Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Xindak ...
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

il revo 140 è uno dei miei sogni...se solo costasse meno...
    ne avevo già accennato al post 39
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

col 70 non risolverei la mia situazione
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

l'alternativa potrebbe essere cambiare le Venere con dei diffusori di facile pilotaggio e tenere il marantz. questo mi permetterebbe di potergli affiancare anche un piccolo valvolare per variare gli ascolti.
    pensavo a qualcosa sul genere delle Opera Gran Mezza giusto perchè sono stato di recente ad una demo Unison/Opera e le ho sentite splendere anche col piccolo Simply Italy da ben 12W

Ricapitolando...hai un budget di circa 2.000 euro o poco più e ti servirebbe un ampli con un timbro non tendente al caldo, di buona potenza (120w a salire...) e con buona capacità di controllo della gamma bassa e lo vuoi nuovo. Bene...a mio parere in quella fascia di prezzo non esiste. A meno che tu non decida di rivolgerti al mercato dell'usato....o di alzare il budget.
    Leggo che stai prendendo in considerazione l'idea di cambiare i diffusori invece dell'ampli, in tal caso per bilanciare il calore del Marantz, devi puntare su diffusori con un timbro neutro o tendente all'analitico. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che le Opera non abbiano quelle caratteristiche.

be dai non esiste magari non lo conosciamo ma nel panorama delle decine di marchi esistenti qualcosa esistera, un ampli potente con un suono neutro ,a me per esempio viene in mente il rega elicit r
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

nella casa Opera le equivalenti alle Venere 3 sono le Opera Quinta è non le Gran Mezza, la Opera Quinta può anche funzionare come casa chiusa mitigando i problemi nel inserimento in ambiente
    tra gli integrati oltre yamaha e mc suggerirei anche audia flight two, lo ho sentito con le Olympica II e andava molto bene
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Bryston B, neutro e dai bassi fermi, ma certo non costa 2000€ !
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    nella casa Opera le equivalenti alle Venere 3 sono le Opera Quinta è non le Gran Mezza, la Opera Quinta può anche funzionare come casa chiusa mitigando i problemi nel inserimento in ambiente
    tra gli integrati oltre yamaha e mc suggerirei anche audia flight two, lo ho sentito con le Olympica II e andava molto bene
    i tappi nei reflex hanno senso se metti il diffusore in un angolo, in ogni altro caso uccidi la gamma bassa
    ho parlato delle Gran Mezza per due motivi: 1) si pilotano con pochissimi watt 2)danno molti meno problemi di posizionamento rispetto alle quinta ed è quindi più semplice farle suonare a dovere
    Ultima modifica di Doc_zero; 13-12-2015 alle 20:13

Citazione Originariamente scritto da Luciano1 Visualizza messaggio
    Ricapitolando...hai un budget di circa 2.000 euro o poco più e ti servirebbe un ampli con un timbro non tendente al caldo, di buona potenza (120w a salire...) e con buona capacità di controllo della gamma bassa e lo vuoi nuovo. Bene...a mio parere in quella fascia di prezzo non esiste. A meno che tu non decida di rivolgerti al mercato dell'usato.............[CUT]
    ho detto che voglio tenermi sotto i 3000, non 2000 o poco più. non ho problemi con l'usato ma ovviamente a scatola chiusa (ovvero venditori non di roma) non compro nulla

no, non uccidi la gamma bassa ma il cono diventa più smorzato, le Gran Mezza non sono molto sensibili http://mariobon.com/prove/_O_GranMez...2012_AR336.pdf
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

lo stesso Bon sabato scorso mi suggerì di provarle anche con uno stato solido oltre al simply italy ed in effetti si vedeva che apprezzava la ciccia in più ma già con 12W restituiva dei risultati eccellenti.
    ho anche fatto delle prove d'ascolto delle Quinta con e senza tappi....coi tappi la gamma bassa non diventava semplicemente smorzata ma irreale...ho un vago ricordo delle precedenti Quinta in cassa chiusa e andavano meglio ma sono ricordi lontani quindi non ci giurerei

Su un altro forum ho letto che è in preparazione la nuova gran mezza.
    Hai provato a tappare il reflex delle tue venere?

Sulle venere non è tappabile

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •