Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Finalmente ho il mio stereo

Finalmente oggi è arrivato il ROTEL e ho potuto collegare le focal
    Che dire, sono commosso, con tutti i generi la resa è spettacolare specie a volumi medio-alti, non sono un purista per cui un +2 +3 ai bassi lo tengo perché mi piace, sono soddisfattissimo, si sente ancora meglio rispetto a quando avevo sentito le casse in negozio con un ampli più potente del mio (del quale non ricordo la marca )

Ieri le ho provate su un pre+finale Mcintosh da colui che me le ha vendute e le mie orecchie fanno così schifo che non ho trovato una gran differenza (da lui però abbiamo tenuto bassi volumi)

Che dire, ribadisco sono commosso!!!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

il 1570 è una gran macchina!!!
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Sempre un piacere leggere l'effetto che fa questa nostra passione.
    Goditi l'impianto e complimenti per la scelta.
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Alla fine a tutti piace ascoltare bene la musica, poi sono tutti gusti personali e soldi che si hanno...
    Discorso che si può fare per tutte le passioni, ma in quanto tali regalano emozioni che ti fanno sentire come un bambino!
    E dire che Ora ho solo usato via Bluetooth ma tra breve collegherò il pc con un bel cavo è certamente sentirò un'ulteriore miglioramento..
    Ha una funzione (ora non ricordo come si chiama) dove si può scegliere se filtrare ed ottimizzare la fonte oppure no e devo dire che (contrariamente a quanto avevo letto dove dicevano che tale funzione esaltava i difetti) fubziona a meraviglia e fa apprezzare anche mp3 osceni che prima mi facevano schifo con l'ht e gli auricolari (dei pioneer non proprio da 4 soldi) con l'iPhone...mi è sembrata una magia!
    Ma ripeto, saranno le mie orecchie inesperte, ma se le cose stanno così mi tengo la mia inesperienza e godo con "poco" (poco virgolettato perché di questi tempi avere 2500 euro da "buttare" è semplicemente un privilegio...
    Ultima modifica di Stefano129; 22-12-2014 alle 21:32
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

anche io prendero' le focal, ho deciso seba. a gennaio pero'. sto cercando di vendere le klipsch che ho. mi fa piacere sentire che vanno cosi bene. ora parte la caccia all'amplificatore.

si si vanno da dio...sempre soggettivamente ho provato queen, dire straits, micheal Jackson, James brown, un paio di pezzi dance, un paio di pezzi di eminem, si sente da paura tutto...e anche le sorelle minori della serie 6 in negozio andavano benissimo, anche con un nad da 50 watt...
    ripeto...per il mio gusto i bassi a +2 o anche +3 ci stanno...non sono uno che "deve suonare tutto bene con equalizzatore flat"
    se le regolazioni le han fatte significa che uno può anche usarle!

Joele77 parla delle Aria 948,giusto?
    AVendo avute sia le 826 che le (attuali) 948 posso confermare che la differenza è notevole a favore delle 948 anche se le chorus rimangono dei diffusori molto buoni per la loro fascia di prezzo.

Sono contento per la tua scelta e spero ti abbiano fatto un prezzo adeguato (fammi sapere)
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Le ho pagate 1100 ancora completamente pellicolate, ancora da rodare praticamente.
    Si potevano spacciare per nuove, fatte passare sotto la luce e sono IMMACOLATE, nemmeno il minimo segno , poi il tizio che me le ha vendute lo vedevo lontano 1 km che era un pignolo che tratta coi guanti di velluto ogni oggetto che possiede
    Ultima modifica di Stefano129; 23-12-2014 alle 10:44

Complimenti per l'acquisto . Una bella bestia il rotel .
    Ne ho visto uno anche io ieri ( grigio ) , veramente fatto bene.
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Complimenti per l'acquisto . Una bella bestia il rotel .
    Ne ho visto uno anche io ieri ( grigio ) , veramente fatto bene.
    si è vero, la finitura esterna è meravigliosa! sono proprio soddisfatto!

Citazione Originariamente scritto da Seba77 Visualizza messaggio
    Joele77 parla delle Aria 948,giusto?
    AVendo avute sia le 826 che le (attuali) 948 posso confermare che la differenza è notevole a favore delle 948 anche se le chorus rimangono dei diffusori molto buoni per la loro fascia di prezzo.

Sono contento per la tua scelta e spero ti abbiano fatto un prezzo adeguato (fammi sapere)
    si parlo delle 948... il prezzo del venditore che mi hai indicato è il migliore in assoluto.
    domani forse gli faccio il bonifico... e cmq entro fine anno perche a gennaio dovrebbero aumentare come aumentarono le klipsch rf7ii da 2400 a 3000

Ps: il telecomando di sto rotel però è una vera me***

Chiedo un consiglio che sembrerà una fesseria ma magari non lo è per cui chidei:
    L'ampli è da mettere in stand by oppure spegnere completamente di notte? E di norma durante il giorno?

spegnilo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie antonio, sei sempre molto disponibile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •