suonano proprio bene, poi ho letto che sono facili da posizionare e questo, per me, è importantissimo vista la stanza piccola ed angusta.
Posso metterci anche le sonus faber che escono ridimensionate.
Sorgente 1 giradischi Audio Technica 120 usb.
Lo so, roba da discotecari, la lucina, il reverse...ma è l'unica cosa plug&play che trovo con una testina decente e facile da settare.
Non voglio spendere di più.
Sorgente 2 Fiio E10 DAC, un giocattolino con uscita line out non amplificata e convertitore d/a wolfson ad alta risoluzione.
Mi viene bene per la musica liquida 192-96/24.
Lo collegherei diretto all'ampli saltando il pre (ci guadagno?)
Ho anche un pc mini itx con alimentatore esterno, quindi esente da disturbi.
Tenendo presente che non ascolterò mai classica, jazz o altra musica "importante", ma solo rock anni 80, qualcosino di metal, pop e qualcosa di disco, quindi più alla ricerca dell'energia piuttosto che del dettaglio, secondo voi è passabile o è una completa ciofecata?Ultima modifica di cicciociccio02; 27-01-2016 alle 00:30
-
27-01-2016, 05:56 #2
Sospeso
Fiio è meglio collegare al pre perché altrimenti devi usare il controllo di volume digitale del media-player che generalmente è inferiore al potenziometro classico.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
27-01-2016, 18:51 #3
Junior Member
-
27-01-2016, 19:34 #4
Sospeso
Certamente che emettano qualche suono, qualle penso che nessuno lo può dire
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40