|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Proac MK2 o Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand?
-
21-04-2015, 11:33 #1
Junior Member
Proac MK2 o Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand?
Salve,
vorrei cambiare i miei attuali diffusori (B&W Cm7) perchè non mi soddisfano più, specie sui bassi.
Cerco un diffusore che sappia restituire un basso davvero profondo, che abbia un suono caldo, corposo, non affaticante e d'impatto, con i medio/alti dolci, setosi e non graffianti.
Secondo voi, quali tra le Proac 140mk2 e le Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand, potrebbero fare al caso mi0?
Altri diffusori che potrei ascoltare?
Cifra max da spendere 2000/2500€ anche sull'usato.
Saranno posizionati in una sala da 25mq circa.
Ascolto un pò di tutto, dal blues al jazz, dal rock anni 70 al metal, dal reggae alla musica elettronica anni 80,
tutto a volume medio/basso.
Dove protrei ascoltare le Vienna a MI e provincia?
Grazie
TV: Panasonic th 50px8e - AMPLI INTEGR: Korsun V8 - Nad C 352 - Pre Yaqin ms-12b - Finali: coppia di Aureavox Arcana 82 - AMPLI MCH DENON Denon 2807 - PLAYER CD: Marantz SA 7001 - DVD PLAYER: Marantz dv6001 - DIFFUSORI 2 ch: B&W CM7 -DIFFUSORI home theatre:B&w serie 600 - CAVI POTENZA: Van den Hul - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY Playstation 3 - SUBWOOFER: B&W ASW610
-
21-04-2015, 11:46 #2
Azzardo.
Per i generi che ascolti ritengo siano più adeguate le proac.
Per il resto io ascolto Jazz, Klezmer, elettronica e rock progressivo con una coppia di chario pegasus che hanno esattamente le caratteristiche sonore che cerchi tu al netto della tua amplificazione che nel mio caso è krell.
Saluti
-
21-04-2015, 12:26 #3
Advanced Member
Ciao, entrambi. Diffusori molto validi. Detto questo nn hai detto che amplificazione hai e se sei procinto di cambiare. È fondamentale
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
21-04-2015, 13:09 #4
sinceramente su quelle cifre andrei diretto sulle Proac ma assolutamente no sulle 140 ma direi sulle D28 usate oppure se proprio le d20.
Se ci dici anche con che amplificazione/ambiente dovrebbero suonare sarebbe consigli anche più mirati....
-
21-04-2015, 14:04 #5
Junior Member
L'amplificatore è quello in firma...per il momento uso i finali del Korsun V8 e pre Yaqin ms-12b
Sinceramente non vorrei cambiare amplificazione, se fosse possibile!
L'ambiente non lo conosco ancora, poichè l'appartamento è in fase di costruzione. So solo che la sala è di 25mq circa.
Con la cifra che vorrei spendere, riuscirei ad acquistare le D28? Mi garantirebbero maggiore impatto sonoro?
Quello che mi da fastidio dei miei attuali diffusori è di non riuscire a sentire come si deve una doppia cassa di batteria o un giro di basso chiaro e pulito. Mi piace sentire la musica "fisicamente" anche a pressioni sonore non troppo elevate. Il nuovo appartamento sarà al 4° piano di un condominio in classe A, costruito con materiali che garantiscano l'isolamento acustico.
Il mio attuale ambiente, invece è un disastro..qualsiasi diffusore suonerebbe male.
-
21-04-2015, 17:33 #6
Sospeso
Aspetta, prima vedi come suonano le cm nel nuovo ambiente.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
21-04-2015, 17:50 #7
sono daccordo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-04-2015, 18:07 #8
Advanced Member
Quoto nakedlunch per le Pegasus che costano meno delle d28 sicuramente - è raro che consiglio qualcosa che ho io ma la descrizione del suono è quello delle Pegasus circa ovvero bassi belli estesi e dolcezza in altro grazie al T38-- all'ultima fiera mi son piaciute le Vienna Mozart - che mi pare costano meno delle Beethoven -- si ma dove ascoltarle?
saluti
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
21-04-2015, 19:46 #9
da come hai descritto quello che cerca mi sa che forse e meglio che cerchi qualcosa in casa JBL.....
