• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Cambridge Audio Azur 851A

anthomico

New member
Ciao,
sulla carta quest'ampli mi ha affascinato, sia come estetica che come apparente qualità costruttiva, eppure ho trovato pochissime recensioni e non conosco nessun che ce l'ha.

Qualcuno qui lo conosce o l'ha sentito suonare ?

Opinioni ? Pregi e difetti ?

Come lo giudicate in confronto con l'Arcam FMJ A38 ?

Grazie

Lo sto seguendo anch'io, sulla carta è un portento...ho fatto molte ricerche su forum stranieri, per alcuni un NAD 356 è molto superiore, suono freddo, stretto e metallico, così è stato definito.

Qualche dettaglio in piu' ?
Che cosa in particolare non ti eì piaciuto ?

Anthony

Scarso pilotaggio e controllo, impastamento generale durante i passaggi dinamici, timbrica flaccida il tutto paragonato ad amplificatori di classe equivalente e anche inferiore.

Con questo non voglio dire che sia una ciambella senza il buco, potrebbe anche essere stato un abbinamento infelice, pero' già questo fatto raccomanda cautela, cioè ascoltarlo con 2-3 casse prima di prenderlo, altri amplificatori si adattano più facilmente.

...io alla fine l'ho preso e mi dovrebbe arrivare tra un paio di giorni.

Ho letto diverse recensioni straniere, piuttosto positive, alcune entusiastiche.

A me sembra un bel prodotto e comunque rispetto al mio Pioneer A50 è sicuramente un bel salto in avanti.

L'ho trovato usato, purtroppo nero e non silver come lo volevo, ma d'altro canto ... il mio si chiama Black and White Living Theatre...

Tra un pò di giorni posto le mie impressioni

ciao

L'A50 l'ho ascoltato da Di Prinzio con le nuove 683 s2 e non saprei a chi dare la colpa se alle casse o all'integrato,mi ha proprio deluso.....sentendo però in giro pare che il Pioneer a50 non si abbina proprio con le 683 s2.......spero sia stato quello,altrimenti dovrei dire che mi hanno deluso anche le 683 s2.

L'A50 l'ho ascoltato da Di Prinzio con le nuove 683 s2 e non saprei a chi dare la colpa se alle casse o all'integrato,mi ha proprio deluso.....sentendo però in giro pare che il Pioneer a50 non si abbina proprio con le 683 s2.......spero sia stato quello,altrimenti dovrei dire che mi hanno deluso anche le 683 s2.
Avuto il 70 con le 685 S2....non un felice abbinamento

Finalmente un video iutub dove si sente bene il suono... :p

...Avuto il 70 con le 685 S2....non un felice abbinamento...
...nuove 683 s2 e non saprei a chi dare la colpa se alle casse o all'integrato,
mi ha proprio deluso.....sentendo però in giro pare che
il Pioneer a50 non si abbina proprio con le 683 s2...

...cos'è che non andava? :confused:

Ultima modifica:
...io alla fine l'ho preso e mi dovrebbe arrivare tra un paio di giorni.

Ho letto diverse recensioni straniere, piuttosto positive, alcune entusiastiche.

A me sembra un bel prodotto e comunque rispetto al mio Pioneer A50 è sicuramente un bel salto in avanti.

L'ho trovato usato, purtroppo nero e non silver come lo volevo, ma d'altro canto ... il ..........[CUT]

E' comunque un miglioramento e usato il rapporto q/p è migliore, pero' era meglio ascoltarlo prima perchè con alcune casse proprio non si sposa, su altre invece è ok.

...cos'è che non andava? :confused:
Dico in breve perchè siamo out in questa discussione
Per come è andato il mio ascolto,bassi praticamente inesistenti(spero dovuto all'A50),suono abbastanza impastato,medi secondo me non all'altezza delle precedenti 683........nella stessa sessione di ascolto e con lo stesso sinto però c'erano collegate delle cm10 vecchio tipo ed andavano molto meglio,si sentiva una bella differenza ma parliamo di cm10.......

@ziggy Stardust
Se é soddisfatto il proprietario non vedo il motivo per il quale abbia buttato i soldi! Di certo il posizionamento é molto sacrificato ma se ne vedono di obbrobrio peggiori. Per i sub non la criticherei come scelta in quanto se ben amalgamati nel resto dell'impianto riescono a sgravare parecchio i frontali e quindi di conseguenza minore rischio di distorsione, bassi più controllati ecc. Non capisco chi si ostina ancora a sostenere che il "vero" Hi fi deve essere per forza 2 canali, visto il fatto che per comprare diffusori che riescano a farti sentire lo stesso effetto di un buon 2.1 ben integrato bisogna spendere una barca di soldi (comunque contenti loro contenti tutti). Il video come ben specificato era solamente a titolo informativo e voleva portare un esempio di abbinamento tra elettroniche Cambridge e diffusori canton, non voleva di certo essere una prova della bontà della riproduzione (come tutti sappiamo!). Comunque non capisco perché si stia a parlare dell'integrato Pioneer quando l'autore del thread ha già ordinato il Cambridge?!
Aspettiamo le sue opinioni quando gli arriverà!

Ultima modifica:
Ho usato e con soddisfazione il sub (REL T5) abbinato a dei mini (B&W PM1 e SF Minima Amator) con enorme soddisfazione.
Non sono un talebano dell'hifi ma inserire due sub in un contesto così gia tanto sacrificato mi sa tanto di masochismo o voglia di esibizionismo, le scelte personali tali rimangono e le rispetto. Purtroppo molti attratti dal gusto del possesso creano a casa delle vere accozzaglie basti vedere le sez. foto di alcuni forum hifi.
fine OT

Curioso di avere le tue impressioni sul Cambridge visto che sono possessore del finale 851 w e mi appresto (non so quando)ad acquistare il pre 851 E....facci sapere

non mancherò !
Comunque da attuale possessore anche del Pioneer A50, io non lo trovo così male, certo per costare 400 euro

ciao

Curioso di avere le tue impressioni sul Cambridge visto che sono possessore del finale 851 w e mi appresto (non so quando)ad acquistare il pre 851 E....facci sapere

Arrivato ieri, in eccellenti condizioni.
Prima impressione: pesa come un macigno e la qualità costruttiva del telaio è impressionante.
L'enorme toroidale dedicato al finale campeggia sotto la griglia superiore, mentre il secondo è avvitato sul pannello posteriore.
Anche il telecomando pesa... ed ha la facciata in alluminio e il resto in plastica.

Montato tutto ieri notte e fatto solo prove di collegamento a bassissimo volume.

Nei prossimi giorni farò prove approfondite e vi terrò aggiornati.

Devo liberarmi di un fastidioso loop di massa che crea interferenze, ma con tutti i cavi che girano nel mio mobile porta elettroniche è un'impresa ...

Consigli ?