|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
27-02-2015, 21:37 #1
Prime impressioni Sonus Faber Olimpica 1 + ampli valvolare Ming.Da mc 800
E da poco arrivato il Ming.Da integrato a valvole...costruzione robusta ,sembra ben fatto anche se l estetica e un po pesante, potenziometro Alps motorizzato e telecomando.
50 watts a euro 1300 (compreso sdoganamento), arrivato in tempi abbastanza brevi. Lo ho collegato al M.DAC (AUDIOLAB) e quindi alle Olimpica...per adesso come sorgente sto usando una dock per IPOD della PURE e il TV..Fra poco dovrebbe arrivare il M.NET ( AUDIOLAB) per le radio internet, e piu in la forse apriro il discorso giradischi, con tutto cio che ne seguira...
Per ora non mi pronuncio perche e tutto nuovo ed in rodaggio...ho solo notato che il valvolare va bene fino ad un terzo del volume...oltre inizia ad alzare la voce. Mi sembra che le SONUS FABER (4 ohms) comunque siano pilotate in modo sufficiente.
Ho sentito un pianoforte ed uno xilofono di una bellezza...ma ho anche sentito una brutta risonanza del medio.basso, ma questo sara dovuto all ambiente, al fatto che i diffusori sono ai lati del TV a poca distanza dalla libreria.
Ciao Emiddio
-
28-02-2015, 00:42 #2
Advanced Member
Dagli tempo e tienilo ben acceso --ci vorrà una settimana poi suonerà meglio a me era successo così
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
28-02-2015, 10:12 #3
Si grazie, lo lascio spesso acceso a volume basso...mi preoccupa solo che la potenza sia un po pochina per le Olimpica, e poi le risonanze che ci sono a volume alto . Forse per non avere problemi di posizionamento nella stanza era meglio considerare delle casse a sospensione pneumatica.Le casse chiuse non hanno di questi problemi, penso.
-
05-03-2015, 12:59 #4
L'accoppiata MING-DA / SONUS FABER comincia a suonare davvero bene!!!
Collegati al M-DAC Audiolab e al M-NET sempre Audiolab, il suono è spettacolare, piacevole e mai stancante , (non chiuderei mai l'impianto!), caldo e musicale, ma anche dettagliato. Le casse scendono bene in basso, non si sente l'esigenza d collegare il sub.
Ed infatti il SUNFIRE EQ true l'ho utilizzato per un secondo impiantino...anche perchè facendo il collegamento ad alto livello (il MING non ha il pre.out) la lancetta del V.METER NON SI MUOVEVA...e per scongiurare danni ho tolto il sub.
-
05-03-2015, 13:04 #5
Il prossimo step sara aggiungere un giradischi per sentire i miei vecchi vinili (in primis KING CRIMSON-GENESIS...).
Quello che ho adesso risale agli anni 70/80...un TECHNICS made in JAPAN a trazione diretta con testina SHURE che ancora funziona! Ma logicamente prendero qualcosa...
-
05-03-2015, 18:13 #6
Advanced Member
Sono contento -- è un poco di tempo che penso che le piccole sonus faber si sposino bene con i push pull anche cinesi con risultati sonori piacevoli -
Siamo già in due
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
05-03-2015, 18:20 #7
Sospeso
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
09-03-2015, 18:57 #8
Aggiungo che se il gira e' in buone condizioni anche solo il cambio della testina può fare miracoli.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index