-
21-04-2015, 22:47 #10
Advanced Member
Nn solo..anche i generi musicali e da come descrivi con impeto le tue richieste soniche io mi terrei qualche euro in tasca e andrei benissimo sull' usato con qualche modello della klipsch. Le vecchie ma attualissime RF7/ 5 .. sono fantastiche e ti danno proprio quello che cerchi tu. Avute in passato. ..peccato l'ambiente piccolo
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
21-04-2015, 22:51 #11
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli. La cosa più sensata, in effetti, sarebbe aspettare il nuovo appartamento.
Provero ad ascoltare le Pegasus..mi pare di averle viste anche in qualche centro commerciale.
Al Milano Hi-Fidelity 2015 mi sono piaciute da morire le Trenner & Friedl modello Pharoah ma sono fuori badget...peccato :-(
Poi ho ascoltato, di sfuggita, le piccole Vienna da stand (non ricordo il modello)...sono rimasto piacevolmente impressionato dal loro suono! Quando sono entrato nella saletta mi aspettavo di vedere dei grossi e costosissimi diffusori da pavimento ed invece..2 piccole "scatolette". Putroppo sono dovuto scappare immediatamente e non ho avuto modo di ascoltare le Mozart. Da qui la curiosità per questo marchio che non conoscevo affatto..in rete ho letto ottime cose sulle Vienna, sia sulle Beethoven Baby Grand che sulle Mozart. Dove ascoltarle entrambe a MI?
Vorrei comunque capire una cosa..a prescindere dall'ambiente in cui si trovano, le B&W Cm7 sono davvero carenti in basso e un pò troppo pungenti sulle medio\alte? Purtroppo non ho avuto modo di ascoltarle se non che nel mio ambiente..stanza pressocchè spoglia (circa 5m x 8m), distanza tra i diffusori 2.5 m e 35cm dalla parete di fondo.
-
22-04-2015, 06:36 #12
eh accidenti 40mq di stanza!!!!!
resto sempre dell'idea che per avere il pugno nello stomaco ci vogliano i woofer grossi e veloci....
oltre alle jbl ti consiglierei di vedere anche se le trovi delle Klipsch Cornwall, oppure un pò più vecchie le KLF30, l'unica cosa che non mi piace del suon klipsch e la nasalità della tromba, ma con l'ampli giusto probabilmente si stempera, oppure Tannoy con qualche annetto sulle spalle con cono da minimo 30cm.
-
22-04-2015, 10:45 #13
Advanced Member
Di nasalità le klipsch é solo la serie reference,anzi dalle heresy in su è proprio il medio che ne fa da padrona. . Di sicuro nn é una voce naturalissima ma ti assicuro che con una buona valvola fanno faville. Una cornwol sarebbe perfetta. .
-
22-04-2015, 11:18 #14
Ciao, io punterei sulle Focal Aria 948, le Proac sono diffusori splendidi,ma con un basso non molto generoso...stile Inglese..
Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
22-04-2015, 11:45 #15
Io dico la mia su Proac. Le 140 MKI che ho io di basso ne danno eccome, con l'ampli giusto dietro. Mi tremano i muri e lo stomaco assai
magari non naturalissimo e velocissimo, probabile che con il metal andrebbero un po' in crisi nel controllo. MA con gli altri generi...
Tornando al diffusore un ascolto non solo alle S140 MKII, ma anche alle nuove S148...un passo in più verso le Response, Response che invece io sconsiglio perché potrebbero essere sia più difficili da pilotare, più raffinatezza sui medi (ma forse anche più colorati) ma meno dinamica e impatto e neutralità che io ritrovo nella serie Studio. Se puoi si vuole il basso delle S sulle R meno delle D38/D40/D48 imho non si può andare. Forse l'unico diffusore che sarebbe uno spettacolo da trovare usato in casa Proac che riunisce un po' tutto e siamo anche in budget (forse) sarebbero le Response 3.5...Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D