|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
-
10-02-2015, 19:21 #16
anche io propenderei se Am audio deve essere a fare un monomarca a meno di non fare delle prove prima....
Ottimo il consiglio dell'SP11 se non fosse di un paio di 1000 euro fuori budget....
-
10-02-2015, 20:53 #17
Member
Meno male che ci siete voi.... mi rendo conto che sto mancando alla prima regola fondamentale della scelta hifi : l'ascolto .
Sono letteralmente folgorato dagli AM audio....ma avrei dovuto fare la scelta di partire da uno di questi per poi costruirci l'impianto intorno...io invece parto dalle JBL.... quindi forse dovrei darvi retta ed orientarmi su qualcosa di più conosciuto sul quale potete darmi consigli a "ragion sentita" .
Il Quad 909 vale il costo maggiore del fratellino 606 ?
P.S un sentito GRAZIE per avere voglia di dare retta ad un povero peregrino....Ultima modifica di zotgene; 10-02-2015 alle 21:14
-
10-02-2015, 21:48 #18
No no, fai benissimo a partire dai diffusori, che sono il componente che caratterizza più il suono.
Una volta scelto il suono che vuoi e i diffusori, a quel punto scegli le elettroniche che meglio si abbinano.
Finale a stato solido e preampli a valvole è stata anche la mia scelta, ma ciò non significa che qualsiasi finale ss si abbini a qualsiasi preampli a tubi.
Pensa che il mio pre VTL arriva proprio dall'impianto di un caro amico che lo aveva comprato per abbinarlo con una coppia di monoblock in classe A AM Audio. Il risultato era pessimo, a causa dei valori elettrici male assortiti (altissimo guadagno del pre e alta sensibilità dell'ingresso del finale).
Morale: ora lui ha un monomarca AM Audio che suona molto bene e io vivo felice col suo, ora mio VTLIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
11-02-2015, 14:16 #19
-
11-02-2015, 14:32 #20
Member
Ma il 606 sarebbe + sostanzioso del 909 ??
Comunque, ieri sono andato a vedere un pò di cose e sono incappato in un Anthem PRE 1 ex demo ( 1500 euri ) http://archive.anthemav.com/OldSitev...iew/pre-1.html ... che dovrebbe essere una build "economica" di Sonic Frontiers...sto andando paurosamente fuori budget... ma tanto lo sapevo
Questo pre a valvole avrebbe phono e , dicono, che per essere un valvole è abbastanza "duro"... rientra in gioco l' AM 150 ???
Per quanto riguarda i valori di uscita/entrata tra pre e finale, a cosa devo stare attento ?
-
11-02-2015, 17:42 #21
Member
Oggi ho avuto una giornata tranquilla a lavoro ed ...ho studiato.
Avrei partorito :
Pre valvole : Sonus Mirus o Audereal 3200 MKII( evoluzioni su base xindak 3200 MKII ) 700 euri il Sonus, 500 Audereal
Finale : AM audio M150 reference 600 euri
Pre phono : Bhooooo
Però sono rientrato prepotentemente nel budget
cmq in giro su internet si leggono grandi cose del pre xindak ma sopratutto leggo ( purtroppo non ascolto ) che per essere un valvole è veloce e poco impastato, pensando quindi che possa andare bene con l AM 150.
Mi rimane da capire cosa attacare al giradischi.. pre phono valvole o ss ?
Vi prego di fermarmi se sto per fare una gran str....ta
-
12-02-2015, 06:55 #22
qualche giorno fa avevo visto su un mercatino (scrivimi in privato che ti giro il link, mi pare non si possono mettere link di altri mercatini) pre e finali mono della xindak ad una cifra interessante, poi c'erano due finali mono della cyrus, ad un 1200/1300 credo siano ottimi, non sono convinto sui due pre che nomini non li conosco ma spendere tanto per spendere non ti conviene.....un domani che hai due soldi in più e vuoi cambiare gli Am audio li vendi il sonus o l Audereal ti rimangono come vassoio per i bicchieri......magari alla padrona di casa piacciono!!!!
-
12-02-2015, 08:58 #23
Sono d'accordissimo con Luca. Visto che mi pare che le idee non siano proprio molto chiare su cosa acquistare, andrei su apparecchi noti e più facilmente rivendibili nel caso non piacessero all'ascolto.
Inoltre molti dei prodotti citati mi sembra che siano in antitesi con il tipo di suono che il nostro amico vuole raggiungere.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
12-02-2015, 11:16 #24
Member
D'accordo sul discorso della rivendibilità...ma gli xindak usati se li fanno pagari quasi come nuovi.. l audreal è identico tranne che per le valvole che sono russe invece che cinesi ( è una modifica che tutti consigliano sugli xindak : altri 60/80 euro da metterci sopra ) e lo pago 450 euro. Dopo alcuni giorni di ricerca spasmodica, mi sembra che a meno prezzo di pre a valvole sobri esteticamente ( altrimenti divorzio ), ben suonanti e con una timbrica non troppo morbida non ce ne siano poi molti altri.
Per l' AM audio... è una fissa che ho da tanto tempo ed oggi ho fermato un 150 reference a 600 euro... quindi i punti fermi sono diventati JBL HP 520, AM 150 .. se l'accoppiata con l' Audreal non dovesse rivelarsi felice, continuerò a sbattermi, perdendo magari anche soldi nel rivendere l 'Audreal ma avrò acquisito un pò d'orecchio per capire meglio cosa abbinare ai "punti fermi" .
Cioè il discorso è che trovare la catena perfetta per me , sulla carta, è virtualmente impossibile... bisogna che qualcosa inizi a "sentire"..non vi pare?
Poi magari l'AM 150 non si sposa bene con le JBL ( ma perchè no ? ) ma a quel punto dovrei ricominciare da capo e buona notte ai suonatori...
-
12-02-2015, 11:27 #25
non è nemmeno una cattiva idea, iniziare con i finali e poi pian piano trovare il pre giusto.....
non ti fissare con la valvola delle volte i pre a SS suonano meglio di quelli a valvole.
-
12-02-2015, 13:13 #26
Member
Quando composi l'impianto così come è ora ci misi un annetto nel trovare tutto quello che mi soddisfaceva...cavi, ampli, casse.....stavolta spero di metterci meno, ma sò già che cmq mi ritroverò nei fine settimana a smanettare sull'impianto.
Come dici tu, proverò il pre audreal, se non mi piace cambierò fino a trovare qualcosa che rispecchi ciò che cerco, ss o valvole che sia.
Ma sto pre per il giradischi... lo cerco ss o valvole ?
-
12-02-2015, 13:34 #27
per me SS quelli buoni a valvole costicchiano.....
-
12-02-2015, 17:41 #28
Member
Lehmann audio black cube statement ?
Rega phono MM ?
-
13-02-2015, 07:21 #29
se non ricordo male Lehmann e un ottimo phono.....
Ottimi ci sono anche i Trichord.
-
13-02-2015, 09:37 #30
il lehmann è migliore del rega economico
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio