Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

ProAc 148 | Informazioni

Buona sera,

Mi permetto di aprire questa discussione per chiedere agli utenti informazioni sui diffusori a pavimento marca ProAc modello 148.
    Sono diffusori veramente audiophile?
    Il fatto di essere diffusori a 2 vie è un limite rispetto ad un diffusore a 3 vie?
    Si riesce a posizionarli a ridosso delle pareti?
    Chi le ha ascoltate, come le giudica?
    Grazie
    David

Intanto ti dico che non so come suonano, ma posso rispondere alle tue domande

1) non sono diffusori che possono ambire ad essere audiophile?
    2) il fatto di essere due vie non è un limitè basta guardare le altre a catalogo fino alla d48 compresa sono 2vie
    3) non e la condizione migliore alle quali possano lavorare, meglio di no, per fare quello ci sono altri prodotti.
    4) come detto non le ho ascoltate non mi esprimo, ma vista la poca differenza farei un piccolo sforzo e prenderei direttamente la d18 la d20 se proprio vuoi strafare

Che sono un 2 vie pure loro
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Intanto ti dico che non so come suonano, ma posso rispondere alle tue domande

1) non sono diffusori che possono ambire ad essere audiophile?
    2) il fatto di essere due vie non è un limitè basta guardare le altre a catalogo fino alla d48 compresa sono 2vie
    3) non e la condizione migliore alle quali possano lavorare, meglio di no, per fare quello ci ..........[CUT]
    fra le 148 e le d20 passano 2mila euro quasi e l'impatto e la presenza delle 148 le d20 non le hanno inoltre per alcuni la serie response strilla
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Grazie Luca.
    Non ho però capito la tua risposta al punto numero uno. Le ProAc sono veramente diffusori audiophile?
    Come alternativa cosa proponi per un ambiente come il mio ?
    David

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    fra le 148 e le d20 passano 2mila euro quasi e l'impatto e la presenza delle 148 le d20 non le hanno inoltre per alcuni la serie response strilla
    Oltre alle 2000€ di differenza ci sono anche due tw a nastro che solo lui costa sui 1400€ circa.....

Comunque la studio148 e nata come casa tutto fare adatta piu al HT che all'audiophile la d18 nasce come cassa entry level della serie top in quanto ne monta il tw....

Mi sa che quelle pesrona che la proac strilla non hanno mai sentito una Thiel pilotata male, poi anche la Sf strilla se ci meti un'amplificatore scarso

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Grazie Luca.
    Non ho però capito la tua risposta al punto numero uno. Le ProAc sono veramente diffusori audiophile?
    Come alternativa cosa proponi per un ambiente come il mio ?
    David
    Se la domanda era rifirito al marchio Proac allora si, fa parte di quei marchi che hanno contribuito ha creare l' Hifi come la intendiamo noi. Ci sono prodotti tipo la Renspose4, future, che ancora oggi suonano meglio di prodotti moderni di costo simile o superiore...se riferito alla studio 148 allora no.

Non conosco il tuo ambiente ma se le devi metere vicino al muro le uniche scelte che puoi fare poi decidi tu il budget, JBL, Tannoy, Klipsch, naturalmente le serie reference, o studio monitor che sia.....

Grazie Luca e Antonio per le risposte.
    Caso mai valuterò le ProAc D18, ambiente permettendo.
    Ultima modifica di Tramat; 19-01-2016 alle 08:56

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Oltre alle 2000€ di differenza ci sono anche due tw a nastro che solo lui costa sui 1400€ circa.....

Comunque la studio148 e nata come casa tutto fare adatta piu al HT che all'audiophile la d18 nasce come cassa entry level della serie top in quanto ne monta il tw....

Mi sa che quelle pesrona che la proac strilla non hanno mai sentito ..........[CUT]

le ha ascoltate da di prizio non credo che le facesse pilotare male ,quindi per te la serie response vale i 2mila euro di differenza ? ora e uscita la nuova db1 di cui non ho capito il prezzo,mi sembra troppo basso 1200 sterline in uk ,invece quella che potrebbe essere interessante se non l'aumentano troppo e la nuova d two ,in pratica una d 20 su stand ,la vecchia la prendevi a 2600 euro ,invece ti volevo chiedere un parere sulla pmc serie twenty come ti sembra rispetto proac response ?

Ma Antonio non e per me se li vale, io quando ho ascoltato la d18 a confronto con la 140 erano su due pianeti differenti come raffinatezza, poi dipende uno cosa cerca....

In merito alla PMC ho avuto la possibilità di ascoltare solo la top di gamma o una delle top di gamma IB2 e devo dire gran medio alta forse la migliore ascoltata, ma i bassi non mi sono piaciuti in quel contesto sembrava che il basso suonava ma la risposta arrivava in ritardo e si sentiva quasi il soffio della camera di trasmissione.

se devo essere sincero per 10000€ del prezzo mi sarei aspettato di meglio....però magari e stato solo il caso del momento.

a me la qualità pcm piace molto anche più di proac solo che ho paura ,almeno nella serie twenty ,di trovarmi una cassa troppo monitor che concede poco all'immagine 3d e al soundstage ,che dicono esserci nella serie fact ma davvero troppo costosa ,riguardo il basso e molto smorzato concede poco al punch per esempio presente nella b&w 805 ,credo sia una caratteristica pcm che va molto bene per il rock poco per la classica ,riguardo la linea di trasmissione e diversa dal reflex e fa scendere molto in basso in frequenza la cassa ,la twenty 22 e data a 40 hertz ,pero penso tu ti riferissi a un certo scollamento delle gamme che in quel modello non conosco
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 19-01-2016 alle 15:26

Io attualmente ho una coppia di diffusori da pavimento Audiovector SR3 Signature, abbinate ad un amplificatore integrato Hegel H160.

Nulla da eccepire, visto che è uno dei pochi costruttori di diffusori che possono essere posizionati a ridosso delle pareti.

Cercavo un diffusore più audiophile e meno piacione.

I diffusori ATC SMC40 ad esempio mi piacerebbe poterli ascoltare, ma dove vivono io non sono commercializzate.
    Qualcuno ha informazioni?

I diffusori ATC SMC40 ad esempio mi piacerebbe poterli ascoltare, ma dove vivono io non sono commercializzate.
    Qualcuno ha informazioni?....[CUT]
    Se non erro l'utente hal999 possiede questi diffusori pilotati da Yamaha A-S3000, puoi provare a chiedere a lui.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Qualcuno ha informazioni?....[CUT]
    Se non erro l'utente hal999 possiede questi diffusori pilotati da Yamaha A-S3000, puoi provare a chiedere a lui.
    Grazie Luiandrea.

essendo in sospensione pneumatica hanno meno problemi di posizionamento anche a ridosso della parete ,pero se vuoi correggere la risposta in ambiente può usare un programma ad hoc come dirac live

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •