Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 99 di 99

Se Nn si ha a disposizione un ambiente con un minimo trattato acustico è meglio avere diffusori un po "magri" sotto specie se si sale con il volume.
    Le Spendor,tutta la serie Classic sono il massimo della naturalezza,Nn colora nulla infatti cattura un utente maturo musicalmente.

Se possibile, proverei delle Harbeth

nel mio ambiente le casse sono posizionate a 50cm dal muro posteriore e 60/80 cm da un muro a un lato. la sala è comunque abbastanza grande ma il 2ch è su un lato e la posizione di ascolto è verticalmente quasi al centro della stanza (orizzontalmente centrata). la vicinanza ai muri è una situazione abbastanza comune negli ambienti domestici...
    le casse sono dell pl200 pilotate da un krell. niente di esoterico ma qualcosa di mezzo. però il basso delle pl200 oltre ad avere una certa estensione è anche molto, ma molto fermo e il krell aiuta a mantenere il tutto insieme (forse anche troppo dato che è anche difficile vedere i woofer muoversi).
    in una stanza del genere come la tua, mi chiedevo se una timbrica tipica dynaudio, con bassi asciutti e presenti, potesse aiutare. ci vuole comunque un ampli con grande controllo in basso per evitare le code e il pompaggio e frenare ottimamente i woofers. le c1 sono degli stand ma hanno dei bei bassi, però sono anche abbastanza dure da pilotare. magari delle focus via di mezzo.
    non badare alla estetica della casa confinando le casse contro il muro. le casse sono protagoniste e devono stare in prima fila un po' in mezzo ai piedi!
    Ultima modifica di Falchetto; 26-01-2016 alle 21:12
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ah ........... come sarebbe bello ascoltare, anche, Lars Ulrich e i suoi assoli.

bhe!!! per quello basta che ti compri un biglietto per il concerto dei Metallica ti metti davanti il pole e ti becchi tutto sul muso....

Quando li ho visti dal vivo nei concerti del BlackAlbum erano devastanti veramente una macchina da concerti.....

Buona sera a tutti,

Mi piacerebbe sentire le Tannoy definition DC 8.

Qualcuno le ha ascoltate o acquistate ?

Mi sembra che stai sfogliando l'annuario audio. Forse mi sono perso qualcosa ma alla fine hai girato la stanza o no?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Buona sera Hall,

È passato del tempo dall'ultimo post.
    Non mi è stato possibile girare la stanza. Ho posizionato meglio i diffusori, ma il restante lo devo posticipare.

Non era mia intenzione tediare gli utenti, avevo un ultimo modello da valutare.

David

Prima sistema la stanza (in qualunque modo) e dopo scegli i diffusori, perché qualunque diffusore dopo il trattamento acustico suonerà differentemente e non è detto che ti piacerà.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •