Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Idea collegamento subwoofer

SAlve ragazzi avrei bisogno di un consiglio"tecnico"... ho costruito un subwoofer in cassa chiusa per H/T passivo...il woofer è a doppia bobina e dovrebbe essere all'incirca 500watts rms... per provarlo per adesso lo sto facendo andare con un ampli da auto collegato con apposito alimentatore 12V collegato ad una sola bobina a 4ohm...
    Allorché mi è venuta un idea di costruirmi un amplificatore in classe D (tipo di comprare qualche kit già pronto)ma mi è venuta un'altra idea.....

io ho un sinto ampli con uscita sub e ho a casa un amplificatore stereo che non uso più il technics SU 610 (dovrebbe essere un 50watt a 8ohm) pensavo di far cosi:
    collegare l'uscita sub dell sinto ampli a questo amplificatore su un canale dopodichè collegare tutte e due le bobine (in biwiring) ad un canale del technics(considerando che ha 4 uscite) in modo di avere un uscita mono su due canali...

Secondo voi lo potrei utilizzare questo ampli per amplificare il subwoofer quindi fargli uscire i bassi?

...quindi usciresti dal sub out ( mono ) del sinto -> entrata, ad es, rca AUX sin del Technics ; spk A sin e spk B sin del Tec. -> alle due bobine del sub woofer... dovrebbe funzionare, solo che gli amp dei sub sono in genere da 100÷200 W.
    Ultima modifica di PIEP; 25-06-2015 alle 14:04
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

quindi secondo te l'unico problema potrebbe essere la potenza dell'amplificatore

Può essere, cmq da provare a basso vol e con attenzione...
    http://www.hifiengine.com/manual_lib...s/su-610.shtml
    30 W / 8 Ohm ; 50 su 4 e 300 W consumo.
    Ultima modifica di PIEP; 25-06-2015 alle 14:04
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi