Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Grazie Ziggy per la tua recensione, anche se ultimamente ho sempre più confusione
    Nel thread dell'HT, da cui ero partito, mi stanno consigliando di prendere un finale invece dell'integrato 2ch.

La voglia di sentire il PM8005 è tanta specialmente attaccato all'SA8005

I consigli saranno sempre tanti e vari e non ne uscirai mai....definisci bene le idee se vuoi un integrato o un 2 telai con tutte le cose che comporta. A breve soero di affiancargli il gemello SA8005 e avrò chiuso il cerchio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Che differenza c'è tra il suono di un Marantz PM8005 ed uno yamaha a-s1000 (ne ho trovato uno usato)?
    Quale di questi due è preferibile?

Visto che guardo nel mondo dell'usato, c'è qualche ampli che potrei tenere d'occhio? Che ne so una vecchia serie Marantz

grazie mille

Che differenza c'è tra il suono Naim e Marantz?
    Ho visto che produce un amplificatore con esclusione del pre (NAIT 5si)
    Sono sullo stesso piano come tipologia di prodotto? (PM8005 e NAIT 5si)

un pò diversi....più soft il marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si impostazioni soniche diverse, più aggressivo, d'impatto il Naim, più soft e pacato il Marantz, entrambi musicali.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao a tutti.

Anche io desidererei qualche consiglio/parere su quale ampli (1000-1500 euro circa) affiancare ad una coppia di Dynaudio DM 3/7.

In particolare, anche io avevo considerato il Marantz PM8005 oppure lo yamaha a-s1000 sul nuovo, mentre sull'usato Naim Nait, Onix...

Dovresti ascoltarli o dirci che tipo di sonorità preferisci, le DM 2/7 le pilotavo egregiamente con il Pioneer A-70. Col Naim vedo una bella accoppiata, se puoi ascolta anche l'8005 se ti piace ti do il mio per tornare al mio vecchio amore Denon in prospettiva delle B&W PM1

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Dovresti ascoltarli o dirci che tipo di sonorità preferisci, le DM 2/7 le pilotavo egregiamente con il Pioneer A-70. Col Naim vedo una bella accoppiata, se puoi ascolta anche l'8005 se ti piace ti do il mio per tornare al mio vecchio amore Denon in prospettiva delle B&W PM1
    Ciao e grazie.

Purtroppo per motivi di lavoro ed impegni/motivi vari, non ho il tempo e la possibilità per ascoltarli.

Rimanendo nel budget, desidererei ottenere un suono musicale, poco stancante e piuttosto equilibrato e vorrei assolutamente evitare gli alti particolarmente enfatizzati; in pratica vorrei un amplificatore in grado di riprodurre la musica (principalmente Rock, ma anche Jazz, Folk e Cantautori italiani) con naturalezza senza enfatizzare il suono. Ed i bassi controllati non mi dispiacerebbero...

Capito...beh a questo punto Marantz in pole, da valutare anche Arcam, Musical Fidelity, forse Nad per rimanere nel tuo budget. Questi son quelli che ho ascoltato che hanno queste caratteristiche

@antonio
    Tra il PM8005, il Naim e lo yamaha quale vedresti meglio con le 3/7 ?

@Ziggy
    ma lo vendi? non dicevi che con questo ed il sa8005 avresti chiuso il cerchio?
    E' che siamo distanti altrimenti sarei stato curioso di provarlo.

Ah ah ah quante volte si sarebbe dovuto chiudere sto cerchio....non si chiuderà mai né per me ne per nessun altro è il nostro destino. Per ora non penso di venderlo sono ancora molto soddisfatto

vi rompo per altre due domande a cui non trovo risposta
    1) Marantz pm8005 in che classe è?
    2) invece di fare SintoAV + integrato 2h, si può fare SintoAV + pre2ch+fin2ch ?

- Classe B
    - sinto ( fa già da pre ) + fin
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Se vuoi migliorare gli ascolti 2ch un integrato stereo o un pre e finale stereo è d obbligo. se usi il sinto come pre affiancandogli un finale la qualità degli ascolti non aumenterà un granchè. se vuoi prendere un pre+finale stereo accertati che il pre stesso abbia la possibilità di essere bypassato, in modo da evitare una doppia preamplificazione

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •