Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Canton GLE 436

Canton GLE 436

Un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum; mi piace il suono ''caldo'' con tanti bassi, chi mi puo' descrivere il tipo di suono che hanno le canton gle 436 , secondo voi senza avere grandi pretese si potrebbero abbinare ad un sintoamplificatore vintage Marantz da circa 20 w reali . ringrazio in anticipo chi mi vorra' consigliare

Piuttosto tristi i gle con 8/900€ trovi nuovi gli ergo che sono fotonici ma in entrambi i casi 20W la vedo dura. Se vuoi tenere il tuo ampli devi trovarti dei diffusori con un alta resa tipo klipsh rf 52 o 62. Io le 62 le ho vendute come nuove a 400€, usare le trovi facilmente.

Klipsch "calde"? Non direi. prova a guardare diffusori magari inglesi. Ma soprattutto con una sensibilita elevata visto I 20 watt. Mi vengono in mente Mission, Monitor Audio, ProAc........ Anche usato
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Piuttosto tristi i gle con 8/900€ trovi nuovi gli ergo che sono fotonici ma in entrambi i casi 20W la vedo dura. Se vuoi tenere il tuo ampli devi trovarti dei diffusori con un alta resa tipo klipsh rf 52 o 62. Io le 62 le ho vendute come nuove a 400€, usare le trovi facilmente.
    ciao, cosa intendi per piuttosto tristi le gle 436? suono freddo , poco dettaglio......... Oggi ho fatto una prova: a casa ho due ''torri'' mordaunt short 908i collegate a un nad 352 che sulla carta ha molti piu' watt del marantz vintage , bene il marantz (12 kg, circa) con solo 20watt non ha avuto nessun problema a far suonare le 908i piuttosto forte !!!!!!!!!!!! . secondo me' suona anche forse meglio del nad. Il Marantz vintage non sara' dettagliatissimo , precisissimo, non avra' la potenza del nad...... ma alla fine il suono che usciva era bello ''pieno'' , specialmente a volume mediobasso , morale della favola : non e' che 20w negli anni 80 erano 20 AMPERE x1 VOLT e non 20 volt x 1 AMPERE ,mia personalissima ipotesi , altrimenti non mi spiego come siano ''sufficienti'' per pilotare in modo piu' che dignitoso due torri con woofer laterale da 250mm .

Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Klipsch "calde"? Non direi. prova a guardare diffusori magari inglesi. Ma soprattutto con una sensibilita elevata visto I 20 watt. Mi vengono in mente Mission, Monitor Audio, ProAc........ Anche usato
    Di sicuro non sono fredde e non gli mancano di certo i bassi, poi con i 97db di efficienza si sposano sicuramente con un ampli da 20 w. Come sempre la cosa migliore è lasciare da parte i dati tecnici ed andare a provare con le proprie orecchie.
    Ultima modifica di Walkiria; 28-11-2015 alle 21:30

Citazione Originariamente scritto da ggarbero Visualizza messaggio
    ciao, cosa intendi per piuttosto tristi le gle 436? suono freddo , poco dettaglio......... Oggi ho fatto una prova: a casa ho due ''torri'' mordaunt short 908i collegate a un nad 352 che sulla carta ha molti piu' watt del marantz vintage , bene il marantz (12 kg, circa) con solo 20watt non ha avuto nessun problema a far suonare le 908i piuttosto f..........[CUT]
    Tristi perché ho avuto modo di ascoltarle e quello che ne usciva era un suono attuffato e poco realistico a differenza delle sorelle maggiori a torre che mi hanno stupito davvero molto, entrambe provate collegate ad un supernait 2. Caricati in macchina il tuo Marantz e vai in qualche negozio a provarlo con un po' di diffusori, così scegli con le tue orecchie, è sempre la soluzione migliore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •