Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

VISTO i componenti attuali che hai....io li integrerei passando le 684 al rear, tenendo il resto come stà e pensando alle 803Diamond con un ampli stereo dedicato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per l'intervento, purtroppo le 684 non le posso usare in configurazione surround (nè back nè laterale) per come è organizzato e strutturato lo spazio (è un living). Le metterò in vendita insieme al centrale quindi non ho nessuna esigenza di rimanere nel marchio. Come surround ho comprato da poco delle guru qm10two che hanno una risposta in frequenza molto buona e sono molto lontane dalla posizione di ascolto, quindi alla fine proverò a usare il sub solo per il 5.1 con un taglio molto in basso e vedrò come va.
    Quanto alle 803, sono sempre in lista insieme a Focal, Pmc, Spendor, Paradigm e Proac, e devo dire che c'è molta più scelta di ampli integrati stereo con ingressi digitali di quanta non ce ne sia di pre (almeno attualmente) e questa cosa mi scoraggia un pò anche se a settembre spero di ascoltare le ATC perchè il discorso della triamplificazione nativa e il marchio stesso mi intrigano molto. Inoltre spendere quasi 2000 euro per uno pseudo-pre non è che mi aggradi molto. L'antelope l'avevo visto, sia il vecchio gold che l'inarrivabile (per me) platinum.
    Gli unici veri pre con caratteristiche e prezzo interessanti che credo di avere visto sono
    Parasound Halo P 5
    Advance Acoustic X-PREAMP
    Audiolab 8200CDQ / DQ (del primo uscirà a breve una versione 8300 aggiornata)
    Il CDA2 della ATC non ho capito come si comporti sul segnale aux, e se si può fare il bypass; comunque sia gli manca l'ingresso usb che per quel prezzo io vorrei avere anche se non penso di sfruttarlo.
    Aggiungo alla lista questi DAC, ma sempre meno convinto di volerne uno:
    Cyrus Pre₂ DAC Qx
    wyred 4 sound mpre
    Ultima modifica di genus75; 24-07-2015 alle 16:39

Tu che hai la fortuna,buttati su un diffusore magico come le proac d48,in alternativa le dali epicon 6 sono altrettanto valide
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Purtroppo entrambe fuori budget, perchè devo considerare anche il costo dell'amplificazione e di un diffusore centrale. Anche le 803d in realtà lo sono, ma ho più speranze di trovare quelle a un prezzo super-scontato.

Non avevo capito allora ,il tuo budget penso sia sui 5000? Prendi in considerazione le monitor audio pl 200 che oltre ad essere ottimi diffusori ti fanno risparmiare sul'amplificazione avendo un modulo di impedenza non ostico
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Esatto, posso sforare anche un pò i 9000, ma sicuramente non posso partire da una coppia di diffusori passivi che da soli coprono esattemente quella cifra

Oggi se non hai bisogno di molti ingressi il pre fa solo la regolazione del volume e bilanciamento dei canali. Quasi tutti gli finali odierni con 2V RMS in ingresso sono a piena potenza e non come una volta quando pre serviva per aumentare la tensione. Unica cosa importante che il pre ha la bassa impedenza di uscita.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Hai ragione, sono un pò ignorante in materia e sto leggendo in giro le stesse considerazioni
    D'altra parte a me serve per una sola sorgente, che è digitale, e in passthru per un avr.
    Rivaluterò in futuro ma non vorrei comprare qualcosa che renda il suono troppo analitico.
    Solo una domanda (se sai rispondere, altrimenti non sbatterti a cercare): sai se il benchmark tiene in memoria il settaggio per l'ht bypass su un determinato ingresso?

Non ho la minima idea, dovrebbe essere scritto nel manuale.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Pmc 23 e sei a posto
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Stavo considerando le pmc 26, per nn avere eventuali rimpianti
    Tornando al discorso pre/dac con ingressi analogici + HT bypass (+ selezione diretta delle sorgenti da telecomando), ho trovato qualche altra soluzione, in particolare volevo segnalare questo:

Gato Audio prd-3

Recensito molto bene sul numero di Hi-Fi News dell'ottobre 2014.
    Mi sembra utilizzi soluzioni costruttive ed estetiche particolari, oltre che caratteristiche soniche interessanti se accoppiato a diffusori monitor.
    Ultima modifica di genus75; 01-08-2015 alle 15:32

Citazione Originariamente scritto da genus75 Visualizza messaggio
    Stavo considerando le pmc 26, per nn avere eventuali rimpianti
    .........[CUT]
    Le ho sentito con il mio Yamaha ed è veramente un ottimo diffusore, alta risoluzione, hanno un leggero effetto loudness molto piacevole. Peccato per il prezzo. Per sfruttarli al massimo serve una amplificazione di alto livello, scordati il tuo sinto o un integrato di basso costo.

Eh giá... Grazie ancora per i tuoi consigli.
    Io devo cmq valutare due fasce di prezzo, nel caso trovassi usato convincente o ex-demo. Poi ci sarà un motivo se ho scritto 9000 euro e non 10000
    Penso che nella vita non ci sia nulla di definitivo, ma i diffusori che prenderò mi devono durare per un decennio.
    Le atc andrò a visionarle a settembre a Torino (mi hanno detto che è possibile farlo solo li e a Parma), nel frattempo dovrei aver giá provato b&w, harbeth, spendor e sonus faber.
    Sai per caso dove potrei fare una demo di proac e pmc a Torino o Milano?

PMC le ho sentite da Visconti e da Donzelli. Se vai da loro non ti fare attaccare il Naim o valvolare Ear, secondo me non danno il massimo. Meglio una amplificazione più neutra e trasparente.
    ATC le ho sentito in Parma e da Funky Junk a Milano. Strano che Funky Junk non li ha a disposizione.

Grazie mille

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •