Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    9

    La prospettiva di spendere praticamente la metà è allettante...ma leggendo un po' in giro ho visto che lo Steam Magic della Cambridge ha una serie di ingressi e possibilità che non ho trovato altrove (es. il wi-fi, so che può sembrare una bestemmia, parlando di analogico, ma io uso tanto anche il pc in giro per casa per ascoltare musica).

    Se qualcuno conosce un DAC con le stesse capacità sarei ben felice di considerarlo

    Altro dettaglio che potrebbe (nella mia ignoranza) fare la differenza: l'audio che viene dal lettore CD è meglio mandarlo direttamente al DAC e quindi all'ampli, o posso farlo passare indifferentemente attraverso la TV con il cavo HDMI, e poi dal TV al DAC?

    Chiedo perchè attualmente l'audio analogico va direttamente dal CD all'ampli, mentre il segnale video va alla TV con il cavo HDMI: in questo modo ho un segnale audio doppio, e quando ascolto un CD devo mettere il muto alla TV

  2. #17
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    Citazione Originariamente scritto da andre11b Visualizza messaggio
    da ignorante ero convinto che mentre lamdifferenza tra le testine o i diffusori fosse percepibile (almeno danchi se ne intende) il lettore CD non fosse più di tanto influente sul suono... deduco che non è cosi!

    il negoziante di cui sopra mi consigliava un lettore DVD marantz, cosí da sfruttarlo anche per i film senza dover aggiungere un altro app..........[CUT]
    Non mi pare che il rega abbia il prephono integrato ne lo abbia l'amplificatore. Senza un prephono esterno quello che senti e' "solo" rumore. Visto che ti ha consigliato un amico prova a verificare con lui. Se no mettiti il cuore in pace e prima di pensare alle testine cerca un prephono, con il tuo impianto spendendo un 100 € dovresti trovare quello che fa al caso tuo.
    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    9
    Il pre-phono ce l'ho! Cambridge 651P.

    Il mio dubbio riguardava il collegamento tra lettore CD-DAC-TV

  4. #19
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252

    Scusa ma non l'avevo visto... Quando uso il tablet mi sfugge sempre qualcosa...
    Per il tv se il lettore non ha una funzione specifica per disinserire l'audio via hdmi devi metterlo in muto tutte le volte. Prova a cercare nel manuale del lettore.
    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •