Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Nuovo amplificatore integrato con o senza dac?


    ciao a tutti, mi urge un consiglio da vero esperto. ho deciso di pensionare il mio vecchio amplificatore ormai quasi trentennale, un YAMAHA AX300 "natural sounds"che pilota un lettore CD DENON DCD520AE acquistato qualche mese fa quando mi sono deciso ad iniziare a rinnovare il mio impianto, e un anziano ma onesto phono PIONEER PL223. Ho cominciato ad avvertire ronzii e disturbi sia in cuffia che sulle casse su uno dei canali con abbassamenti di volume e silenzi che non si sono risolti cambiando i cavi.
    Ho delle bellissime casse Made in Denmark JBL LX SERIES 2001 6 OHM impendenza da scaffale che suonano ancora assai bene ma che potrei decidere di svecchiare in futuro(si accettano suggerimenti), una vecchia cuffia AKG K141 e una SENNHEISER HD558. Ascolto veramente di tutto: new wave anni 80, post rock 90, psichedelia 60, progressive 70, alternative più o meno recente anche italico con incursioni nella classica e nel jazz sempre più frequenti.
    veniamo al dunque. io ascolto prevalentemente Cd e vinili (sempre più raramente). mi sono guardato attorno e il primo interrogativo che vo pongo è : CON O SENZA DAC? forse con visto che potrei collegare TV e lettore Blu Ray? MA L'IMPORTANTE PER ME E' LA MOSICA come recitava Totò!! Quindi cosa mi consigliate tra questi modelli rigorosamente entry level:
    con dac: il nuovo ONKYO A9010 di cui leggo gran bene, ONKYO A9050, YAMAHA AS301 (neonato anch'esso) o il più expensive MARANTZ PM 6005.
    senza dac: ONKYO A 9030, DENON PMA 520/720 (farebbe il paio col lettore cd), MARANTZ PM 5005, ROTEL RA10. Ho escluso volutamente PIONEER e CAMBRIDGE perchè ho raccolto giudizi contrastanti. Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    tra questi citati il rotel ra 10
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    2
    Altri suggerimenti? E' senza dac se no dovrei prendere il 12 che costicchia. ma il dac potrei reperirlo esterno a buon prezzo . Giusto? grazie dell'indicazione. va bene anche per il genere che ascolto? e dei diffusori da abbinare all'RA10... visto che ho fatto 30...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    usa quelli che hai per il momento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •