Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Un nuovo impianto in poco spazio

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel mondo Stereo.
    Dopo anni di sistema Klipsch Cinema + Denon ho cambiato casa e sono cambiate le esigenze.
    Messo in cantina il vecchio impianto mi sono messo alla ricerca di un ampli stereo con accesso alla rete e un paio di diffusori.

I problemi però sono molti.
    - Spazio: i diffusori vanno inseriti ai lati di una libreria e hanno uno spazio disponibile di (LxP) 25,5cm x 37cm.
    - Colore: la mia *amatissima* moglie ha sentenziato per il bianco e per le floorstanding!
    - Costo: ecco, vorrei stare intorno ai 1.000€, non di più.. meglio di meno

La sala è 6x6 ma la parte "coperta" dai diffusori è 3,5 (lato su cui andranno i diffusori) x 6 con il divano a circa 4 di distanza dai diffusori.

Per ora avrei identificato:
    - Ampli: Yamaha R-N500. Mi serve l'accesso di rete cablato e mi pare che questo sia un buon amplificatore, sbaglio?
    - Diffusori: qui c'è il problema, ho sentito le Focal 714 e mi sono piaciute (ma non le fanno bianche), quindi ho virato su Monitor Audio Silver 6 (il suono mi piace) o Dali Zensor 5. Ho sentito anche le Focal Easya ma il wireless non mi fa impazzire come idea.

Insomma.. tanti tanti problemi.
    Voi, cosa mi suggerite vista la mia situazione?

Grazie a tutti!
    TV: Sony KDL-46HX805 Sorgenti: Oppo DV983H + Dvico TvIX SlimS1 Sintoamplificatore: Denon AVR-2105 Diffusori: Klipsch Cinema 10

Diffusori da pavimento incassati a lato libreria potenzialmente creano piu danni che benefici. Se sei vincolato assicurati che l' amplificatore che sceglierai abbia i controlli di tono così se avrai bassi esuberanti potrai gestirli facilmente.
    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Io tempo fa in un negozio ha Roma ho ascoltato dei diffusori Heco che mi hanno fatto una buonissima impressione.

Nel tuo budget di Heco dovresti trovare questi: "HECO ALEVA GT 402"

Chimera, ma il problema principale è l'avere bassi esuberanti? Io li piloterei con un ampli stereo, quindi con relativi controlli di tono.
    TV: Sony KDL-46HX805 Sorgenti: Oppo DV983H + Dvico TvIX SlimS1 Sintoamplificatore: Denon AVR-2105 Diffusori: Klipsch Cinema 10

Le HECO non le conosco, ma ho visto che hanno un doppio reflex posteriore che credo sia molto dannoso nella mia situazione.
    Sbaglio?

col reflex post. devi distanziarle dalle pareti almeno mezzo metro...e magari anche di più

Il problema del reflex si presenta sopratutto se i diffusori sono letteralmente attaccati alla parete, in quel caso potrebbe essere in qualche modo frenato il flusso d'aria in uscita la cui velocità non sarà più quella da progetto. In ogni caso in cui il diffusore non è specificatamente progettato per sonare contro la parete i bassi risulteranno gonfiati.

Se la parete fosse il problema principale non potrebbero esistere casse con il condotto reflex verso il pavimento... oppure l'avrebbero tutte frontale.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •