|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Parere sincero su impianto acquistato....
-
05-03-2015, 17:05 #16
Junior Member
La prospettiva di spendere praticamente la metà è allettante...ma leggendo un po' in giro ho visto che lo Steam Magic della Cambridge ha una serie di ingressi e possibilità che non ho trovato altrove (es. il wi-fi, so che può sembrare una bestemmia, parlando di analogico, ma io uso tanto anche il pc in giro per casa per ascoltare musica).
Se qualcuno conosce un DAC con le stesse capacità sarei ben felice di considerarlo
Altro dettaglio che potrebbe (nella mia ignoranza) fare la differenza: l'audio che viene dal lettore CD è meglio mandarlo direttamente al DAC e quindi all'ampli, o posso farlo passare indifferentemente attraverso la TV con il cavo HDMI, e poi dal TV al DAC?
Chiedo perchè attualmente l'audio analogico va direttamente dal CD all'ampli, mentre il segnale video va alla TV con il cavo HDMI: in questo modo ho un segnale audio doppio, e quando ascolto un CD devo mettere il muto alla TV
-
09-03-2015, 19:11 #17
Non mi pare che il rega abbia il prephono integrato ne lo abbia l'amplificatore. Senza un prephono esterno quello che senti e' "solo" rumore. Visto che ti ha consigliato un amico prova a verificare con lui. Se no mettiti il cuore in pace e prima di pensare alle testine cerca un prephono, con il tuo impianto spendendo un 100 € dovresti trovare quello che fa al caso tuo.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
10-03-2015, 13:28 #18
Junior Member
Il pre-phono ce l'ho! Cambridge 651P.
Il mio dubbio riguardava il collegamento tra lettore CD-DAC-TV
-
10-03-2015, 17:22 #19
Scusa ma non l'avevo visto... Quando uso il tablet mi sfugge sempre qualcosa...
Per il tv se il lettore non ha una funzione specifica per disinserire l'audio via hdmi devi metterlo in muto tutte le volte. Prova a cercare nel manuale del lettore.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index