Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Question Cosa abbinare ad un A/V Yamaha, integrato o finale?

Ciao a tutti. Vorrei migliorare l'ascolto stereo del mio impianto composto dal sinto a/v Yamaha 767, V-dac+pennina hiface2, casse focal 807v e sub sunfire hrs12. Devo far collimare qualità, estetica e praticità.
    Le soluzioni che avevo in mente erano:
    A) Aggiungere un integrato stereo al quale collegare il sinto e il DAC. Ovviamente deve avere tastino esclusione pre.
    B) Aggiungere finale stereo e quindi far fare allo yammy da pre anche nell'ascolto stereo (ne è in grado?)
    C) Altre soluzioni che non mi sono venute in mente.

Voi cosa mi consigliate? Quale apparecchi si sposerebbero bene col mio impianto?
    Il budget è sotto i mille euro.
    Aspetto un vostro aiuto
    Grazie

direi un integrato è la soluzione migliore per hifi ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Hai dei consigli su quale ampli andrebbe bene nella mia catena?

totalmente in accordo con la soluzione A, se puoi spendere 1000 Euro, ti suggerisco questo http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model che io possiedo da circa 4 anni e mi da grandi soddisfazioni
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    totalmente in accordo con la soluzione A, se puoi spendere 1000 Euro, ti suggerisco questo http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model che io possiedo da circa 4 anni e mi da grandi soddisfazioni
    Mi sapresti descrivere la timbrica di questo yamaha?

petshopboy potrà essere più preciso, ma se Yamaha A-S1000 ha lo stesso DNA dell' A-S3000 che possiedo risulterebbe un amplificatore assolutamente trasparente con grande dettaglio in tutta la gamma sonora, sicuramente non un integrato da scegliere se si sente il bisogno di modificare qualche aspetto dei propri diffusori.

ciao, trovi un po' di info qui nella discussione del A-S1000 http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...yamaha-a-s1000

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...hlight=a-s1000

Luiandrea, beh i due ampli sono imparagonabili dato che il 3000 costa più del triplo, credo...
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Ovviamente, non stavo facendo un paragone prestazionale tra i due, A-S3000 è il flaghsip con un listino di 4850 Euro, quando ho detto DNA parlavo solo di impostazione timbrica che potrebbe essere simile, ma se nella descrizione neutro/trasparente non ci riconosci A-S1000 può darsi benissimo che siano molto differenti ed che le mia idea sia totalmente errata.

è estremamente trasparente, ma non totalmente un ampli neutro, è un po' generoso nella sezione dei bassi. ma io l'ho scelto proprio x quello...

Grazie ad entrambi. Vado a studiarmi questo integrato

Secondo l'utente "il capo" l'S-1000 mette in risalto le alte frequenze...diciamo che le mie focal sono già molto presenti sulle alte. Avrei bisogno di un'amplificazione che me le controlli meglio e che faccia emergere quella gamma media che le mie casse hanno (quando suonavano con un nad erano un'altra cosa rispetto al mio integrato a/v) e che ora purtroppo faticano a rappresentare.
    Ultima modifica di aguti; 03-07-2015 alle 19:31

È vero il contrario, è generoso in gamma bassa, ma tutt'altro che generoso in gamma alta. Lo posseggo da oltre 4 anni e lo conosco come le mie tasche. In ogni caso un oggetto simile va ascoltato e comprato solo dopo ascolto.

Tanto è vero che le seguenti sono le testuali parole di Franco Guida, che ha recensito lo Yamaha 1000 sulla prestigiosa rivista Audio Review :" è caratterizzato da una timbrica sana, che offre un notevole dettaglio in gamma alta e una buona solidità in quella bassa. Il corretto bilanciamento delle gamme consente un buon adattamento a tutti i generi musicali ed una naturale resa degli strumenti acustici e delle voci............." ...... A mio avviso, non ti resta che ascoltarlo, si abbinerebbe perfettamente al tuo sinto ampli ed anche alle Focal.

A-S1100

Ho appena finito di montare S1100 con un prezzo esclusivo in un negozio di Monsummano Terme, devo dire che sono molto soddisfatto.
    Abbinato a delle case IndianaLine Diva ne ha esaltato la qualità.
    È raffinato, suono fantastico, dinamico, sono rimasto senza fiato, le Diva sono una spanna sopra a molte case giudicate d'elite e quell'amplificatore ne risalta le caratteristiche. Alti vellutati ma decisi, basi profondi e rapidi nell'eseguzione;
    Una parola "brivido" ...quello che cercavo.

Citazione Originariamente scritto da Nettuno Visualizza messaggio
    le Diva sono una spanna sopra a molte case giudicate d'elite
    con quali le hai confrontate?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le prime sono delle B&W 683 ovviamente improponibili per le mie tasche ma da provare in sostituzione alle mie vecchie 602; dinamica spettacolare. Poi abbiamo provato le Dali Lektor 8, eccellenti in gamma medio-alta ma meno nei bassi. Erano li anche delle Magnat Quantum 1009 S belle sia nell'estetica che nel suono; di queste ho cercato su internet perché non ricordavo il nome e mi sono letto caratteristiche (da paura). Posso dire che le Diva a confronto sono di tutto rispetto ottima dinamica, alti vellutati è ottimo realismo nello spazio verticale.
    P.s.
    Lo Yamaha S1100 è uno spettacolo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •