Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: rotel o Yamaha

ci sono 1000 punti di vista sui cavi...c'è chi dice che fanno tanto, c'è chi dice che fanno niente...IO PERSONALMENTE sono più verso l'idea che non fanno niente, ma visti i molti pareri di chi dice che qualche sfumatura li danno e le migliaia di euro di impianto 100 euro di cavo di potenza per natale me li sono regalati...fermo restando quello che ho detto all'inizio ovvero che coi sommercable da 4,50 mi trovo molto bene....coi viablue sentirò differenze? chi lo sa...magari si, magari no...nel primo caso sarò contento, nel secondo sarò contento mentalmente....tutto questo perché le cifre in ballo sono relativamente contenute...poi c'è chi spende 600 euro per un cavo di alimentazione...
    al di la di tutto siamo off topic pertanto prendi quelli che ti senti di comprare tenendo ben presente che non esiste un cavo che suona male e uno che suona bene, tutto sommato suonano tutti allo stesso modo, qualcuno sembra possa dare un velo in più dove altri non lo danno, niente di più...vai tranquillo e ascolta quello che ti senti di spendere...caschi in piedi in ogni caso
    Ultima modifica di Stefano129; 23-12-2015 alle 15:45
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ci sono 1000 punti di vista sui cavi...c'è chi dice che fanno tanto, c'è chi dice che fanno niente...IO PERSONALMENTE sono più verso l'idea che non fanno niente, ma visti i molti pareri di chi dice che qualche sfumatura li danno e le migliaia di euro di impianto 100 euro di cavo di potenza per natale me li sono regalati...fermo restando quello che..........[CUT]

i cavi hanno la loro influenza , io consiglio di prendere sempre un cavo in rame ofc, purtroppo online si trovano molti cavi spacciati per tali che sono in alluminio misto al rame
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi servirebbero i cavi schermati, li vendono al mt

i cavi sono venduti a metraggio , quelli di qualita' sono schermati

Ma la achermatura non è mica superflua sui cavi di potenza? Più importante invece su quelli di segnale...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Ma la achermatura non è mica superflua sui cavi di potenza? Più importante invece su quelli di segnale...
    su quelli di segnale è d'obbligo per evitare disturbi sul segnale

Allora la scelta è andata sul Marantz 8005 , in prova d ascolto le B&W non mi sono piacciute , invece mi hanno preso le Focal sia le 726 e soprattutto le aria 926, le quali sto facendo un pensierino , volevo suggerimenti le vedete esagerate le 926 o le 726 possono bastare o se mi consigliate a quel prezzo (intorno sui 2000 €)altri diffusori da valutare.
    Dovrei andare a sentire anche le Indiana Line 665.
    Ultima modifica di Mimik74; 15-01-2016 alle 08:16

anche io quando ascoltai B&W e focal mi innamorai all'istante di focal

su un noto sito di annunci ci sono le 826W anniversary come le mie a 1000 euro, diffusori che nuovi stavano a 2500 o forse di più...woofer delle Electra, insomma, una cannonata.... risparmieresti rispetto alle 726 che nuove stanno a 1200 e non sono minimamente paragonabili alle 826W

poi se hai 2000 euro e vuoi spenderli tutti allora vai di aria 926....le ho ascoltate, sono un po più dettagliate delle chorus con una voce più avanzata...ottima impressione e con Marantz ce le vedo bene

anche io quando ascoltai B&W e focal mi innamorai all'istante di focal

su un noto sito di annunci ci sono le 826W anniversary come le mie a 1000 euro, diffusori che nuovi stavano a 2500 o forse di più...woofer delle Electra, insomma, una cannonata.... risparmieresti rispetto alle 726 che nuove stanno a 1200 e non sono minimamente paragona..........[CUT]
    Grazie ora guardo se trovo l annuncio...Anche a me le 926 mi hanno impressionato molto...
    Ultima modifica di Mimik74; 15-01-2016 alle 13:29

ci sono 1000 punti di vista sui cavi...c'è chi dice che fanno tanto, c'è chi dice che fanno niente...[CUT]
    da ignorante in materia, penso che ci siano sono strumenti in grado di analizzare e dare un valore ottimo o buono ad un dato cavo piuttosto che un altro, in questi casi le sensazioni personali varrebbero zero.

Citazione Originariamente scritto da vassago Visualizza messaggio
    io posseggo un rotel ra1570 assiociato alle diva 665. Non mi lamento dell'accoppiata, pero' devo dare ragione a chi a scritto prima di me: alla fine dac e bluetooth non li userarì: ero partito dall'idea di connettervi l' iphone in bluetooth, poi alla fine ho preso un lettore di rete pioneer n70 e sfrutto il suo dac collegandolo con cavi xlr all'amp..........[CUT]
    Invece se è il sintoamplificatore a non vere l uscita pre out? si può usare l uscita RCA out del sinto ,ma come funzionerebbe la cosa?

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Invece se è il sintoamplificatore a non vere l uscita pre out? si può usare l uscita RCA out del sinto ,ma come funzionerebbe la cosa?
    Il 1570 si può usare come finale, ma c'è da fare attacca/stacca perché non ha un tasto per l'esclusione PRE
    Se non ti serve DAC/Bluetooth c'è una cosa sola da fare, non comprare il 1570
    Sui 1300 meglio prendere un ampli che faccia solo Da ampli e magari col tastino esclusione pre

Il 1570 si può usare come finale, ma c'è da fare attacca/stacca perché non ha un tasto per l'esclusione PRE
    Se non ti serve DAC/Bluetooth c'è una cosa sola da fare, non comprare il 1570
    Sui 1300 meglio prendere un ampli che faccia solo Da ampli e magari col tastino esclusione pre
    H
    ho preso il marantz 8005 e le ha, invece il sinto non ha le pre out, volevo sapere se conveniva collegarlo con RCA out, per non fare attacca o stacca? e come si impostano i cavi
    Ultima modifica di Mimik74; 17-01-2016 alle 08:25

che io sappia se un sinto non ha le pre out non puoi collegarci un finale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •